FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   un piccolo aiuto: obbiettivo massa muscolare!! (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/20787-un-piccolo-aiuto-obbiettivo-massa-muscolare.html)

roberto90 30-03-2012 12:05 AM

un piccolo aiuto: obbiettivo massa muscolare!!
 
ciao a tutti ragazzi sono nuovo in questo forum, già ho letto diversi threads sull'argomento .. volevo se possibile un piccolo aiuto con la mia dieta perchè ho difficoltà a mettere massa e peso. Faccio palestra da 6 mesi per 3 volte a settimana solo attrezzi.
Ho 21 anni Altezza 183 cm, Circonferenza polso 16,0 cm, Circonferenza vita 79,0 cm, Circonferenza fianchi 93,0 cm, Peso attuale 71,1 kg.

questa è la dieta in linea di massima:

Colazione
-Latte di vacca parzial. scremato 300 g
-cereali di frumento con mandorle e noci
-3 fette biscottate integrali con marmellata (senza zuccheri aggiunti e biologica)
-3 noci e 2 mandorle


Spuntino Matt.
-2 fette di pane bianco integrale con
o 5 fettine Bresaola
o 2 fettine fesa di tacchino
o una scatola di tonno all'olio d'oliva sgocciolato


Pranzo
-Pasta di semola 130gr + condimenti vari
-1 fetta di Pollo o bovino adulto o pesce
-contorno di spinaci o lattuga o pomodoro o carciofi + Olio di oliva extra vergine
-una Mela o una Banana o arancia


Merenda
-3 Noci e 2 Mandorle
-una Mela o una Banana o arancia


Cena
-2/3 fettine di carne rossa o bianca
o pesce
o 4 uova
-contorno di spinaci o lattuga o pomodoro o carciofi + Olio di oliva extra vergine
-mozzarella o grana padano o formaggio fresco
-1 panino
-una Mela o una Banana o arancia

PS. a settembre volevo incominciare a introdurre nella mia dieta proteine e aminoacidi aggiuntivi che ne pensate ?

matalo 30-03-2012 12:37 AM

Quote:

Originariamente inviato da roberto90 (Scrivi 345582)
ciao a tutti ragazzi sono nuovo in questo forum, già ho letto diversi threads sull'argomento .. volevo se possibile un piccolo aiuto con la mia dieta perchè ho difficoltà a mettere massa e peso. Faccio palestra da 6 mesi per 3 volte a settimana solo attrezzi.
Ho 21 anni Altezza 183 cm, Circonferenza polso 16,0 cm, Circonferenza vita 79,0 cm, Circonferenza fianchi 93,0 cm, Peso attuale 71,1 kg.

questa è la dieta in linea di massima:

Colazione
-Latte di vacca parzial. scremato 300 g
-cereali di frumento con mandorle e noci
-3 fette biscottate integrali con marmellata (senza zuccheri aggiunti e biologica)
-3 noci e 2 mandorle


Spuntino Matt.
-2 fette di pane bianco integrale con sostituisci il pane bianco (purtroppo quello è lavorato con diverse sostanze tra cui alcoli) con del + salutare e comune pane integrale ;)
o 5 fettine Bresaola non metterti a contare le fette siano esse di bresaola o di tacchino al max pesale e mangiane tra gli 80 e 100g
o 2 fettine fesa di tacchino
o una scatola di tonno all'olio d'oliva sgocciolato pessimo l'olio delle scatolette prendilo al naturale e condisci con olio extravergine:)

Infine nello spuntino aggiungerei dei grassi buoni noci o olio extravergine


Pranzo
-Pasta di semola 130gr + condimenti vari
-1 fetta di Pollo o bovino adulto o pesce stesso discorso fatto per gli affettati nello spuntino pesa non andare alla conta di quanto mangi una fetta di pollo per un ragazzone di 1,83 pare davvero poco ;)
-contorno di spinaci o lattuga o pomodoro o carciofi + Olio di oliva extra vergine
-una Mela o una Banana o arancia eliminerei la frutta già assumi carbo con la pasta


Merenda
-3 Noci e 2 Mandorle
-una Mela o una Banana o arancia
aggiungi una fonte proteica in egual misura all'altro spuntino


Cena
-2/3 fettine di carne rossa o bianca
o pesce
o 4 uova occhio a non mangiarle tutte intere prediligi gli albumi
-contorno di spinaci o lattuga o pomodoro o carciofi + Olio di oliva extra vergine
-mozzarella o grana padano o formaggio fresco elimina i formaggi a cena
-1 panino
-una Mela o una Banana o arancia come sopra

se proprio vuoi aggiungere altre calorie fai uno spuntino prenanna a base di caseine (esempio 30/50g di grana padano)

PS. a settembre volevo incominciare a introdurre nella mia dieta proteine e aminoacidi aggiuntivi che ne pensate ?

Correzioni scritte in rosso:)


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:57 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013