![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|||
All the Truth Member
|
![]() Info generali su verdura e pre\post woQuote:
Io ho sempre consumato tutte le verdure cotte, ho provato per un po' qualcosa di crudo ma non riesco. Al limite finocchi, carote e sì, pomodori, ma l'insalata se devo mangiarla la cuocio con la passata di pomodoro. Intendevo 8 kg di verdura pesata da cruda. La media normale cui stavo negli ultimi tempi (gli 8 kg erano nei periodi di restrizione estrema) erano sui 3 o 4 kg. Oggi 1/1,5 kg. Appena aumento un po' lo sento proprio perché le feci peggiorano ancora di più in consistenza. Quote:
|
||
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Credo che anche qui come tutto ciò che riguarda l'alimentazione bisogna contestualizzare sulla persona (nel senso che una donna da 50kg sarà diversa da un uomo di 80) però 1/1,5kg sul crudo mi sembrano una quantità tutto sommato giusta. Io sono esattamente come te, la verdura cruda non mi piace (sarà che quella della gdo non sa di niente... e se ti devi far bastare un cucchiaino d'olio...) però credo che al kg mi avvicino anchio. |
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
Banned
|
![]() Quote:
![]() La verdura che avevo citato era quella d'ordinanza ma saltuariamente mangio anche pomodori, raperonzoli, lischi, peperoni, carote, carciofi, ahhh spè non avevo citato la zucchine che me le mangio tra lessate e in frittata una volta a settimana Però il grosso lo consumo crudo perchè mi gusta molto di più rispetto al cotto, poi ci sono alcune verdure che crude non si possono mangiare, dicasi le melanzane ad esempio e infatti me le faccio alla parmigiana cotte nel microonde |
|
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Ad oggi tollero solo broccoli, zucca (meno male perché l'adoro e la faccio in mille modi) e zucchine, pomodori poco (Senza pelle e senza semi, faccio prima a rinunciare), e pensa che adoro ogni tipo di cavolo... pazienza... |
|
|
![]() |