Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 19-03-2012, 05:54 PM

Info generali su verdura e pre\post wo

Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
8kg sono davvero tanti anche se cotti, non pensavo fosse fisicamente possibile.

Io ho sempre consumato tutte le verdure cotte, ho provato per un po' qualcosa di crudo ma non riesco. Al limite finocchi, carote e sì, pomodori, ma l'insalata se devo mangiarla la cuocio con la passata di pomodoro.
Intendevo 8 kg di verdura pesata da cruda.
La media normale cui stavo negli ultimi tempi (gli 8 kg erano nei periodi di restrizione estrema) erano sui 3 o 4 kg. Oggi 1/1,5 kg. Appena aumento un po' lo sento proprio perché le feci peggiorano ancora di più in consistenza.

Quote:
Originariamente inviato da Rocker Visualizza Messaggio

La verdura la mangio tutti i giorni come ho detto in quelle quantità li, ma Vale in effetti faccio "arie" tremende dai bassifondi quando evacuo il tutto è di un color (scusate il dettaglio vomitevole) marrone\verdastro,
Non preoccuparti, per lo meno per quanto mi riguarda, non ho problemi a parlare di queste cose. Tra l'altro è cosa positiva controllare le proprie feci (così come quelle dei propri animali domestici e dei figli piccoli per monitorarne la salute). Le mie feci semplicemente 6 giorni su 7 sembrano vomito. Il settimo giorno solo diarrea. Ecco la mia stuazione da ormai troppi anni.

io incolpavo la cosa come conseguenza di una scarsa tolleranza a latte e uova, a questo punto ridimensionerò l'utilizzo di verdura
Sì, ma mezzo sedano non è nulla, la verdura ha microelementi importantissimi, ora non estremizzare come per pesce e tonno dai... Comunque il gastroenterologo mi ha detto che il 90% dei gas intestinali sono prodotti dai vegetali, perciò...
Cmq io ho la sfortuna di non riuscire ad eliminare gran parte dei gas, e da lì i dolori anche nella parte alta del ventre spesso, se l'aria preme troppo.

8 non so neppure se arrivo a mezzo chilo al giorno in realtà, dopo dipende sempre dalla prospettiva personale
Io ho capito quando, per fare la colonscopia, ho portato a mia madre la poca verdura che mi era avanzata in frigo per fare la dieta pre-esame e non avere "tentazioni" (per me tutto rappresenta potenzialmente una tentazione, soprattutto se ho il veto su quel cibo), e la pesai per curiosità. Si trattava di boh 550g tra zucchine e pomodori dell'orto... beh io solo quelli me li mangiavo come spuntino tra colazione e pranzo...

Vecchio
  (#2)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-03-2012, 06:04 PM

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Oggi 1/1,5 kg.
Credo che anche qui come tutto ciò che riguarda l'alimentazione bisogna contestualizzare sulla persona (nel senso che una donna da 50kg sarà diversa da un uomo di 80) però 1/1,5kg sul crudo mi sembrano una quantità tutto sommato giusta.

Io sono esattamente come te, la verdura cruda non mi piace (sarà che quella della gdo non sa di niente... e se ti devi far bastare un cucchiaino d'olio...) però credo che al kg mi avvicino anchio.
Vecchio
  (#3)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned

Predefinito 19-03-2012, 06:14 PM

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Io ho sempre consumato tutte le verdure cotte, ho provato per un po' qualcosa di crudo ma non riesco. Al limite finocchi, carote e sì, pomodori, ma l'insalata se devo mangiarla la cuocio con la passata di pomodoro.
Intendevo 8 kg di verdura pesata da cruda.
La media normale cui stavo negli ultimi tempi (gli 8 kg erano nei periodi di restrizione estrema) erano sui 3 o 4 kg. Oggi 1/1,5 kg. Appena aumento un po' lo sento proprio perché le feci peggiorano ancora di più in consistenza.
No, no non estemizzerò....tra tutti i finocchi (sempre di verdura si sta parlando eh ) sono quelli che adoro di più, forse si perchè sgranocchiano, ma proprio mi piace il sapore, ho anche 3 miliardi di tipi di tisane con dentro il finocchio...ne vado pazzo!!!!

La verdura che avevo citato era quella d'ordinanza ma saltuariamente mangio anche pomodori, raperonzoli, lischi, peperoni, carote, carciofi, ahhh spè non avevo citato la zucchine che me le mangio tra lessate e in frittata una volta a settimana
Però il grosso lo consumo crudo perchè mi gusta molto di più rispetto al cotto, poi ci sono alcune verdure che crude non si possono mangiare, dicasi le melanzane ad esempio e infatti me le faccio alla parmigiana cotte nel microonde
Vecchio
  (#4)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 19-03-2012, 06:18 PM

Quote:
Originariamente inviato da Rocker Visualizza Messaggio
No, no non estemizzerò....tra tutti i finocchi (sempre di verdura si sta parlando eh ) sono quelli che adoro di più, forse si perchè sgranocchiano, ma proprio mi piace il sapore, ho anche 3 miliardi di tipi di tisane con dentro il finocchio...ne vado pazzo!!!!

La verdura che avevo citato era quella d'ordinanza ma saltuariamente mangio anche pomodori, raperonzoli, lischi, peperoni, carote, carciofi, ahhh spè non avevo citato la zucchine che me le mangio tra lessate e in frittata una volta a settimana
Però il grosso lo consumo crudo perchè mi gusta molto di più rispetto al cotto, poi ci sono alcune verdure che crude non si possono mangiare, dicasi le melanzane ad esempio e infatti me le faccio alla parmigiana cotte nel microonde
Sorry ho visto ora. Beh se è questione di gusti, ben venga, tra l'altro il finocchio ha anche note proprietà drenanti. Pensa che è l'unica cosa che mi fa' venire la nausea se cotto.
Ad oggi tollero solo broccoli, zucca (meno male perché l'adoro e la faccio in mille modi) e zucchine, pomodori poco (Senza pelle e senza semi, faccio prima a rinunciare), e pensa che adoro ogni tipo di cavolo... pazienza...
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione