Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito ho esagerato - 18-12-2007, 09:32 PM

ho esagerato


seguenDo il GPP e mangianDo relativamente poco (a volte sgarravo pesante, a volte mangiavo normale)rispetto al lavoro effettuato:
6 giorni a settimana
1 high: salite/pesi/plio
1 low: tempo run/palloni.

ho perso troppi kili (78 -> 72) e massa grassa (sto sotto al 7%).

pero ora ho paura che mangianDo 1 pochino Durante le feste (e facenDo 1 settimana riposo assoluto) mi faccio 1 porcellino.

ho pensato questa settimana (fino a luneDi), fare qualcosa per riattivare il metabolismo e migliorare la sensibilita insulinica.
gli integratori saranno omega3, te verDe, vitamina c( unico anticortisolo), nn ho solDi per altro.
volevo consigli x la Dieta, reintroDurre pian piano le kcal?
help.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
dert dert Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 4,972
Data registrazione: May 2005
Località: Frosinone
Età: 37
Predefinito 18-12-2007, 09:52 PM


Sicuramente reintrodurre lenatmente le kcal giornaliere, può essere la soluzione ottimale, anche perchè così riusciresti anche a controllarti meglio.

Ma come mai hai svolto così tanto lavoro muscolare e cardiovascolare e hai mangiato poco? non avevi preventivato che questo tipo di lavoro ti avrebbe fatto perdere tanto, in termini di peso?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,499
Data registrazione: Jun 2005
Predefinito 18-12-2007, 10:50 PM


Homer in GPP si mangia,sprtt se fai tanti lavori durante la settimana e la tua preparazione è lunghetta perchè stai appena iniziando!

Tutti quelli che si allenano per la velocita'hanno cmq necessita'di tenere un certo introito calorico.

Se temi di ingrassare stando fermo,tieni i carboidrati piu'bassi e mangia grassi e proteine,ma tenendo le kcal piu'alte rispetto a quanto hai fatto sinora.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Snow Snow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 919
Data registrazione: Jan 2005
Località: E-R
Età: 42
Predefinito 18-12-2007, 11:15 PM


sbalzi di carbo per riattivare il metabolismo o dargli uno scossone... non pensare alle vacanze... non sono 2-3 settimane che ti compromettono un'anno...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 19-12-2007, 01:12 AM


Quote:
Originariamente inviato da silver Visualizza Messaggio
Homer in GPP si mangia,sprtt se fai tanti lavori durante la settimana e la tua preparazione è lunghetta perchè stai appena iniziando!

Tutti quelli che si allenano per la velocita'hanno cmq necessita'di tenere un certo introito calorico.

Se temi di ingrassare stando fermo,tieni i carboidrati piu'bassi e mangia grassi e proteine,ma tenendo le kcal piu'alte rispetto a quanto hai fatto sinora.
mah..in generale nn ho mai capito se in GPP si mangiava Di + o meno (rispetto al SPP per esempio). cmq in generale ho notato che la velocita è + DispenDiosa Di quanto si pensi (o almeno io pensavo).
in generale mangiavo poco x via Dell'uni (quinDi colazione Di fretta, pranzo skifoso alla mensa), ma per esempio la sera mangiavo abbastanza a volte molto. pero ho perso kili su kili (pensa tra l 'altro che spesso mi alleno 2/2.30 h.
Diciamo che mi fermo Dal 29 al 6 (9 giorni), in quei giorni si cerchero Di limitare gli zuccheri.
ora cerco Di aumentare pian piano, magari facenDolo 1 po sbalzato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 19-12-2007, 01:13 AM


Quote:
Originariamente inviato da Snow Visualizza Messaggio
sbalzi di carbo per riattivare il metabolismo o dargli uno scossone... non pensare alle vacanze... non sono 2-3 settimane che ti compromettono un'anno...
be se poi pensi che cmq come iDeologia il BB l'ho mezzo abbanDonato, ora + ke altro mi interessa mantenere la BF bassa per correre (pero cmq ho notato ke troppo bassa nn sempre = + velocita)..quinDi 2-3 settimane nn mi rovinano troppo (oDDio spero + Di 3-4 kili nn metterli
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 19-12-2007, 01:15 AM


Quote:
Originariamente inviato da dert Visualizza Messaggio
Sicuramente reintrodurre lenatmente le kcal giornaliere, può essere la soluzione ottimale, anche perchè così riusciresti anche a controllarti meglio.

Ma come mai hai svolto così tanto lavoro muscolare e cardiovascolare e hai mangiato poco? non avevi preventivato che questo tipo di lavoro ti avrebbe fatto perdere tanto, in termini di peso?
sinceramente non pensavo che l'effetto fosse cosi marcato...mi sarei aspettato 1 consumo kcal Di 300-500kcal al giorno (ke ho assunto), invece probabilmente era Di almeno 750 kcal
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 19-12-2007, 05:18 PM


Si, la velocità è estremamente dispendiosa soprattutto nelle fasi di recupero.

E' anche per quello che i velocisti sono definiti

Venendo alla domanda, in 7-10 giorni non credo metterai grasso, perchè è giusto il tempo che ti serve per ristabilire un pò di scorte.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
mrlele mrlele Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 212
Data registrazione: Mar 2006
Età: 49
Predefinito 19-12-2007, 09:09 PM


homer sei certo del tuo 7% di BF ?
come lo hai misurato? per quello che ho letto penso che oltre a qualche kg di grasso avrai perso quasi certamente acqua e muscolo
riesci dalle tue parti a fare una buona analisi bioimpedenziometrica possibilmente tetrapolare e possibilmente sdraiato

il deficit calorico alimentare da te adottato era eccessivo rispetto al lavoro muscolare settimanale

non confondiamo il dimagrimento con la perdita di peso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 19-12-2007, 09:47 PM


Homer ricordo 1 anno e mezzo fa quando smisi di fare pesi passai in 3 mesi da 90 kg e 135 kg di panca qa 75 kg e meno di 70 kg di panca . E mangiavo a mensa o panini all''università comunque è anche una questione di kcal non solo di bontà dei cibi ovviamente

Secondo me comunque se ti fai delle vacanze "mangione" anche se fai un pranzo luculliano 1 giorno per esempio puoi prendere porzioni più ampie di secondo e più ristrette di primo per esempio e saltare per es. la seconda colazione e ridurre qualche altro pasto privilegiando solo prot e grassi, così dovresti limitare i danni penso che già tu lo sappia cmq
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 19-12-2007, 10:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da mrlele Visualizza Messaggio
homer sei certo del tuo 7% di BF ?
come lo hai misurato? per quello che ho letto penso che oltre a qualche kg di grasso avrai perso quasi certamente acqua e muscolo
riesci dalle tue parti a fare una buona analisi bioimpedenziometrica possibilmente tetrapolare e possibilmente sdraiato

il deficit calorico alimentare da te adottato era eccessivo rispetto al lavoro muscolare settimanale

non confondiamo il dimagrimento con la perdita di peso
certo no. ma penso che sia tra 6-8% non di + x varie ragioni:
1. plicometria mi da iliaca 0.4 mm e le altre tutte basse.
2. la bilancia impedenziometrica che mi dava 14% quando avevo con la bioimpedenziometria che dici tu 10% ora da 11%.
3. a specchio si vede.
non ho la possibilia ne la voglia di farne 1 altra. sinceramente nemmeno mi interessa + di tanto.

chiaro che non confondo dimagrimento con perdita peso, e sn certo che non e' tutta massa grassa quella che ho perso, ma se pensi che prima ero 78 x al massimo un 10%.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Antò Antò Non in Linea
Ruan
 
Messaggi: 1,806
Data registrazione: Mar 2005
Località: catanisi sugnu
Età: 42
Invia un messaggio via MSN a Antò Invia un messaggio via Skype a Antò
Predefinito 20-12-2007, 07:47 AM


Quote:
Originariamente inviato da homer Visualizza Messaggio
seguenDo il GPP e mangianDo relativamente poco (a volte sgarravo pesante, a volte mangiavo normale)rispetto al lavoro effettuato:
6 giorni a settimana
1 high: salite/pesi/plio
1 low: tempo run/palloni.

ho perso troppi kili (78 -> 72) e massa grassa (sto sotto al 7%).

pero ora ho paura che mangianDo 1 pochino Durante le feste (e facenDo 1 settimana riposo assoluto) mi faccio 1 porcellino.

ho pensato questa settimana (fino a luneDi), fare qualcosa per riattivare il metabolismo e migliorare la sensibilita insulinica.
gli integratori saranno omega3, te verDe, vitamina c( unico anticortisolo), nn ho solDi per altro.
volevo consigli x la Dieta, reintroDurre pian piano le kcal?
help.
Hai troppa paura di metter su massa grassa, come si dice: "ti concentri sull'albero e nn vedi il bosco". Stare sempre in ipocalolrica, forzare l'organismo a stare in continuo deficit energetico nn fa atro che:
1)renderlo + efficiente nell'utilizzo delle poche calorie che gli dai
2)inibire la sensibilità insulinica muscolare e mantenere alta quella adipocitaria
3)inibire l'output ormonale e quindi calo del bmr e capacità di sintesi proteica adattiva sul tessuto muscolare

Ciò che ottiene è solo di nn progredire e buttareti su epriodi di binge eating.
Nn ti consiglio di strafogarti, ma alterna periodi in cui stai a mantenimento o poco sopra. Se riesci a mettere su massa magra, anche arrivando al 9% di BF (che nn è per nulla un livello elevato) ne hai solo da guadagnare; la tuoa prossima fase di cutting sarà molto + facile, avrai un BMR + elevato, potrai stare a calorie + elevate, il tuo plateau nei progressi verà sbloccato.

Le catechine del the verde sembra fungando da antiandrogeni.
Cercare di inbire io cortisolo nn ti serve se sei magro, bloccherebe solo la lipolisi nel tessuto adiposo sottocutaneo.

Ti consgilio di seguire una dieta un pò + omogenea ed aumanetare le calorie dimenticando la "paranoia da adipe".
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 21-12-2007, 10:26 AM


beh ora sto aumentando pian piano.
sto mangiando + carbo, + kcal, e alternero in queste settimane mangiatelle forti a giorni meno calorici e vedro in 14-21 giorni come saro messo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Antò Antò Non in Linea
Ruan
 
Messaggi: 1,806
Data registrazione: Mar 2005
Località: catanisi sugnu
Età: 42
Invia un messaggio via MSN a Antò Invia un messaggio via Skype a Antò
Predefinito 22-12-2007, 08:05 AM


Quote:
Originariamente inviato da homer Visualizza Messaggio
beh ora sto aumentando pian piano.
sto mangiando + carbo, + kcal, e alternero in queste settimane mangiatelle forti a giorni meno calorici e vedro in 14-21 giorni come saro messo
mia esperienza personale: dopo un lngo periodo di diete cion forti alternanze caloriche (esempio: basse calorie x 3 o 4 gg + massive ricariche), l'organismo inizia a fare lo "stronzo". Nn migliora + la partizione calorica, nn ho mai capito da cosa dipenda, si rifà alla tesi del "thrifty genotype", genotipo economo. Forse ciò dipende da un minor rilascio di adipochine. Minore è la quantità di adipe, minore sarà la produzione di leptina per il medesimo incremento calorico.
Forse dipende da un aumento della sens insulinica dipocitaria data dal grande rilascio di FFA nel circolo ematico. Forse dallo stesso calo di massa magra e diminuzione, involontaria, dell'attività fisica spontanea. Calo dei tiroidei, degli androgeni in risposta a costanti deficit calorici. Torna l'idea del set point, della difficoltà a scendere e mantenere una certa % di grasso.
Il consiglio è quello di provare una dieta + "omogenea", anche normocalorica per un periodo, o fare alternanze caloriche + lunghe, come 2 settimane in ipo e 24 ore di refeed. L'idea del G-flux di Berardi nn è sbagliata; aumentare l'introito calorico ed aumentare il dispendio energetico via allenamento ed attività fisica spontanea (camminare, tenersi attivi durante il giorno).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
homer homer Non in Linea
Guybrush
 
Messaggi: 3,950
Data registrazione: Feb 2005
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a homer
Predefinito 22-12-2007, 11:28 AM


io ora ho il cervello troppo fuso x farmi idee, pero c'è qualcosa che mi dice che la cosa non è difficile come sembra. nel senso che io dopo l'esperienza "CR" e dopo l'esperienza "eccessivo allenamento" ho notato che:
1. la fame era maggiore nel primo caso (post CR mangiavo veramente moltissimo, ora la controllo meglio).
2. la partizione calorica post CR era pessima (ora non so come sara) e ritengo sara 1 poco migliore ora.
3. la stanchezza, la sensazione di freddo, la non voglia di muovermi era incredibilmente maggiorenella CR.

probabilmente anche se diamo molta importanza alla leptina, a questo punto io credo che molto lo fa invece il sistema nervoso centrale con l'input simpatico in risposta al cibo (che dopo CR fu abolito praticamente) mentre ora rimane (chiaro che la leptina lo modula, ma la differenza era troppa x imputarlosolo a lei). e gli ormoni tiroidei (che ora ritengo a livelli leggermente + alti di allora).
x quanto riguarda gli androgeni penso siano molto implicati nella partizione, poco nell aumento di peso in generale.

poi io sono anche convinto della diminuzione del SEt point leptinico, cioè io ora vedo molto + "normali" i 72 kili a cui arrivai, mentre quando ci arrivai la prima volta (e con + grasso) tenevo na fame boia (che ora non ho, voglio mangiare + ke altro per aumentare le prestazioni muscolari). x le adiponectine sicuro contano, ma a quel punto dovrebbe essere uguale la risposta a parita di grasso, e non come ci sei arrivato (discorso a parte: in questo caso io riterrei che le popolazione tipicamente no Trifty genotype, che hanno anche + riskio diabete praticamente, hanno anche 1 produzione adipochine e citochine maggiore a parita di grasso "stockato" che non accade con chi dimagrisce).

tutto questo mi fa diciamo voler capire la differenza tra il "normal lean" e il "dieting lean" nel recuperare il peso.

certo che 1 dei modi per ridurre l'accumulo di adipe e favorire quello muscolare e' il lavoro fisico.

per ora mangio x vedere che succede. diciamo che se la partizione kcal non cambia tra CR e Esercizio fisico, la cosa ke posso pensare è ke è la quantita di grasso corporeo e di kcal ke contano, mentre se cambia, allora è qualcosa a livello di modulazione ormonale (che si è cambiata molto).

ripeto posso dare 1 valutazione (Sia x esperienza, sia xke con mente + lucida) fra una 10-15 giorn
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0