![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#15)
![]() |
|
Guybrush
|
![]() io ora ho il cervello troppo fuso x farmi idee, pero c'è qualcosa che mi dice che la cosa non è difficile come sembra. nel senso che io dopo l'esperienza "CR" e dopo l'esperienza "eccessivo allenamento" ho notato che: 1. la fame era maggiore nel primo caso (post CR mangiavo veramente moltissimo, ora la controllo meglio). 2. la partizione calorica post CR era pessima (ora non so come sara) e ritengo sara 1 poco migliore ora. 3. la stanchezza, la sensazione di freddo, la non voglia di muovermi era incredibilmente maggiorenella CR. probabilmente anche se diamo molta importanza alla leptina, a questo punto io credo che molto lo fa invece il sistema nervoso centrale con l'input simpatico in risposta al cibo (che dopo CR fu abolito praticamente) mentre ora rimane (chiaro che la leptina lo modula, ma la differenza era troppa x imputarlosolo a lei). e gli ormoni tiroidei (che ora ritengo a livelli leggermente + alti di allora). x quanto riguarda gli androgeni penso siano molto implicati nella partizione, poco nell aumento di peso in generale. poi io sono anche convinto della diminuzione del SEt point leptinico, cioè io ora vedo molto + "normali" i 72 kili a cui arrivai, mentre quando ci arrivai la prima volta (e con + grasso) tenevo na fame boia (che ora non ho, voglio mangiare + ke altro per aumentare le prestazioni muscolari). x le adiponectine sicuro contano, ma a quel punto dovrebbe essere uguale la risposta a parita di grasso, e non come ci sei arrivato (discorso a parte: in questo caso io riterrei che le popolazione tipicamente no Trifty genotype, che hanno anche + riskio diabete praticamente, hanno anche 1 produzione adipochine e citochine maggiore a parita di grasso "stockato" che non accade con chi dimagrisce). tutto questo mi fa diciamo voler capire la differenza tra il "normal lean" e il "dieting lean" nel recuperare il peso. certo che 1 dei modi per ridurre l'accumulo di adipe e favorire quello muscolare e' il lavoro fisico. per ora mangio x vedere che succede. diciamo che se la partizione kcal non cambia tra CR e Esercizio fisico, la cosa ke posso pensare è ke è la quantita di grasso corporeo e di kcal ke contano, mentre se cambia, allora è qualcosa a livello di modulazione ormonale (che si è cambiata molto). ripeto posso dare 1 valutazione (Sia x esperienza, sia xke con mente + lucida) fra una 10-15 giorn |
|
![]() |