FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Riso come unica fonte di carboidrati (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/19898-riso-come-unica-fonte-di-carboidrati.html)

orange 25-12-2011 09:55 AM

Quote:

Originariamente inviato da TheIron (Scrivi 324989)
caro orange questo si è capito dopo ... io sono stato il secondo a rispondere in base agli elementi che ha scritto!
Che ora lui si è morso la cosa e ha cambiato le carte in tavola è un altro conto.
La frutta per me è una fonte di carbo il fruttosio... il titolo del thread e il primo post mi fanno pensare altro... ma vabbè alla fine si è chiarito!

Se uno parla di riso come unica fonte di carbo io vado a pensare la più logica, quindi carbo complessi.
Non avrei mai pensato ad una dieta solo a base di riso, sarebbe senza senso, a meno che il nostro amico non sia un orientale:p.
Comunque quello che conta è che alla fine siamo tutti d'accordo, quindi non c'era bisogno di scontrarsi...anche perchè oggi è Natale e ci vogliamo tutti bene:D Auguri

TheIron 25-12-2011 01:30 PM

auguriiiiiiiiiiiiiiiiii!

Luigi 87 27-12-2011 02:45 PM

Sono del parere che mangiare solo riso risulta mononotono ecc, soprattutto se si hanno intake di carboidrati molto elevati... insomma mangiare 400-500gr di riso al giorno non sarebbe da tutti.

Però va detto che è la fonte migliore di carboidrati, poche fibre, zero glutine, il top per quanto riguarda la digeribilità.

Io ne consumo in massa attorno ai 250-300gr al giorno, poi uso patate, mais e sporadicamente fiocchi di cereali (voglio evitare il più possibile il glutine)...

Guru 27-12-2011 04:03 PM

Non è particolarmente strano.
Se riesci a controllare la glicemia (perchè il riso ha un impatto glicemico molto importante specie se ne consumi molto in una porzione), puoi sicuramente usarlo al posto di pasta, pane ecc.

Se ti fa sentire meglio, rispetto alla psta ed al pane, io farei un controllo per valutare se hai qualche forma di intolleranza al glutine o al lievito.

Blake 27-12-2011 05:30 PM

Mangiare riso mi fa' sentire un'altra persona,decisamente!

Intolleranza glutine/lievito...celiaco,può' essere?

newfit 27-12-2011 06:12 PM

può essere,ma vanno fatte le opportune analisi...come giustamente già diceva Guru....o magari più semplicemente hai "aggiustato" la tua alimentazione,in relazione a prima

luis73 28-12-2011 04:47 AM

Come diceva Guru l'unico rischio è un forte impatto glicemico.
Il consiglio che ti posso dare è appunto non ingerirne quantità spropositate e associarlo sempre ad adeguate quantità di verdure e grassi buoni per ridurne l'i.g.
In un qualunque negozio bio e anche nei supermercati più forniti puoi inoltre trovarne di semiraffinati ed integrali che ti permettano di avere meno paura del carico glicemico.

Blake 28-12-2011 05:09 PM

Purtroppo lavoro su una nave da crociera,debbo accontentarmi di quello che offre il convento,non ci e' consentito di cucinarci il pasto...

luis73 28-12-2011 05:52 PM

Conosco l'ambiente;)
Normalmente olio di oliva e verdure sono disponibili quindi limitati al primo consiglio e dimentica il secondo fino a che non sarai a terra!
Buon lavoro

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:39 PM.