Obbiettivo scendere di bf!
ciao a tutti ... Da domani rinizio la palestra dopo 5 settimane di stop! Il mio nuovo Obbiettivo e ridurre la bf in modo da evidenziare gli addominali e tutto il resto .
Potete aiutarmi con la dieta perfavore? L ultima ke ho seguito e stata questa: colazione : tazza di latte parz. Scremato con 6-7 fette biscottate spuntino : 120 gr di tonno o 30 gr di pro in polvere pranzo : 100 gr di pasta 200 gr di carne solitamente bianca e insalata con un cucchiaio d olio spuntino : 120 gr di tonno o 80 di affettato magro e 30 gr arachidi cena : 250 gr di carne e insalata con un cucchiaio d olio |
come ti alimentavi prima di passare alla fase di definizione?
Come ti alleni e ti allenavi? Da quanto ti alleni e che stile di vita hai? Quanto pesi, quanto sei alto che %bfat hai? Che metabolismo hai? Sei ecto meso o endomorfo?Dati antropometrici..insomma |
l ultimo periodo di palestra ho fatto definizione.... ma ora voglio eliminare del tutto il grasso bene, da domani rinizio palestra e oggi vado a fare una nuova scheda mirata alla perdita di bf, mi alleno da 3 anni quasi e ho uno stile di vita sano nn fumo bevo alcool solo al sabato e dormo 8 ore , sono alto 1,95 peso 96 kg e dovrei essere un meso dato che metto velocemente su massa e perdo anche velocemente kg (pero gli addom. rimangono sempre coperti.....) :)
|
consigli su come arrivare al mio Obbiettivo ? Vorrei eliminare tutto il grasso senza diventare troppo magro ovvero tenendo un Po di massa oppure dopo aver eliminato tutto il grasso x bene darò una massa pulitissima
|
con quella dieta vai a bruciare tutto per me....se diminusci i carbo aumenta i grassi....e le proteine...
se posti una foto possiamo darti consigli piu utili.. |
quella dieta manca di grassi insaturi( visto che di carbo ce ne sono medio\pochi) , aumenta l olio e la frutta secca, poi non mischiare le fonti proteiche diverse, se mangi già il tonno perche ti fai anche le prot in polvere? tienile per colazione o per uno spuntino con la frutta o dopo l allenamento.
anche alla sera se mangi il tonno niente affettato magro, o pesce o carne. la quota proteica totale giornaliera può andare bene, alza i grassi e prova a mantenere cosi i carbo! poi dipende da come e quanto ti alleni...? |
no no difatti o mangio 120 gr di tonno oppure le pro in polvere le alterno ! Cmq mi alleno 1 ora e mezza 2 il pomeriggio dalle 2 e mezza 3 di solito ! Cmq x aumentare i grassi come dovrei fare ? Mangio più arachidi nello spuntino o le mangio pure in altri pasti ? Aumento l olio nell insalata pure ?
|
1 Allegato(i)
questa e una mia foto attuale ! Non sono molto in forma dato ke sono stato 5 sett fermo dalla pale e sono andato 3 settimane in vacanza e non ho seguito molto la dieta:) Cmq in nemmeno un mese mi riprendo e voglio arrivare al mio Obbiettivo :)
|
1 Allegato(i)
questa e venuta meglio :) anche se non si vede la pancia
|
un insalata pomodori e mozzarella va bene secondo voi in definizione????
|
Quote:
come ripartizione di macronutrienti imposterei proteine fisse: -2,2g per peso di massa magra(quindi ad occhio e croce, a meno che tu non abbia depositi assurdi nelle gambe e glutei, stimerei che sei su 16-17% di BF) -grassi prevalentemente da olio e da frutta secca 1gr per kg di peso corporeo...evita formaggi grassi, ogni tanto però un pò di parmigiano va bene -il resto dell'introito calorico lo derivi dai carboidrati, prevalentemente da frutta e verdure, evitando cibi amidacei ad alto indice glicemico... L'unica eccezione è il pwo dove ti puoi concedere una fonte di carboidrati al alto indice glicemico da una fonte pulita.... Anche a colazione, oltre alla frutta, puoi tenere le fette biscottate, magari integrali o meglio, all brann Presumo, ma non si sa mai, che tu sappia che 1g di proteine apportano circa 4kcal, come anche 1 g di carbo 1g di grassi apporta circa 9kcal.... ti consiglio cmq per fare prima d utilizzare un compilatore(googla compilatore, secondo risultato:-) |
|
yes quello!!
lascia stare i blocchi... te guarda i g dei macronutrienti e le kcal(di solito sono in eccesso).... se non c'è qualche cibo, facile, lo cerchi su internet e lo aggiungi te.... |
mi è uscito con la dieta che seguo circa 185 gr di pro e io peso 96 kg.....:)
|
Quote:
non ti resta che calibrare i carbo e i grassi e le kcal totali... poi dopo che l'hai buttata giù, provala per 1 settimana, se il tuo peso attuale rimane stabile per 3-4 settimane, hai trovato la tua normocalorica... eventuali accorgimenti vanno valutati settimanalmente ovvio.. dopodichè inizierai a impostare via via un deficit calorico progressivo, partendo da 300kcal.... |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:57 PM. |