FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Potenziare assorbimento e digeribilità del cibo (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/18329-potenziare-assorbimento-e-digeribilita-del-cibo.html)

D. Ace 27-06-2011 01:51 PM

Potenziare assorbimento e digeribilità del cibo
 
Buongiorno :D

Volevo chiedervi se ci sono integratori per migliorare queste due funzioni. Io credo di essere uno che assorbe praticamente poco e niente di quello che mangia, vado al bagno tantissimo non so se è anche per questo, e non sono proprio un tritasassi pur potendo mangiare molto, perciò volevo migliorare questi due aspetti...

sapete aiutarmi?

LiborioAsahi 27-06-2011 02:12 PM

I deficit d'assorbimento non sono comuni e cmq sono patologici. Probabilmente mangi solo poco per il tuo metabolismo.

D. Ace 27-06-2011 02:34 PM

Non credo, non pensare che quella che ho postato l' altro giorno sia la mia dieta XD
no serio, mangio molto anche 500gr di carbo basmati, banane ecc grassi calorici olio, mandorle arachidi ecc perciò mi sembra strano davvero
Inoltre ho un transito intestinale velocissimo...


pensi non ci sia nulla per migliorare questi aspetti?

LiborioAsahi 27-06-2011 02:41 PM

posta la dieta.

D. Ace 27-06-2011 02:57 PM

lib non seguo una cosa stabilita, mi regolo molto col senso di sazietà

orientativamente

15ogr avena + 1 fetta hemmental + 1 cucchiaio olio + 23 gr whey+ se ho ancora fame mangio della frutta tipo una banana (dipende dalla fame) altrimenti mela o fragole ecc

1-2 banane mandorle o burro arachidi bene o male a sazietà


pranzo 150 gr riso, olio (un bel pò), carne/salmone un paio di etti o 2-3 uova + verdura (l'ho ridotta un pò) + un pò di frutta (spesso calorica tipo uvetta perchè mi piace stuzzicarla)

anguria in questo periodo (molta, tipo 4-5 kg), mandorle o burro arachidi, uvetta, a volte cocco magari una banana

1 2 patate o riso come sopra, o legumi con abbondante olio, pro come sopra, della insalata o simili se mi va)
anche qui spesso spizzico dell'uvetta

nei giorni d'allenamento c'è anche il glicerolo e 35 gr di carbo during wo, e 1-2 scoop in più di whey

bene o male, poi può variare a seconda della fame, ma gli alimenti sono questi.

bè, poi ci sono anche omega 3, multivitaminico e solita integrazione di base.
nei giorni d'allenamento 5gr di crea

D. Ace 27-06-2011 04:06 PM

quindi?

Guru 27-06-2011 05:23 PM

Quando si fanno molti pasti è normale andare molte volte in bagno.
Ogni pasto che entra manda il segnale di svuotamento all'intestino.

Se non hai problemi digestivi, l'eventuale uso di enzimi digestivi sarebbe inutile.
Male non farebbe, invece, l'utilizzo di fermenti lattici.

LiborioAsahi 27-06-2011 06:09 PM

Cmq secondo me non sei una fornace, perlomeno dalla tua dieta tipo,sei semplicemente uno che mangia male e ha la fortuna di non ingrassare :D:D:D

D. Ace 27-06-2011 06:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 295676)
Quando si fanno molti pasti è normale andare molte volte in bagno.
Ogni pasto che entra manda il segnale di svuotamento all'intestino.

Se non hai problemi digestivi, l'eventuale uso di enzimi digestivi sarebbe inutile.
Male non farebbe, invece, l'utilizzo di fermenti lattici.

sì guru, ogni tanto li utilizzo, però mi daresti un protocollo sensato?
poi quali tipi? perchè so che ce ne sono tanti...
Gli enzimi quali sarebbero? tipo la bromelina?
Se mi dai una dritta te ne sarei moolto grato :)

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 295689)
Cmq secondo me non sei una fornace, perlomeno dalla tua dieta tipo,sei semplicemente uno che mangia male e ha la fortuna di non ingrassare :D:D:D

grazie del complimento Lib :rolleyes::D
No serio, qua non è una gara ad essere fornaci, se per male intendi carbo che la gente vede come il demonio, amen, ma non mi sembra ci sia cibo spazzatura nella mia dieta...

LiborioAsahi 27-06-2011 06:52 PM

escludendo banane uvetta e emmental non la ritengo terribile nemmeno io :D

Il fatto è che con le quantità buttate approssimamente è difficile farsi un idea chiara. Cmq secondo me non mangi molto in assoluto. Non mangi pochi carbo, quello è vero.

D. Ace 27-06-2011 08:49 PM

o bè, se quella è spazzatura va più che bene :D

cmq, ovvio che non mangio tanto in assoluto, da un certo momento intercorrono anche limiti fisici :D però proprio per quello se ci fai caso, tendo ad usare alimenti ad alta densità calorica, da ciò il bisogno di potenziare digestione e assorbimento...

Trokji 27-06-2011 09:05 PM

Non a caso il tratto di tenue dopo il duodeno fu chiamato digiuno, semplicemente perché i primi studiosi rimasero stupiti dal constatare che quel tratto d'intestino era vuoto, proprio perché assorbe quasi tutto.
Certo sarebbe bello essere macchine biologiche più efficienti, andare avanti per mesi con pochissima energia e non produrre rifiuti, ma questa è fantascienza

orange 27-06-2011 09:08 PM

Ma il gusto dove lo metti?
Vorresti mangiare una zebra ogni settimana come un leone o preferisci mangiare tutti i giorni?:D

Al massimo di do ragione sulla questione rifiuti:p

D. Ace 27-06-2011 09:10 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 295719)
Non a caso il tratto di tenue dopo il duodeno fu chiamato digiuno, semplicemente perché i primi studiosi rimasero stupiti dal constatare che quel tratto d'intestino era vuoto, proprio perché assorbe quasi tutto.
Certo sarebbe bello essere macchine biologiche più efficienti, andare avanti per mesi con pochissima energia e non produrre rifiuti, ma questa è fantascienza

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 295720)
Ma il gusto dove lo metti?
Vorresti mangiare una zebra ogni settimana come un leone o preferisci mangiare tutti i giorni?:D

Al massimo di do ragione sulla questione rifiuti:p

ma che state a dì ?! :D

Trokji 27-06-2011 09:11 PM

Beh come rifiuti non parlo solo della cellulosa ma anche dei vari cataboliti con ancora quantitativi considerevoli di energia che eliminiamo, a partire dalla creatinina o altre molecole. Oppure con la fotosintesi si potrebbe avere un doppio sistema con maggiore autonomia. Così problemi desertici e carestie ecc sarebbero minori.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:00 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013