Fare un pasto senza carbo
Mi chiedevo: stando in normocalorica, cercando di fare una specie di low carb o cmq sia una dieta con 150gr di carbo, ha senso fare un pasto su cinque senza carbo? nel senso, se me li suddivido in tutta la giornata o li suddivido saltando il pranzo ha qualche senso? secondo me no, il corpo mica si accorge di un pasto senza carbo giusto?
|
dipende in quale pasto..e lo reputo soggettivo, nel prenanna puoi tranquillamente evitarli
|
su quello siamo d'accordissimo. io parlavo di pranzo
|
dipende se fai o spuntini o pasti..io in genere faccio spuntini colazione inclusa il pranzo e la cena son i pasti più abbondanti..per ora son in metabolica pura per cui non so nemmeno cosa siano i carbo
|
è sempre meglio non concentrarli i carboidrati ma distribuirli in molti pasti.... per via dell'indice glicemico....
cmq se è una tantum non cambia nulla! occhio a non mangiare troppo poco!:D |
uahahah tranqui :D
cmq è proprio una curiosità legata a cosa "succede" ormonalmente. soprattutto se per la definizione (recomp) può essere una scelta "saggia". l unica motivazione che mi viene in mente sarebbe il fatto che il corpo deve imparare a sfruttare meglio i grassi e quindi l adipe. solo che un solo pasto mi fa un pò ridere, esatto? |
Quote:
interessante..parli del corpo come fosse un entità estranea...senza infilarci in discorsi strani è semanticamente curioso :) |
teoricamente meglio evitarli la sera....poi dipende da tante cose....
|
se ti alleni all'ora di pranzo è piu facile tenere diete con bassi carboidrati
1 solo pasto senza carboidrati non è niente di cosi sconvolgente, di solito lo si usa nel pre-bed come ti è stato detto normalmente anche in massa ti consiglio di avere una quota giornaliera di carboidrati e dividerla nei pasti principali o al max colazione e pranzo e quando ti alleni di usare carboidrati nel during |
ripeto è sempre meglio distribuirli il più possibile, quindi tutti pasti con carbo (basta che il totale rimanga invariato) magari mettendone un pò di più nei momenti di maggiore utilizzo (colazione, pre e post allenamento)
quindi il linea teorica fare un pasto senza carbo, tralasciando le diete very low carb, è sempre sconveniente... anche se poi magari cambia pochissimo... |
Quote:
cmq no, mi alleno la sera e finisco all ora di cena. e ok, chiaro il discorso della suddivisione dei carbo :D |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:57 PM. |