FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   dieta a sbalzo calorico x definizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/17658-dieta-sbalzo-calorico-x-definizione.html)

marcobigo 05-05-2011 05:56 PM

dieta a sbalzo calorico x definizione

come posso impostare una dieta a sbalzo ipocalorico che duri una settimana? vi do un pò di dati:

lunedì e giovedì mi alleno in palestra

bf circa 15%
peso 75kg
metabolismo basale 1700-1800
fabbisogno circa 2400 kcal.
OBIETTIVO DEFINIZIONE

quanti gg di ipo e quanti di iper? i giorni in cui mi alleno sono quelli in cui devo stare ipercalorico? mi potete dare consigli su un schemino dei 7 gg e magari precisare di quanto deve essere il taglio calorico fra i gg ipo e iper?grazie ciao

killbill 05-05-2011 06:30 PM

di norma la puoi fare in questo modo:
ogni 15 giorni di ipo, ne fai 3 di iper
ogni 10giorni di ipo, ne fai 3 di iper
ogni 6 giorni di ipo, ne fai 1 di iper
ogni 5 giorni di ipo, ne fai 2 di iper
2 giorni ipo, 1 giorno di 1per, 2 giorni ipo, 1 giorno iper+1 giorno iso
3 giorni ipo, 1 giorno iper
1 giorno iper, 1 giorno ipo
Esistono tantissimi metodi per seguire questo tipo di alimentazione, e sono più o meno sconsigliabili se fai attività fisica molto intensa e se è contemplata l'assenza di carboidrati.
Io personalmente che mi alleno in 3 giorni a settimana, seguo lo schema 6 giorni ipo a <30gr di carboidrati e 1 giorno iper a 250gr d i carboidrati <30grassi

marcobigo 05-05-2011 07:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da killbill (Scrivi 280426)
di norma la puoi fare in questo modo:
ogni 15 giorni di ipo, ne fai 3 di iper
ogni 10giorni di ipo, ne fai 3 di iper
ogni 6 giorni di ipo, ne fai 1 di iper
ogni 5 giorni di ipo, ne fai 2 di iper
2 giorni ipo, 1 giorno di 1per, 2 giorni ipo, 1 giorno iper+1 giorno iso
3 giorni ipo, 1 giorno iper
1 giorno iper, 1 giorno ipo
Esistono tantissimi metodi per seguire questo tipo di alimentazione, e sono più o meno sconsigliabili se fai attività fisica molto intensa e se è contemplata l'assenza di carboidrati.
Io personalmente che mi alleno in 3 giorni a settimana, seguo lo schema 6 giorni ipo a <30gr di carboidrati e 1 giorno iper a 250gr d i carboidrati <30grassi

VORREI TENERE BASSI I CARBO nei giorni OFF
mi alleno 2 volte a settimana però appena finisco gli esami andrò anke a correre 2 o 3 volte a settimana e il WO sarà + leggero (meno carichi), vorrei stare basso di carbo nei giorni OFF e ricarica nei giorni ON, ad esempio su una settimana

lunedì -- iper (WO)
martedì -- ipo
mercoledì --ipo
giovedì --iper (WO)
venerdì --ipo
sabato-- ipo
domenica -- boooh!? che dici di fare la domenica?

sono 4 gg ipo e 2 iper (+ domenica eventualmente)

un tuo parere?

killbill 05-05-2011 07:52 PM

beh potresti fare la domenica una alimentazione in isocalorica basata sul fabisogno base, nè ipo nè iper ;)
C'è chi invece segue il contrario, ovvero allenamenti in ipo e giorni di riposo in iper.
Personalmente preferisco fare 6 giorni in ipo senza carboidrati e la domenica una bella ricarica. Ti consiglio il post di ANTO' sulla chetogenica o sull'antobolica ;)

marcobigo 05-05-2011 07:55 PM

Quote:

Originariamente inviato da killbill (Scrivi 280456)
beh potresti fare la domenica una alimentazione in isocalorica basata sul fabisogno base, nè ipo nè iper ;)
C'è chi invece segue il contrario, ovvero allenamenti in ipo e giorni di riposo in iper.
Personalmente preferisco fare 6 giorni in ipo senza carboidrati e la domenica una bella ricarica. Ti consiglio il post di ANTO' sulla chetogenica o sull'antobolica ;)

ok grazie , anke io non vedo il motivo di fare iper nei giorni off.....anke se le calorie derivassero da una iperproteica....

meglio ipo off e iper on , darò un'occhiata al post tnx x le dritte

killbill 06-05-2011 12:33 AM

allenarsi in ipo e riposarsi in iper ha un suo perchè però, ma lo puoi trovare spiegato nei post di ANTO' ;)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:43 AM.