Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#37)
maikanti maikanti Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 10-06-2011, 08:53 PM

Quote:
Originariamente inviato da Mick Visualizza Messaggio
quando c'è scritto che le vegetali van contate a metà si intende che van contate a metà ai fini del calcolo delle proteine utili per la costruzione di massa muscolare; invece per il calcolo delle calorie in generale van calcolate tutte e non solo a metà (es: se il totale pro vegetali della tua dieta è 100gr, devi contarle tutti i 100gr per le calorie, mentre per il calcolo dei 2gr di pro per kg di massa magra dei 100gr di pro vegetali dovrai far finta che siano 50gr cioè la metà)
ok quindi se nella mia dieta le pro di animali/pesci/latticini/formaggi e uova e non cereali e legumi sono 92 g io quelle pro le devo lasciare così come sono giusto?e x calcolare le calorie devo fare x 4 giusto?

invece per le pro di cereali/pasta/riso/pane/ e legumi supponiamo che ne assumo in totale 50g devo fare per 4 per calcolare le calorie giusto? ma dopo queste pro vanno dimezzate cioè diventano 25g o sempre 50g per calcolare le calorie e le pro che assumo al giorno.

in totale avrò 92g di pro animali/pesci/latticni/formaggi e uova + 50g di pro dai cereali/pasta/riso/pane/all-bran/fette bisco e legumi,in totale io sommo tutte e 2 le pro sia animale che vegetale che viene a essere 144g di pro io questo lo moltiplico per 4 per calcolare le calorie che sto assumendo dalle pro vero?

un altro esempio supponiamo una dieta che composta così:
uno che pesa 60 x 1,70m e anni 17 o 18 e si allena 3 volte a settimana

280g di cho
144g di pro (intendo tutte e 2)
65g grassi

kcal totale 2281

le proteine rimangono così o vanno dimezzate nel calcolo?e anche le calorie?

mick ti volevo chiedere ultima cosa le olive verdi o nere si possono usare (come fonti di grassi o cho o pro o quelle che contiene) tipo a pranzo il riso bianco con un cucchiaio di olio evo e 5 olive verdi o nere tagliata a pezzettini? o sono di pessima qualità le olive? sono sempre verdure giusto?quindi si può?

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione