FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Il Burro di arachidi perfetto!!!!! (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/16588-il-burro-di-arachidi-perfetto.html)

Shade 28-01-2011 11:42 AM

Il Burro di arachidi perfetto!!!!!

Ciao a tutti:)

Oggi sfortuna ha voluto che finissi il mio barattolone fatto in casa di burro di arachidi (davvero troppo buono:D) e solo il pensiero di dovermi mettere a sbucciare 1kg di arachidi per poi frullarli mi fa venire la febbre:D:D:D:D

Ma guarda la coincidenza, oggi mentre girovagavo su MP senza scopo alcuno, ho trovato questo nuovo prodotto, ed era........................ burro di arachidi:cool:, prima di entusiasmarmi sono andato a guardare i valori nutrizionali e gli ingredienti (soprattutto) e sorpresa delle sorprese :eek::eek::eek::eek: è 100% ARACHIDI:eek::eek::eek: senza aggiunta di nessuna porcata inutile e addirittura senza sale......, in più il prezzo mi pare ultra conveniente... 1kg a 6,69€ vi posto i valori:

Per 100 g:
Valore energetico: 2402 kJ
Valore energetico: 579 kcal
Proteine: 29,6 g
Carboidrati: 11,6 g
(di cui zuccheri): 5,9 g
Grassi: 46,0 g
(di cui saturi): 8,2 g
Fibre: 8,5 g
Sodio: Tracce
Polinsaturi:
Monoinsaturi:

Fornisce inoltre per 100 g:
Vitamina E: 3,8 mg (32% RDA - dose giornaliera consigliata)
Magnesio: 180 mg (48% RDA - dose giornaliera consigliata)

Ingredienti

100% arachidi (con pellicola). Le arachidi sono provenienti da più di un paese.

Che ve ne pare???:D:D:D:D

Grazie

shevuzzo 28-01-2011 12:02 PM

me lo aveva fatto notare scleb su facebook entusiasta..non riesco a capire perchè tanto entusiasmo, ormai non è di difficile reperibilità io lo trovo della probios nella mia città in erboristeria 100% crema di arachidi quindi nulla aggiunto e se non dovessero averlo puoi farlo ordinare che ti arriva, poi comprare un barattolone da 1kg di burro d'arachidi a che pro?Mi pare una scorta e eccessiva per voi mortali, a me durerebbe pochi giorni ma io son un caso a parte, piuttosto comprerei le arachidi non salate (e farei il burro d'arachidi con la peanut butter machine che ho ovviamente) una volta vendevano allo sma ora simply ma adesso si possono reperire in internet.

YouTube - Al-Nuts

LiborioAsahi 28-01-2011 12:05 PM

Direi che è cosa buona e giusta. Me ne ordino 10kg al prima ;)

TheIron 28-01-2011 12:47 PM

io in erboristeria compro la crema di arachidi BIO di "La finestra sul cielo"
300gr me la fanno pagare 4€
A sto punto la compro pure io da mypro!

Shade 28-01-2011 12:50 PM

Quote:

Originariamente inviato da shevuzzo (Scrivi 254928)
me lo aveva fatto notare scleb su facebook entusiasta..non riesco a capire perchè tanto entusiasmo, ormai non è di difficile reperibilità io lo trovo della probios nella mia città in erboristeria 100% crema di arachidi quindi nulla aggiunto e se non dovessero averlo puoi farlo ordinare che ti arriva, poi comprare un barattolone da 1kg di burro d'arachidi a che pro?Mi pare una scorta e eccessiva per voi mortali, a me durerebbe pochi giorni ma io son un caso a parte, piuttosto comprerei le arachidi non salate (e farei il burro d'arachidi con la peanut butter machine che ho ovviamente) una volta vendevano allo sma ora simply ma adesso si possono reperire in internet.

YouTube - Al-Nuts

Ciao Shevuzzo:), piacere di risentirti dopo un po di tempo:):) che fine hai fatto:D!!!!

Cmq tu sei fortunato perchè lo trovi dalle tue parti, io abito in culo al mondo e l'unico che si trova è il Calvè che è una ZOZZERIA immonda.......... in più non so quanto paghi un barattolino di burro ma 1kg 6,69€ mi pare un affare;)

Poi io di solito mi metto a tavolino, e mi sbuccio minimo 1kg di arachidi per poi frullarle ed avere un burro 100% naturale ed è ottimo, però capisci che tutte le settimane stare li a sbucciare arachidi è una rottura di zebedei assurda, considerando che lo faccio anche con le nocciole (e si alterno burro di nocciole 100% a arachidi) capisci bene che una soluzione la devo trovare:D:D:D:D

Questo mi pare un'ottima cosa, poi considerando che il burro di arachidi si conserva benissimo e molto a lungo con 1kg sono apposto almeno per 3mesi:D:D:D

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 254929)
Direi che è cosa buona e giusta. Me ne ordino 10kg al prima ;)

;) poi ci scambiamo i feedback:D:D:D

shevuzzo 28-01-2011 12:51 PM

si ma da mypro ti arriva il secchio da un kg e devi pagarci le sp poi scelte vostre io non ci trovo nulla di così grandioso

Shade 28-01-2011 12:53 PM

parlo per me, non è che prendo solo quello;)

Scleb 28-01-2011 12:53 PM

svanz si ma devi tenere conto che una buonissima parte dei forumisti ogni 2-6mesi fanno megaordina da mypro... che poi sia dubbia la qualità ecc ecc e tutte le critiche possibili... pero a un occhio noncurante dei rischi è conveniente... aggiungere un sacchiello giocoso di crema di arachidi ci sta :cool:

Shade 28-01-2011 01:01 PM

Scusami ma perchè tu conosci la qualità del burro di arachidi che mangi???? chi ti dice che sia di bassa qualità???
e poi quali sarebbero i rischi???:eek: al massimo vai a cacarella:D:D:D

shevuzzo 28-01-2011 01:01 PM

beh la quantità non penso faccia rischi, è un alimento per il consumo umano..io ho anche comprato fiocchi di segale da 5 kg per uso umano semplicemente perchè costavano meno delle confezioni da un kg qua in erboristeria

Devilman 28-01-2011 01:38 PM

Scusate se rido...tutti con mille pippe riguardo la provenienza delle pro e poi ci si esalta per un prodotto di cui non si conosce assolutamente nulla.

Arachidi provenieneti da diversi paesi, stop.

Però costa poco...e questo sì che dà fiducia!

Mi dispiace non condividere l'entusiasmo ma credo che tutte le aziende lavorino per il profit, se costa poco di sicuro vale poco ed il fatto che non dichiarino la benchè minima provenienza delle arachidi (così come non dichiarano le whey, i bcaa, gli omega 3...) nè il luogo di produzione del composto avvalora la tesi che siano prodotti di basso costo alla fonte.

Ora direte che io ce l'ho con MP ma non è vero, ce l'ho con chi compra leggendo solo i listini, MP lavora secondo la propria linea come fanno altri.

Quali rischi si corrono?Fate una ricerca su google per vedere cosa si sviluppa negli inscatolati male conservati...o in atmosfera non protettiva, perchè voi sapete ovviamente come e dove confeziona questa azienda vero?

Altra domanda, il barattolo di cosa è fatto?

Qui in Emilia c'è un imprenditore della carne, un colosso, quello che dà la carne al Mc Donald e gestisce i Roadhouse per intenderci, fu coinvolto in una inchiesta anni fa perchè vendeva prodotti che erano tutt'altro rispetto al dichiarato...molti sono stati male, un bambino è morto ma erano tutti tranquilli, tanto è carne italiana...

Il Gruppo Cremonini: le azioni illegali di una multinazionale della Carne - Consensus

shevuzzo 28-01-2011 01:45 PM

onestamente preferisco probios almeno sembra certificata e seria
INGREDIENTI
*arachidi 100%. *da agricoltura biologica
CONFEZIONE LUOGO PRODUZIONE
200g Italia

Shade 28-01-2011 01:47 PM

Infatti Devil ho aperto il post proprio per sentire i vari pareri, cosa ne pensate anche voi, altrimenti lo avrei comprato direttamente...

Poi non so tu ma io non ho mai trovato una recensione negativa sui loro prodotti che sono sul mercato da tantissimo.
Non se hai mai usato qualche loro prodotto, tipo le whey ad esempio che siano naturali o aromatizzate, sono ottime (parlo di gusto, solubilità, digestione e problemi zero) mentre ho provato molte marche "blasonate" che hanno prodotti che fanno schifo solo ad odorarli..... Ovvio nn e' un parametro assoluto di giudizio pero' conta...

Poi non sempre più costoso vuol dire migliore.......

Devilman 28-01-2011 01:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 254966)
Infatti Devil ho aperto il post proprio per sentire i vari pareri, cosa ne pensate anche voi, altrimenti lo avrei comprato direttamente...

Poi non so tu ma io non ho mai trovato una recensione negativa sui loro prodotti che sono sul mercato da tantissimo.
Non se hai mai usato qualche loro prodotto, tipo le whey ad esempio che siano naturali o aromatizzate, sono ottime (parlo di gusto, solubilità, digestione e problemi zero) mentre ho provato molte marche "blasonate" che hanno prodotti che fanno schifo solo ad odorarli..... Ovvio nn e' un parametro assoluto di giudizio pero' conta...

Poi non sempre più costoso vuol dire migliore.......

Di recensioni negative su di loro ce ne sono diverse anche qui sul forum, come per tante altre marche del resto.

Se io producessi le "Devil Whey", con il 50 di whey cinesi di basso livello, il 30 di malto e il resto aromi e te le facessi pagare 15€ al kg probabilmente diresti che il gusto è buonissimo e le digerisci bene...

Il problema è che non per forza si deve star male nel breve periodo per poter dire se uno lavora bene o meno, io nel settore alimentare ci collaboro e vedo robe che voi umani...

:D

shevuzzo 28-01-2011 01:54 PM

incoraggiante :D

Tsukasa 28-01-2011 01:57 PM

Scusa Shade, ma 1kg ti dura davvero 3 mesi??
io ne assumo 30g al giorno circa, in un mese, poco più me lo finisco..
Significa che ne usi 10g anche anche al giorno, ammesso che lo prendi 7 giorni su 7

TheIron 28-01-2011 02:09 PM

x devil grazia mi hai aperto gli occhi!
devil quello del mio link come lo vedi ?

orange 28-01-2011 02:17 PM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 254968)
Se io producessi le "Devil Whey", con il 50 di whey cinesi di basso livello, il 30 di malto e il resto aromi e te le facessi pagare 15€ al kg probabilmente diresti che il gusto è buonissimo e le digerisci bene...

:D

15 € al kg? Mi sa che su MP costano meno...devi fare di meglio per battere la concorrenza!

Però se mi regali il portachiavi di FU ci faccio un pensierino:D

Shade 28-01-2011 02:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da Tsukasa (Scrivi 254970)
Scusa Shade, ma 1kg ti dura davvero 3 mesi??
io ne assumo 30g al giorno circa, in un mese, poco più me lo finisco..
Significa che ne usi 10g anche anche al giorno, ammesso che lo prendi 7 giorni su 7

No ho detto una cazzotta prima:D ne mangio 50gr al giorno più 75gr di burro di nocciole;) sempre mia produzione :D

@Devil: hai ragione il punto e che leggendo gli ingredienti non vi e' ne la presenza di porcherie come aromi strani ne zeppe di carbo ......poi ovvio, come per la maggior parte delle cose un po si va a fiducia... Quante sono le case che dichiarano il 100% di quello che mettono dentro???? Saranno 3-4, ciò vuol dire che tutto il resto e' spazzatura????

Shade 28-01-2011 02:31 PM

Ps: poi sono convinto anche che noi siamo abituati a pagarle care grazie a IVA e quant'altro cosa che se si va a vedere il vero costo e' moooolto inferiore a quello pagato.... Sbaglio??

gian90 28-01-2011 02:33 PM

Come non quotare devil...
Un po' come gli o3 che ad un grado di concentrazione elevata sono praticamente regalati...
Come non parlare poi della mia glucosamina di consistenza totalmente diversa da quella polichimica....tutto un caso?

LiborioAsahi 28-01-2011 02:50 PM

Mah...io non voglio garanzie fin che lesino sul prezzo. Ma mi pare sia un po terroristica come visione. Alla fine il 90% dei prodotti preconfezionati presenti sugli scaffali dei nostri supermercati hanno ingredienti di cui non si sa praticamente nulla. Se uno non compra bio poi, non avrà mai garanzie sui trattamenti subiti dalle piante :(
Quindi già sapere che è un 100% arachidi è qualcosa. poi è assicurato che siano dei paesi in cui costano meno, dove è probabile che le normative in campo agricolo e alimentare non diano molte certezze, ma da ciò ad aver la certezza dell'utilizzo di prodotti insalubri ne passa un altro "forse"...e poi non scordiamoci che qui in italia, dove ad esempio le norme in campo alimentare sono avanti anni luce dal resto del mondo, si rispettano raramente tutte le norme inposte...Quindi a meno di non spendere milioni in cibo, poche paranoie e deglutire che con le fisime si catabolizza:D

orange 28-01-2011 02:55 PM

YouTube - Padre

Devilman 28-01-2011 02:57 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 254978)
No ho detto una cazzotta prima:D ne mangio 50gr al giorno più 75gr di burro di nocciole;) sempre mia produzione :D

@Devil: hai ragione il punto e che leggendo gli ingredienti non vi e' ne la presenza di porcherie come aromi strani ne zeppe di carbo ......poi ovvio, come per la maggior parte delle cose un po si va a fiducia... Quante sono le case che dichiarano il 100% di quello che mettono dentro???? Saranno 3-4, ciò vuol dire che tutto il resto e' spazzatura????

Sarebbe troppo facile così, se le irregolarità fossero scritte in etichetta i nas non esisterebbero!:D

Io non dico che MP è azienda disonesta o che lavori in modo scorretto, dico solo che non si sa nulla di nulla riguardo a prodotti che alla fine mangiamo, questo vale per loro e tutte le aziende bulk.

Ti ricordi il caso del latte cinese alla melamina?

Un produttore che esegue controlli sulle materie prime che compera (e non gli basta un prezzo basso e una scheda tecnica) quel prodotto non lo avrebbe mai acquistato ed invece fu bloccato un carico di proteine destinate ad un'azienda della mia città che erano contaminate...però era un'azienda di cui molti si fidavano!

Io dico che più info abbiamo meglio è, sulla materia prima, sull'azienda, sul laboratorio di produzione, sulla conservazione e trasporto, culle confezioni ecc...

Ti ho fatto l'esempio perchè sono andato a vedere e quel burro di arachidi è confezionato in barattolo di plastica...chiediti perchè tutti gli altri produttori usano il vetro.

Tsukasa 28-01-2011 03:40 PM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 254992)

Ti ho fatto l'esempio perchè sono andato a vedere e quel burro di arachidi è confezionato in barattolo di plastica...chiediti perchè tutti gli altri produttori usano il vetro.

Devil mi stai facendo "PREOCCUPARE" approfondisci per favore..
Grazie

Scleb 28-01-2011 03:42 PM

io Devil di norma ho il problema opposto... se un prodotto costa tanto mi domando cosa ho in mano che giustifichi il prezzo???

la maggiorparte delle volte rimango senza risposta.

Shade 28-01-2011 05:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 254992)
Sarebbe troppo facile così, se le irregolarità fossero scritte in etichetta i nas non esisterebbero!:D

Io non dico che MP è azienda disonesta o che lavori in modo scorretto, dico solo che non si sa nulla di nulla riguardo a prodotti che alla fine mangiamo, questo vale per loro e tutte le aziende bulk.

Ti ricordi il caso del latte cinese alla melamina?

Un produttore che esegue controlli sulle materie prime che compera (e non gli basta un prezzo basso e una scheda tecnica) quel prodotto non lo avrebbe mai acquistato ed invece fu bloccato un carico di proteine destinate ad un'azienda della mia città che erano contaminate...però era un'azienda di cui molti si fidavano!

Io dico che più info abbiamo meglio è, sulla materia prima, sull'azienda, sul laboratorio di produzione, sulla conservazione e trasporto, culle confezioni ecc...

Ok Devil posso essere daccordo su tutto, ma non sull'ultima cosa, prendi ad esempio la marca NOVI, fa i barattoli di nocciole e cioccolato non in vetro ma in cartone duto plastificato, ora non dirmi che la novi è una marca di merda:D:D:D....

Cmq io sarei interessato a chiedere una cosa a MAO+WATT, non voglio sapere quanto pagano loro le materie prime e a quanto le rivendono, ma bensì se lui che ci sta dentro a questo ambiente riesce a giustificare questi prezzi che vengono fatti al pubblico, considerando che non sono in Italia (ma in UK) non hanno MARCHIO,PUBBLICITA',SPONSOR, CONFEZIONI ecc ecc ma sono semplicemente comprate e rivendute........

LiborioAsahi 28-01-2011 05:41 PM

ti parlerà, banalmente ma giustamente di un contenimento del prezzo a scapito di certificazioni mancanti...

Devilman 28-01-2011 07:12 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 255027)
Ok Devil posso essere daccordo su tutto, ma non sull'ultima cosa, prendi ad esempio la marca NOVI, fa i barattoli di nocciole e cioccolato non in vetro ma in cartone duto plastificato, ora non dirmi che la novi è una marca di merda:D:D:D....

E io ti giro la domanda, tu preferisci un prodotto (qualsiasi, anche acqua) confezionato nel vetro o nella plastica?

Lo stesso prodotto confezionato nel vetro è sicuro igienicamente e io te lo pago volentieri qualcosina in più, perchè mi dà garanzie maggiori.

Ma lo sai perchè non si usa più il vetro?Perchè noi testoline di cazzo dobbiamo bere acqua e mangiare roba prodotta a 1000 km da noi e le confezioni in vetro sono più complesse da trasportare e costose...

La Novi è una marca da grande distribuzione come tante, come Ferrero, come Perugina...spero che tu non valuti un'azienda in base ai volumi di pubblicità che fa, sennò vorrebbe dire che la cioccolata migliore è Kinder ed il vino migliore è quello nei cartoni!:D

gian90 28-01-2011 07:57 PM

Shade considera che manodopera e vita costano di più in UK...fai 1+1

shevuzzo 28-01-2011 10:56 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 254944)
Ciao Shevuzzo:), piacere di risentirti dopo un po di tempo:):) che fine hai fatto:D!!!!

Cmq tu sei fortunato perchè lo trovi dalle tue parti, io abito in culo al D

ehi ciao shade grazie, beh ormai faccio atletica 7 volte a settimana il che mi impiega tempo tra lavoro atletica e pesi non sto praticamente a casa tranne qualche mattinata, beh dalle mie parti son in punta allo stivale quindi non è una zona così ben fornita, fortunatamente giro le erboristerie e mi rendo simpatico al negoziante che mi accontenta:)

Shade 29-01-2011 12:12 PM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 255055)
E io ti giro la domanda, tu preferisci un prodotto (qualsiasi, anche acqua) confezionato nel vetro o nella plastica?

Lo stesso prodotto confezionato nel vetro è sicuro igienicamente e io te lo pago volentieri qualcosina in più, perchè mi dà garanzie maggiori.

Ma lo sai perchè non si usa più il vetro?Perchè noi testoline di cazzo dobbiamo bere acqua e mangiare roba prodotta a 1000 km da noi e le confezioni in vetro sono più complesse da trasportare e costose...

La Novi è una marca da grande distribuzione come tante, come Ferrero, come Perugina...spero che tu non valuti un'azienda in base ai volumi di pubblicità che fa, sennò vorrebbe dire che la cioccolata migliore è Kinder ed il vino migliore è quello nei cartoni!:D

Si ok Devil, ovvio che il vetro e meglio della plastica, però l'involucro non dice nulla sulla qualità del prodotto interno, non è che perchè ha il contenitore in plastica è una schifezza, non so se mi spiego...
Che poi tu mi dica che per avere quei prezzi le materie prime siano scarse è un'altro discorso... che poi ma si può sapere quanto costa 1kg di proteine all'ingrosso di buona qualità???????

Altra cosa chi vi dice che prodotti come Universal, Ultimate, Optimum, insomma tutti marchi molto conosciuti lavorino bene i loro prodotti?????

Devil mi sapresti dire quali sono le marche che certificano tutti i loro prodotti al 100%?? quindi fonti, tipo di lavorazione ecc ecc.......

Credo che sarebbe molto utile a tutti, magari qualcuno che ha competenze in merito potrebbe creare un post da mettere in evidenza nella sezione INTEGRATORI chiamato ad esempio: "GLI INTEGRATORI SENZA NULLA DA NASCONDERE" o "INTEGRATORI CERTIFICATI AL 100%":D:D:D:D:D insomma una cosa così:D:D:D:D:D:D:D:D

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 255063)
Shade considera che manodopera e vita costano di più in UK...fai 1+1

Si Gian, hai ragione però conta che MP lavora molto sulla quantità....... quindi prezzo basso = vendite alle stelle = elevato guadagno

gian90 29-01-2011 12:28 PM

Chi non lavora sulla quantità nel campo dei supplements?
Pensi che MP venda di più che altri marchi "famosi"?

Shade 29-01-2011 12:40 PM

Gian il mio discorso e che TUTTI vendono sulla quantità, però quello che porta le varie marche ad avere prezzi differenti da qualsiasi rivenditore Bulk sono tutte le cagate che stanno attorno, come pubblicità, testimonial, packaging ecc ecc ecco perchè ho chiesto quanto costa 1kg di pro di buona qualità all'ingrosso...... giusto per farmi un'idea insomma...

Mi sa che mando un mess a mao per chiedergli di intervenire:)

LiborioAsahi 29-01-2011 12:53 PM

Che la vita in UK costi di più non centra molto. Non si sta parlando di andarci a vivere, si parla di una singola categoria di prodotti e in UK come in molti altri posti (USA e nord europa) dove l'utilizzo di integratori è molto meno di nicchia, dove li trovi ovunque, il prezzo medio è abbattuto.

novellino 29-01-2011 12:55 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 255177)
Gian il mio discorso e che TUTTI vendono sulla quantità, però quello che porta le varie marche ad avere prezzi differenti da qualsiasi rivenditore Bulk sono tutte le cagate che stanno attorno, come pubblicità, testimonial, packaging ecc ecc ecco perchè ho chiesto quanto costa 1kg di pro di buona qualità all'ingrosso...... giusto per farmi un'idea insomma...

Ti dico sempre la mia :-)
tempo fa volevo informarmi per bene su un prodotto a base di forscolina , ed ho telefonato alla +watt , non so con chi ho parlato , ma ho avuto risposte concrete e serie , ho comprato quel prodotto .
Analoga cosa per un prodotto della ON , mando una mail al distributore italiano , non si sono degnati di rispondermi .
Non c'entra con il discorso dei prezzi , ma dice molto sulla serietà delle persone .
L'analisi dei costi di un prodotto, dalla sua ideazione all'utilizzo finale è una materia molto interessante , non ho dati per esprimermi in questo campo , ho altri dati ma per analogia posso affermare che il margine è alto . ;)

Devilman 29-01-2011 03:17 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 255177)

Ma non è così, solo che se tu decidi di chiudere occhi ed orecchie e ascoltare solo la TUA verità è inutile parlarne.:)

Le aziende che spendono milioni in pubblicità sono USA e 3/4 al massimo, comunque lo fanno a fronte di vendite planetarie, ergo ciò che investono ritorna indietro con gli interessi, la pubblicità non è mai un costo.

Se non ricordo male 1 kg di Volactive viaggia da 8 a 11 euro a seconda del prodotto, parlando di acquisto da parte di produttori, a cui vanno aggiunti tutti i costi per farlo arrivare a noi...credo che a 15 euro non si riuscirebbe a vendere nemmeno se lo imbustassimo a mano in barattoli riciclati!:D

Secondo te, visto che MP si farà produrre da qualche laboratorio autorizzato, avrà un magazzino, dei dipendenti, dei costi di trasporto, un sito ed un'organizzazione comunque da gestire, in cosa si differenzia da un produttore?

Credi che spendano come gli altri e poi diano a te il prodotto a prezzo più basso rinunciando al loro profitto?:rolleyes:

Ragazzi, nessuno regala niente, SE si fanno le cose secondo le regole ci sono dei costi gestionali al di sotto dei quali non si può andare, se un prodotto costa molto meno un motivo c'è sempre.

novellino 29-01-2011 03:44 PM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 255213)

Se non ricordo male 1 kg di Volactive viaggia da 8 a 11 euro a seconda del prodotto, parlando di acquisto da parte di produttori, a cui vanno aggiunti tutti i costi per farlo arrivare a noi...credo che a 15 euro non si riuscirebbe a vendere nemmeno se lo imbustassimo a mano in barattoli riciclati!:D

Si Devil il tuo ragionamento fila, però girando per il web rimanendo in Italia , ci sono aziende che vendono (anche se in stock ) proteine concentrate all'80% a 12,50 € ( le certificano DMV , CARBERY , VOLACTIVE ) .
Da questo , deduco che costino molto meno di 8/11 € :rolleyes:

P.S.
Non posto il link per non infrangere il regolamento , ma sono sempre in grado di provare quanto ho scritto .

Devilman 29-01-2011 07:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 255216)
Si Devil il tuo ragionamento fila, però girando per il web rimanendo in Italia , ci sono aziende che vendono (anche se in stock ) proteine concentrate all'80% a 12,50 € ( le certificano DMV , CARBERY , VOLACTIVE ) .
Da questo , deduco che costino molto meno di 8/11 € :rolleyes:

P.S.
Non posto il link per non infrangere il regolamento , ma sono sempre in grado di provare quanto ho scritto .

Chi, forse quel sito che venderebbe i sacconi da 20 kg di nzmp comperati direttamente?:D

Guarda, ammesso e non concesso che siano davvero nzmp (io ti ho parlato comunque di Volactive che è un pò più costosetta) loro non possono vendere una materia prima, già qui c'è qualcosa che non va.

Mao saprebbe darti info più precise ed aggiornate delle mie.

Ma poi mi spiegate il principio secondo il quale ciò che scrive un'azienda sconosciuta sul web viene preso per buono mentre invece un produttore serio, con uno stabilimento su suolo italiano deve essere considerato un disonesto o uno speculatore?

novellino 29-01-2011 08:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 255257)
Chi, forse quel sito che venderebbe i sacconi da 20 kg di nzmp comperati direttamente?:D

Guarda, ammesso e non concesso che siano davvero nzmp (io ti ho parlato comunque di Volactive che è un pò più costosetta) loro non possono vendere una materia prima, già qui c'è qualcosa che non va.
Mao saprebbe darti info più precise ed aggiornate delle mie.
Ma poi mi spiegate il principio secondo il quale ciò che scrive un'azienda sconosciuta sul web viene preso per buono mentre invece un produttore serio, con uno stabilimento su suolo italiano deve essere considerato un disonesto o uno speculatore?

Devil , io ho scritto carbery , volactive e dmv , non new zeeland , e stock non significa sacconi da 20 kg :rolleyes:( sono 10 confezioni da 3kg), l'azienda è italiana e non lontana dalle tue parti , del resto sono informazioni facilmente verificabili .
Io non devo spiegarti nulla , sei tu l'esperto , mi limito a cercare conferme di quello che leggo e non sempre le trovo .
Sul discorso dei produttori italiani, non comprendo cosa vuoi dire , che io sappia in Italia nessuno produce "whey" , confezionarle non significa produrle.
Secondo me sugli integratori c'è un deficit legislativo, basterebbe equipararli agli alimenti con conseguente tracciabilità nell'etichetta .
Così potremmo vedere tutti questi "onesti e seri produttori nazionali" .

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:50 AM.