paranoia alimentare: yogurt
dunque
premetto che non faccio gare..ma so che i latticini portano ritenzione.. prima ne mangiavo 2 al giorno ...ora solo 1 durante lo spuntino pomeridiano.. sarà l'inverno.. ma un solo frutto come la mela, mandarini, banana (già meno) come spuntino mattutino mi fanno arrivare con una fame pazzesca per l'ora di pranzo.. e se ne mangiassi 2 al giorno negli spuntini tra un pasto e l'altro? temo che però possa portarmi lo stesso al gonfiarmi.. e aggiungo che il latte lo bevo già al mattino con i cornfalkes.. che dite? uno o due al giorno? grazie in anticipo |
devi descrivere tutta la dieta:
a che ore mangi, quanti pasti fai e cosa mangi. |
Si infatti, indicaci la tua giornata alimentare tipo.
Ora, non so quali siano le tue esigenze, ma cambierei un po' quello spuntino, magari con qualcosa di piu' proteico e con una bella fonte di grassi buoni (frutta secca). |
paranoie x 1 yogurt mi sembra esagerato. se prendi il greco hai anke 1 ad alto contenuto proteico..nn vedo xke farsi paranoie. certo se lo yogurt è il muller cremoso il discorso cambia, ma con 1bianco o 1 magro in generale...nn vedo problemi.
anche vedere la dieta nn penso faccia cambiare la mia idea, visto ke parliamo di orientativamente 60 kcal...e se hai fame a ora di pranzo, basta poco x riprendere con interessi quelle 60 kcal. x il problema ke gonfiano, per me sopratutto lo yogurt il problema è veramente irrilevante, sopratutto pensando ke ti da ottimi nutrienti e poke kcal |
Quote:
Uno yogurt non è problematico,però se l'obiettivo è la sazietà non è la soluzione. Piuttosto aggiungerei un pò di frutta secca (mandorle o nocciole) assieme al frutto negli spuntini,tenendone conto nell'introito calorico gionaliero. |
Quote:
ok grazie devil |
Lo yoghurt non causa ritenzione.
Non contiene lattosio ed anche l'indice insulinico è contenuto. Vai tranquilla e mangia il tuo yoghurt ;) |
Quote:
|
Quote:
:confused::confused: Lo ripeto,in Club fate tutte le battute che volete (facesse ridere...) ma nelle sezioni tecniche evitiamo. Lascio il messaggio perchè possiate leggerlo,poi edito. |
in effetti...e' uno dei pochi forum "seri"...non sporchiamolo ;)
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:31 AM. |