FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Soia e fitoestrogeni (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/16467-soia-e-fitoestrogeni.html)

GundamRX91 17-01-2011 01:13 PM

Soia e fitoestrogeni
 
Ho trovato su Pubmed un interessante ricerca sulla soia in cui sembrerebbe non provocare problemi all'uomo:

Soybean isoflavone exposure does not have feminizi... [Fertil Steril. 2010] - PubMed result

novellino 17-01-2011 01:44 PM

E questi sembrano smentire quell'altro .

Developmental exposures of male rats to soy isofla... [Biol Reprod. 2010] - PubMed result

Soy protein isolates of varying isoflavone content... [J Nutr. 2005] - PubMed result

Increased aggressive behavior and decreased affili... [Horm Behav. 2004] - PubMed result

Regulation of male sex hormone levels by soy isofl... [Nutr Cancer. 2002] - PubMed result

M.Ivanko 17-01-2011 02:44 PM

Non c'è che dire, la soia è sicuramente uno degli alimenti piu controversi in circolazione.
C'è chi dice di evitarla come la peste, c'è chi dice che non crea problemi e fa addirittura bene.
Io ne faccio uso regolare, ma senza esagerare, una tazza di latte al mattino, un tofu ogni tanto, un cucchiaio di lecitina, l'unica cosa di cui mi preoccupo, é di verificare che la confezione riporti l'indicazione no OGM, o meglio ancora bio, visto che la soia è uno degli alimenti maggiormente OGM, come produzione, su scala mondiale.

LiborioAsahi 17-01-2011 02:54 PM

diversi miei docenti sostenevano che è una fregatura tale dicitura.
Sostenevano che era tutta OGM solo che quella su cui appare NO OGM è stata creata prima che entrassero in vigore leggi e regolamenti inerenti!

GundamRX91 17-01-2011 03:36 PM

I dubbi c'erano e rimangono tutt'ora.... grazie novellino :)

GundamRX91 17-01-2011 03:37 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 251808)
diversi miei docenti sostenevano che è una fregatura tale dicitura.
Sostenevano che era tutta OGM solo che quella su cui appare NO OGM è stata creata prima che entrassero in vigore leggi e regolamenti inerenti!

Non mi meraviglierebbe, viste le numerose porcate che ci propinano!!! :(

novellino 17-01-2011 03:45 PM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 251818)
I dubbi c'erano e rimangono tutt'ora.... grazie novellino :)

E di cosa :), se dovessi ringraziare io per tutto quello che ho appreso e sto apprendendo da questo forum , non basterebbero una dozzina di pagine :D

M.Ivanko 17-01-2011 04:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 251808)
diversi miei docenti sostenevano che è una fregatura tale dicitura.
Sostenevano che era tutta OGM solo che quella su cui appare NO OGM è stata creata prima che entrassero in vigore leggi e regolamenti inerenti!

Allora bisognerà darsi esclusivamente al bio.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:02 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013