FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Nutrizione mia, quanto mi costi!! (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/16127-nutrizione-mia-quanto-mi-costi.html)

Call 09-12-2010 09:27 PM

Nutrizione mia, quanto mi costi!!
 
Dopo aver aperto il thread sulla spesa, apro un altro thread sul costo della nutrizione per un bb, una voce del nostro bilancio che si fa sentire.

Generalmente a settimana magno:

1 kg di petto di pollo/tacchino 8€/kg
40 uova 4,40€
1 kg riso 1€/kg
300 gr whey 15€/kg
3,5 Lt di latte Zymil 1,60€/Lt

a cui vanno aggiunte le verdure...

A settimana fanno circa: 23,50€

Al mese aggingo: multivit 6 € + crea e beta alanina (se capita)

Complessivamente al mese = 100-102 €

E mi sembra di spendere tanto...poi leggo di chi compra le gallette, chi ha un'integrazione esagerata...ecc...e me vengono i brividi a leggervi...:D

LiborioAsahi 09-12-2010 09:31 PM

Boh...io spenderò il triplo...escludendo l'integrazione :eek:

P.s.:Ma scusa tu mangi solo quelle prot a settimana :cool:? Cosa saranno, 750-800gr :eek:?!?

Call 09-12-2010 09:40 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 244263)
Boh...io spenderò il triplo...escludendo l'integrazione :eek:

P.s.:Ma scusa tu mangi solo quelle prot a settimana :cool:? Cosa saranno, 750-800gr :eek:?!?

praticamente sì, uova e pollame a volte anche pesce il venerdì ma solo perchè è tradizione e in questo caso vò di lesatura/frittura/forno...però il pesce lo compra mamma...aggiungo anche degli affettati una tantum...

Non ho capito cosa intendi con quei P.S....:cool:

LiborioAsahi 09-12-2010 09:50 PM

Mi parrebbe poco...se tu fossi in coma :D:D:D
Quanto pesi/altezza?

Call 09-12-2010 09:56 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 244267)
Mi parrebbe poco...se tu fossi in coma :D:D:D
Quanto pesi/altezza?

se mi misuro la mattina appena alzato:

170x67kg

collo: 36 cm
polso: 15 cm
girovita: 76 cm circa
braccia: 36 cm dx
polpacci: 38 cm
coscia: 52 cm (a 15 cm dal ginocchio)
torace: 100 cm (circa dato che è un pò macchinoso prenderla)

:)

È vero che magno poco in teoria, ma è anche vero che tra dormire ( 9 ore ) e stare seduto a studiare o lezione ( 7 - 8 ore, si arriva a 10 se devo pure studiare al PC ) non è che consumo tantissimo...

LiborioAsahi 09-12-2010 10:00 PM

Sembreresti massiccio ma parco nei consumi allora :D

Call 09-12-2010 10:06 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 244273)
Sembreresti massiccio ma parco nei consumi allora :D

ops, forse il collo sono 37 cm...

comunque rifacendomi alle misure, rientro abbastanza in quelle di McRobert, a parte le braccia e torace, però son differenti settimane ( 2 mesetti allenate 2 volte) che non curo i tricipiti e poi di petto son sempre stato carente...

Shade 09-12-2010 10:48 PM

In effetti è un po pochino...... ma sei ancora in ipocalorica da quando hai aperto il diario???? A quando le foto del nuovo fisico:D:D:D;)

Call 09-12-2010 11:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 244292)
In effetti è un po pochino...... ma sei ancora in ipocalorica da quando hai aperto il diario???? A quando le foto del nuovo fisico:D:D:D;)

fine gennaio - inizio febbraio se riesco ad allenarmi con costanza, anche se è difficile visti gli esami...

e poi devo decidermi a riparare la macchina fotografica....:mad:

killbill 10-12-2010 01:29 AM

troppo, si spende veramente troppo...
ma riesco a seguire la dieta grazie alle super offerte dei supermercati XD

orange 10-12-2010 09:44 AM

L'esludere frutta e verdura dal totale, almeno per me sballerebbe molto il totale.
Perchè almeno 10€ in più per me andrebbero.(Se conto anche quella secca poi...)
Ma te sicuro di non aver tralasciato niente....a colazione oltre al latte che mangi?

Poi non capisco la frase sulle gallette? Mica è un prodotto costoso

Trokji 10-12-2010 10:00 AM

Beh contando quello che ci mettono genitori parenti ecc di cibo è troppo semplice.
Io quando sono stato all'università da me ho visto che solo di cibo (senza mangiare tanto e scegliendo i cibi più economici ) spendevo tra i 7 ed i 10 euro al giorno, grazie al fatto ovviamente che faccio largo uso di polveri che costano molto meno del cibo normale.
Questo però escluso creatine omega ed antiossidanti vari, che minimo minimo altri 3-5 euro al giorno li richiedono.
In realtà se uno dovesse vedere una spesa del genere per mangiare è ben al di sotto della spesa della maggior parte della gente, tutto sta nell'evitare gli sprechi e saper scegliere con oculatezza vedendo le esigenze nutrizionali ed il prezzo.
Del resto c'è chi butta via una cifra non dissimile tra bevute del sabato sera e pacchetti di sigarette (niente di male, solo che è deleterio per la salute), quindi non è certo una spesa insostenibile..
Diverso è se uno decidesse di nutrirsi solo con cibo solido, allora sì partirebbero facilmente 20 o 30 euro al giorno che è una bellezza ;)

orange 10-12-2010 10:07 AM

Se uno vive con i genitori, quindi senza affitto o mutuo, bollette ecc... anche mangiando pesce spada tutti i giorni gli avanzano pure.
Probabilmente se vivessi da solo farei più attenzione e calcolerei la spesa con più attenzione, ma ora cerco solo di approfittare delle offerte, risparmiare dove riesco ma senza troppi calcoli.

LiborioAsahi 10-12-2010 10:07 AM

Al kg le gallette sono oro, o quasi se paragonate a cereali meno lavorati.

La verdura costa proprio un vaccaio :( ...

orange 10-12-2010 10:09 AM

Il problema della frutta e verdura non è tanto il costo...ma il peso:D

Al kg non hanno prezzi eccessivi, il problema è che ne devo prendere delle cassette:D


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:00 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013