Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
MadBebe MadBebe Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 500
Data registrazione: Jun 2006
Età: 78
Predefinito cena... - 20-09-2010, 11:12 PM

cena...


Ciao ragazzo come va? volevo esporvi la mia cena durante i giorni di allenamento, ho provato questa variante che sembra nn appesantirmi.

Finisco l'allenamento verso le nove e mezza-dieci, alla pugilistica.

Prendo un post wo della my protein, dopo arrivo a casa, e verso le dieci e mezza frullo
1 mela
1banana
mezzo limone (per il sapore)
2 cucchiai di fiocchi d'avena
15 mandorle.
dopo mangio due yogurt fage 0%

Troppa accozzaglia o può andar bene?

Grazie


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
guru88 guru88 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 30
Data registrazione: Sep 2010
Età: 35
Predefinito 20-09-2010, 11:16 PM


che tipo di allenamento fai?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
guru88 guru88 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 30
Data registrazione: Sep 2010
Età: 35
Predefinito 20-09-2010, 11:27 PM


cmq non mi piace per niente, la cena deve essere proteica e tu così assumi solo carboidrati.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 20-09-2010, 11:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da MadBebe Visualizza Messaggio
Ciao ragazzo come va? volevo esporvi la mia cena durante i giorni di allenamento, ho provato questa variante che sembra nn appesantirmi.

Finisco l'allenamento verso le nove e mezza-dieci, alla pugilistica.

Prendo un post wo della my protein, dopo arrivo a casa, e verso le dieci e mezza frullo
1 mela
1banana
mezzo limone (per il sapore)
2 cucchiai di fiocchi d'avena
15 mandorle.
dopo mangio due yogurt fage 0%

Troppa accozzaglia o può andar bene?

Grazie

Ciao Mad, bentrovato.

Non serve a niente, non è una cena ma una macedonia triste, oltretutto mischi fruttosio, grassi e carbo complessi prima di andare a dormire.

Non sono un fan dei postwork, soprattutto se dopo mezz'ora si ha la possibilità di fare un pasto solido e mai e poi mai fruttosio la sera nè dopo gli allenamenti.

Fossi in te userei carbo+amino subito prework o anche during se puoi e appena finito qualche galletta di riso, appena possibile un pasto solido con carbo (ideale patate conoscendoti un pò) e proteine + piccola fonte di grassi.

Oppure altra anternativa fai uno spuntino prework ( 60 minuti) con whey + carbo ( malto DE<20) in modo da avere energie ed arrivare alla cena.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
MadBebe MadBebe Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 500
Data registrazione: Jun 2006
Età: 78
Predefinito 20-09-2010, 11:37 PM


due yogurt fage 0%, sono quasi 30 gr. di proteine....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 20-09-2010, 11:39 PM


fage son proteici e mandorle son tutto fuorchè prettamente una fonte di carbo.


Cmq anche a me non fa impazzire (è un eufemismo, io non cenerei mai così!!)...ma messa li così, senza sapere come e cosa mangi nella giornata, i risultati che vuoi ottenere eccecc...non si può escludere che ci possa anche stare come cena.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
MadBebe MadBebe Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 500
Data registrazione: Jun 2006
Età: 78
Smile 20-09-2010, 11:53 PM


perennemente in massa!!! Poi mi sono ammalato in pugilistica, e devo magnare tanto e basta!

Al mattino due fette di pane con marmellata, 30 gr. di whey con lecitina, omega tre e multivit.

Metà mattina hurricane xs di my protein (cornetto e caffè )

Pranzo, mega piatto di pasta, carne-pesce 200 gr. verdure olio ev.

Spuntino, panino con affettato e15 mandorle.

Pre wo. prendo l'exceed della my prot

Post wo. recovery xs sempre di my protein

cena come descritto sopra.

Quando nn mi alleno, 120 gr. di pasta integrale, e fetta di carne grigliata, olio EV e verdure.

Pre nanna, fiocchi di latte, o caseiene in acqua.

Cmq, quest'anno per salire di peso, salto a "piè pari" l'allenamento in pugilistica del mercoledì, e mi metto ad usare big wheigts a casa.
La dieta dovrebbe essere a posto, mi basta mangiare pulito per apparire definito
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
guru88 guru88 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 30
Data registrazione: Sep 2010
Età: 35
Predefinito 20-09-2010, 11:54 PM


Allora ti faccio una premessa, nel post workout c'è bisogno di ripristinare il glicogeno muscolare attraverso carboidrati ad alto indice glicemico, assumendo solo proteine non le fai compiere il ruolo che dovrebbero avere, cioè quella della ricostruzione muscolare, verranno usate come energia attraverso la glucogeneogenesi( trasformazione delle proteine in energia)....e comunque dovresti sempre aspettare almeno 60' prima di cenare, quindi io ti consiglierei di "trasformare" la tua cena nel pasto post workout nel senso di mangiare del riso/gallette riso/pane bianco/ con un secondo, senza verdura e grassi che rallentano l'assimilazione delle proteine....poi dopo 3 ore circa, se sei ancora sveglio, puoi mangiare a tua scelta yogurt greco/grana/proteine della caseina/fiocchi di latte/
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 21-09-2010, 12:05 AM


Quote:
Originariamente inviato da MadBebe Visualizza Messaggio
perennemente in massa!!! Poi mi sono ammalato in pugilistica, e devo magnare tanto e basta!

Al mattino due fette di pane con marmellata, 30 gr. di whey con lecitina, omega tre e multivit.

Metà mattina hurricane xs di my protein (cornetto e caffè )

Pranzo, mega piatto di pasta, carne-pesce 200 gr. verdure olio ev.

Spuntino, panino con affettato e15 mandorle.

Pre wo. prendo l'exceed della my prot

Post wo. recovery xs sempre di my protein

cena come descritto sopra.

Quando nn mi alleno, 120 gr. di pasta integrale, e fetta di carne grigliata, olio EV e verdure.

Pre nanna, fiocchi di latte, o caseiene in acqua.

Cmq, quest'anno per salire di peso, salto a "piè pari" l'allenamento in pugilistica del mercoledì, e mi metto ad usare big wheigts a casa.
La dieta dovrebbe essere a posto, mi basta mangiare pulito per apparire definito
Mad, la cena fa davvero cagare, te lo dico senza mezze misure stavolta.

Soprattutto non capisco la finalità di quella accozzaglia di frutta, avena yogurt e limone, solo a pensarci ho i brividi.

Non entro nel merito della dieta (ma credimi, non mangi tutte le calorie che credi di mangiare) ma ti chiedo, cosa cambierebbe fare una cena da cristiano, come quella che fai i giorni di riposo, eventualmente aumentando i carbo?

L'eventuale pensantezza stai trannquillo che non deriva da un piatto di pasta+bistecca ma da quel cavolo di postwork che ti ostini a voler fare, vai a tavola con ancora tutto nello stomaco...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 21-09-2010, 09:45 AM


Anche perchè mezzo chilo circa di fage, banana e altra frutta secca e fresca...se così si sente leggero non vedo cosa potrebbe appesantirlo di più
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
MadBebe MadBebe Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 500
Data registrazione: Jun 2006
Età: 78
Exclamation 21-09-2010, 12:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
Mad, la cena fa davvero cagare, te lo dico senza mezze misure stavolta.

Soprattutto non capisco la finalità di quella accozzaglia di frutta, avena yogurt e limone, solo a pensarci ho i brividi.

Non entro nel merito della dieta (ma credimi, non mangi tutte le calorie che credi di mangiare) ma ti chiedo, cosa cambierebbe fare una cena da cristiano, come quella che fai i giorni di riposo, eventualmente aumentando i carbo?

L'eventuale pensantezza stai trannquillo che non deriva da un piatto di pasta+bistecca ma da quel cavolo di postwork che ti ostini a voler fare, vai a tavola con ancora tutto nello stomaco...
Mi piaci quando sei così cattivone Ho capito che la zuppa del casale quindi nn va bene. A livello di pesantezza ti dirò, ho quasi 35 anni, ma sembra che il mio metabolismo nn abbia fine...forse anche perchè gli allenamenti in pugilistica sono molto stressanti... Premetto cmq che lo shaker post-wo lo toglierei malvolentieri, perchè mi fa recuperare molto meglio, se mettessi un vasetto di fiocchi e una quindicina di mandorle/noci verso le undici prima di andare a letto, potrebbe andar bene?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 21-09-2010, 01:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da MadBebe Visualizza Messaggio
Mi piaci quando sei così cattivone Ho capito che la zuppa del casale quindi nn va bene. A livello di pesantezza ti dirò, ho quasi 35 anni, ma sembra che il mio metabolismo nn abbia fine...forse anche perchè gli allenamenti in pugilistica sono molto stressanti... Premetto cmq che lo shaker post-wo lo toglierei malvolentieri, perchè mi fa recuperare molto meglio, se mettessi un vasetto di fiocchi e una quindicina di mandorle/noci verso le undici prima di andare a letto, potrebbe andar bene?
Se non sono cattivo non sono convincente!

Sicuramente sarebbe molto meglio ma rimarrebbe uno spuntino, non una cena.

A questo punto potresti mantenere il postwo e allontanare la cena di 60' da esso, cena ideale patate lesse con olio + fonte proteica magra.

Se fai ad esempio pollo arrosto + patate lesse con olio lo puoi anche preparare prima e lo scaldi prima di mangiarlo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
MadBebe MadBebe Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 500
Data registrazione: Jun 2006
Età: 78
Thumbs up 21-09-2010, 06:55 PM


SI SI! Moooooolto convincente quindi se faccio il post. wo, posso cenare dopo un ora no? ma nn lo avevo scritto?

Ok, patate e fonte proteica (una bella fetta di scamerita yeaaaaaaaah)
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0