FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   During - Post WO... (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/15128-during-post-wo.html)

skjzzo82 14-09-2010 06:08 PM

During - Post WO...
 
Apro questo thread perché alcune settimane fa vedendo Super Quark, nella sezione nutrizione, il prof. Cannella ha detto che è da preferire il latte all'acqua durante e dopo l'allenamento.
:confused:Io chiedo è opportuno bere il latte durante l'allenamento:confused:
Grazie in anticipo.

shevuzzo 14-09-2010 06:24 PM

eviterei di dargli ascolto..un medico generico nutrizionista o quel che è non ha competenze in ambito sportivo, tu prova a bere latte durante l'allenamento e vedrai cosa succederà..possibilmente lo vomiterai per terra..già testato da amici miei stupidi che hanno fatto la prova, poi cavolo il lattosio è di una digeribliità difficoltosa e lenta

Yashiro 14-09-2010 06:25 PM

Mi pare una idea poco intelligente. During men che meno, visto che il latte è comunque un alimento e va digerito. La digestione richiede sangue all'apparato digerente, così rischi o di non avere energia per il workout o peggio di fare un'indigestione. Dopo l'allenamento è un altro discorso, il latte ha proteine e carboidrati. Però ha anche grassi, che ne rallentano l'assorbimento proprio quando dovrebbe essere rapidissimo invece. Il problema è che il latte si può scremare, ma può esser mal tollerato. Te lo dico da forte sostenitore del latte, io ho provato mezzo litro di parzialmente scremato e alla sera sono corso in bagno.

David23 14-09-2010 06:39 PM

io già se bevo troppa acqua during wo mi sento pesantissimo..quasi sto male...mi immagino con il latte che bella sensazione

skjzzo82 14-09-2010 06:58 PM

Siccome effettuo il WO in serata (8.00 - 10.00) prenanna sarebbe ideale a quanto sembra. Si ma quantità? Sono 1.78m per 82kg.
Grazie

Devilman 14-09-2010 07:26 PM

Quote:

Originariamente inviato da skjzzo82 (Scrivi 221603)
Siccome effettuo il WO in serata (8.00 - 10.00) prenanna sarebbe ideale a quanto sembra. Si ma quantità? Sono 1.78m per 82kg.
Grazie

Quantità di cosa?

Shade 14-09-2010 07:35 PM

La quantità va in base al tuo fabbisogno giornaliero, prendi la tua dieta e vedi se aggiungendo un tot di latte pre nanna non sfori le quantità dei nutrienti da te previsti:) semplice

orange 14-09-2010 08:41 PM

Si ma post-wo servono carbo e proteine a rapida assimilazione, quindi il latte intero già non va bene per i grassi, poi anche se lo prendendesse scremato le proteine sono caseine,quindi a lenta assimilazione e non andrebbe bene nemmeno quello.
Al di la delle discussioni su latte si o no in una dieta, di sicuro NO post-wo. E salvo tendenze autolesioniste figurarsi during

skjzzo82 15-09-2010 10:01 AM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 221611)
Quantità di cosa?

Di latte
Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 221613)
La quantità va in base al tuo fabbisogno giornaliero, prendi la tua dieta e vedi se aggiungendo un tot di latte pre nanna non sfori le quantità dei nutrienti da te previsti:) semplice

Siccome il mio metabolismo è stato accelerato per via dell'intervento subito all'intestino (30cm di colon tolti) pur cercando di aumentare il quantitativo di nutrienti per la fase della massa, non sono riuscito ad aumentare di peso come volevo. Ad inizio anno provai ad aumentare di peso ma ebbi dei risultati esigui (1kg al mese). Ecco perché cerco sempre consigli per la mia dieta:(.
Grazie ad entrambi:)

skjzzo82 15-09-2010 10:03 AM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 221643)
Si ma post-wo servono carbo e proteine a rapida assimilazione, quindi il latte intero già non va bene per i grassi, poi anche se lo prendendesse scremato le proteine sono caseine,quindi a lenta assimilazione e non andrebbe bene nemmeno quello.
Al di la delle discussioni su latte si o no in una dieta, di sicuro NO post-wo. E salvo tendenze autolesioniste :D figurarsi during

Cosa consigli allora post wo a rapida assimilazione?

shevuzzo 15-09-2010 10:11 AM

Quote:

Originariamente inviato da David23 (Scrivi 221592)
io già se bevo troppa acqua during wo mi sento pesantissimo..quasi sto male...mi immagino con il latte che bella sensazione

devi sorseggiare 500ml ogni mezz'ora non devi tracannare..è quello l'errore..ogni serie che fai magari un sorso..

orange 15-09-2010 10:18 AM

Quote:

Originariamente inviato da skjzzo82 (Scrivi 221779)
Cosa consigli allora post wo a rapida assimilazione?

Tutte le fonti proteiche tranne le caseine. Albumi, affettato magro, pollo ecc... abbinati a dei carbo. Poi prima di andare a letto mangia del grana, della frutta secca così prendi anche un pò di grassi

skjzzo82 15-09-2010 10:46 AM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 221784)
Tutte le fonti proteiche tranne le caseine. Albumi, affettato magro, pollo ecc... abbinati a dei carbo. Poi prima di andare a letto mangia del grana, della frutta secca così prendi anche un pò di grassi

Grazie per i suggerimenti. Ciò che facevo allora involontariamente era corretto:
petto di pollo con un panino integrale
due uova sempre con pane integrale
bresaola, cotto o crudo con insalata e olio ev
Non ho mai mangiato frutta secca ne grana prenanna ma d'ora in poi cercherò di farli rientrare nella dieta;).
Ciao :)

shevuzzo 15-09-2010 12:38 PM

direi che per quanto riguarda il postwo non hai capito nulla.
petto di pollo con panino ok
due uova con pane integrale no..meglio 5-6 albumi escludi i rossi
bresaola cotto o crudo con insalata e olio no escludi olio e insalata

skjzzo82 15-09-2010 05:06 PM

Quote:

Originariamente inviato da shevuzzo (Scrivi 221832)
direi che per quanto riguarda il postwo non hai capito nulla.
petto di pollo con panino ok
due uova con pane integrale no..meglio 5-6 albumi escludi i rossi
bresaola cotto o crudo con insalata e olio no escludi olio e insalata

Eliminare il rosso, ok ma prendendo le uova nelle classiche confezioni di cartone da 6 secondo te è opportuno berli crudi??? :cool:
Per il resto ok... anche se nella dieta consigliata da Spike mi ha sempre detto di mangiare verdura a quantità industriali:cool:...


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:22 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013