FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Problema con Ritenzione Idrica e Minzione Eccessiva (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/14933-problema-con-ritenzione-idrica-e-minzione-eccessiva.html)

braveand 31-08-2010 11:41 PM

Problema con Ritenzione Idrica e Minzione Eccessiva
 
salve,
ho fatto uno scan dell'intero corpo e tra i vari dati riportati c'e' una ritenzione idrica di quasi 4,5kg.
Uno dei problemi principali e' che bevo pochissimo, se fosse per me berrei un bicchiere d'acqua ogni 24 ore.

Ho subito eliminato il sale come prima cosa, dopodiche' ho iniziato a bere il piu' possibile.

Il problema e' che ogni volta che bevo nel giro di 5 minuti vado al bagno.

Stasera ho fatto un test bevendo 1 bicchiere (acqua monteverde) e addirittura e' successo 5 volte in meno di 1 ora (ma anche molto meno) evidenziando un chiaro legame tra le due cose: il bere ed il mingere.

Quando prendo 5gr di creatina con 500ml di acqua prewo non vi dico, subito al bagno e appena arrivato in palestra di nuovo al bagno.

Qualcuno di voi puo' ipotizzare qualcosa?
Ovviamente non ho nessun tipo di problema collegato, almeno che io sappia.

LiborioAsahi 01-09-2010 09:41 AM

Io passerei dal mio medico, senza allarmismi, ma per fare qualche indagine.
Poi probabilmente saranno solo i tuoi meccanismi omeostatici ad essere ormai tarati all'eccessivo risparmio, se dici che non hai mai bevuto una mazza...

braveand 01-09-2010 12:58 PM

Si la visita è già prenotata, volevo solo un parere nell'attesa.. :)

spike 02-09-2010 08:52 AM

hai mai provato a bere una discreta quantità di acqua per un periodo prolungato e continuativo?

quando dici di aver eliminato il sale intendi il sale aggiunto o scegli anche gli alimenti che non contengano sodio?

braveand 05-09-2010 01:00 AM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 217669)
hai mai provato a bere una discreta quantità di acqua per un periodo prolungato e continuativo?

quando dici di aver eliminato il sale intendi il sale aggiunto o scegli anche gli alimenti che non contengano sodio?

ciao spike,
intendo eliminare il sale di cottura, e quello aggiunto.

non ho mai provato a scegliere in base al sodio e anche l'acqua le ultime volte non l'ho scelta con questo criterio.

per quanto riguarda l'acqua purtroppo faccio molta fatica a bere e la risposta e' no, non ho mai provato a bere molta acqua continuativamente..

hai qualche idee sia sul sodio che le quantita' di acqua?

spike 05-09-2010 11:00 AM

Quote:

Originariamente inviato da braveand (Scrivi 218638)
ciao spike,
intendo eliminare il sale di cottura, e quello aggiunto.
perfetto
non ho mai provato a scegliere in base al sodio e anche l'acqua le ultime volte non l'ho scelta con questo criterio.
e non farlo neanche in futuro
per quanto riguarda l'acqua purtroppo faccio molta fatica a bere e la risposta e' no, non ho mai provato a bere molta acqua continuativamente..
io proverei
hai qualche idee sia sul sodio che le quantita' di acqua?

.

braveand 12-09-2010 10:22 PM

grazie


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:51 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013