Quote:
Originariamente inviato da -Luci-
Io, al contrario, sono convinto che la ciclizzazione dell'apporto calorico e dei nutrienti sia estremamente utile per forzare lo stoccaggio (passatemi il termine) degli stessi.
|
Ma forse mi sono spiegato male, ma su per giu ho detto anche io quello. In massa ovvio che devi aumentare l'introito calorico costantemente ma il rapporto tra i macro per me può rimanere invariato.
Per ottenere i massimi risultati serve cambiare approccio ogni tanto, anche perchè un ipotetica massa "eterna" sarebbe possibile solo se molto blanda in modo da non sporcarsi troppo e mettere su quasi unicamente massa magra. Il problema è che oltre ad essere molto difficile, raggiunti buoni livelli si metterebbe su poco muscolo all'anno. Una ipercalorica più alta invece va ad aumentare molto di più la massa magra quindi se poi si fanno le cose per bene in definizione alla fine dell'anno il guadagno muscolare sarà superiore.
Però a mio avviso, per esempio in massa, se io mangio sempre i soliti 5 alimenti, ma sono in iper e aumento man mano che stallo, anche se mangio sempre le stesse cose il peso aumenta comunque.