Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
DeadLift DeadLift Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 25
Data registrazione: Jun 2010
Età: 46
Predefinito 25-06-2010, 11:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da kevin090 Visualizza Messaggio
salve

questa sera inizio il mio allenamento aerobico a casa ,mi chiedevo quanto tempo devo aspettare dopo aver bevuto un tazzone di caffè senza zucchero ?


grazie
più che altro notavo la quantità

1-l'eccesso fa male
2-il caffe puo dare tachicardia,puo provocare pressione arteriosa,facilita le artimi nervose nei soggetti nervosi
3-facilita la secrezione gastrica
4-aumenta acidi gastrici e colesterolo
5-la caffeina aumenta lo zucchero nel sangue e facilita la diuresi
6-spesso aumenta il tremore alle mani
7-puo scatenare crisi d'anzia

questo sempre parlando di eccesso...
ce ancora tanto ma mi fermo qui altrimenti do noia



Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 26-06-2010, 06:15 AM


aumenta il colesterolo ?????
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
DeadLift DeadLift Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 25
Data registrazione: Jun 2010
Età: 46
Predefinito 26-06-2010, 02:17 PM


yez!..anche
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 26-06-2010, 02:26 PM


ma guarda che sono tutte esagerzioni... se ti bevi 2 caffe 3-4 volte a settimana prima di allenarti e ogni tot fai una settimana di stop non succede niente di niente (salvo problemi preesistenti) e anzi fa bene.

se ti bevi 10 caffe al giorni sicuramente hai ragione.


cmq molti problemi che hai elencato sono totalmente evitabili usando caffeina anidra. (ma io preferisco bermi un caffe)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
DeadLift DeadLift Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 25
Data registrazione: Jun 2010
Età: 46
Predefinito 26-06-2010, 02:50 PM


infatti chi ha postato ha parlato di tazzone siccome mi hanno chiesto quali sarebbero le controindicazioni mi sono limitato ad elencarle....niente di che..anzi sapete che faccio,adesso che ho finito di pranzare me lo faccio un bel caffeuccio e me ne vo a ninna ....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 27-06-2010, 06:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da DeadLift Visualizza Messaggio
più che altro notavo la quantità

1-l'eccesso fa male
2-il caffe puo dare tachicardia,puo provocare pressione arteriosa,facilita le artimi nervose nei soggetti nervosi
3-facilita la secrezione gastrica
4-aumenta acidi gastrici e colesterolo
5-la caffeina aumenta lo zucchero nel sangue e facilita la diuresi
6-spesso aumenta il tremore alle mani
7-puo scatenare crisi d'anzia

questo sempre parlando di eccesso...
ce ancora tanto ma mi fermo qui altrimenti do noia

io ne so' qualcosa
qualche caffè di troppo (non fatto apposta) e ultimamente sono finito alla guardia medica con tachicardia, formicoli' alle mani ed agitazione incredibile pensando che mi stesse venendo qualcosa di brutto

mi sà che sono proprio ultrasensibile alla caffeina
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 27-06-2010, 09:19 PM


ma aumenta colesterolo in che senso?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
DeadLift DeadLift Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 25
Data registrazione: Jun 2010
Età: 46
Predefinito 27-06-2010, 09:41 PM


perche contiene queste due sostanze il cafeolo e il cafestolo, che fanno parte della frazione lipidica del caffè e fanno alzare il colesterolo ...chiaramente si parla di quantità non di 1 tazzina....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 27-06-2010, 10:58 PM


ma l'LDL, l'HDL o cosa?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 27-06-2010, 11:03 PM


Cmq ho appena trovato queste info in un sito, notizie molto tranquillizzanti per questo effetto del caffe. Almeno qua in italia!!!

Quote:
CAFFÈ E COLESTEROLO ^

Un tormentone, quello di un sospetto legame tra caffè e colesterolo: molti studi, infatti, hanno dimostrato un'associazione positiva tra consumo di caffè e aumento del colesterolo. È però altrettanto vero che numerose ricerche condotte negli Stati Uniti e nell'Europa occidentale hanno dato risultati opposti. Il motivo di queste incongruenze deriva dal fatto che i diversi modi nei quali si può preparare il caffè influenzano significativamente la quantità di grassi contenuti nella bevanda. Sono stati identificati anche quali composti presenti nella frazione grassa del caffè sono responsabili dell’aumento del livello di colesterolo: si tratta del cafeolo e del cafestolo, due diterpeni. Ma quali tipi di caffè contengono una quantità maggiore di queste sostanze?

Caffè filtrato
Cafeolo e cafestolo non passano attraverso il filtro di carta, come hanno dimostrato i risultati di numerosi lavori. Valgono per tutti quello condotto da I. Ahola e collaboratori, apparso sul Journal International of Medicine, e quello di R.E. Fried e altri, pubblicato su Jama, che non hanno evidenziato nessun aumento del colesterolo in chi beveva abitualmente caffè filtrato.

Caffè istantaneo
È pressoché privo di cafeolo e cafestolo.

Con la moka
Come ha confermato di recente lo studio di V. Sanguigni e altri, pubblicato su European Journal of Epidemiology, il caffè preparato in questo modo non provoca un rialzamento significativo del tasso di colesterolo nel sangue. Contiene, infatti, livelli minimi di cafeolo e cafestolo.

Espresso
Cafeolo e cafestolo sono presenti nel caffè espresso. Ciò nonostante l'espresso è servito in quantitativi così piccoli (25 millilitri di caffè per tazza) da non comportare alcun rischio per la salute. Lo dimostra anche la recente ricerca di A. D'Amicis, pubblicata sull’International Journal of Epidemiology, da cui è risultato che tre tazze di caffè espresso al giorno non causano aumenti significativi del colesterolo.

Caffè turco
Contiene un alto quantitativo di cafeolo e cafestolo: 5 tazze ne forniscono 21 milligrammi rispettivamente che, se assunti quotidianamente, farebbero aumentare il colesterolo di 13 milligrammi per decilitro.

Caffè bollito
È quello che in assoluto contiene il maggiore quantitativo di cafeolo e cafestolo. Cinque tazze al giorno fanno salire il tasso di colesterolo di 19 milligrammi per decilitro.
Sembra infatti che solo chi beve il caffè bollito e il caffè turco sia a rischio. Moca, Espresso e caffè in filtri non dovrebbero dar problemi di quel tipo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
DeadLift DeadLift Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 25
Data registrazione: Jun 2010
Età: 46
Predefinito 27-06-2010, 11:31 PM


mmmmmmmm...in effetti hai ragione su quelle grammature parlando di espresso sempre, perche non siamo ne in america ne in germania e ne in norvegia visto che mi hai sottolineato in rosso quei punti...ma siccome si parlava di TAZZONE....ho espresso i rischi dati dal abuso di caffe. Sta diventando un caso di stato ..... lassamo perdere va namo a pijarci un caffe altrimenti finiamo per avvocati

Ultima Modifica di DeadLift : 27-06-2010 11:36 PM.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0