![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
||
Ruan
|
![]() Dieta Antobolica (bodyrecomp/Clean Bulk)Quote:
va bene anche un solo gg senza chos, la dieta deve seguire la routine dell'allenamento -dipende dal tipo di wo: 1)se una routine da forza/size (basse reps, alta intensità)meglio consumare pochi chos rapidi insiememe alle whey subito post wo e limitarli nei pasti seguenti visto che i doms inibiscono la sensibilità insulinica dopo 1 ora dal wo e per circa 25/36 ore 2)routine da massa (alte reps, bassa intensità, lavoro lattacido)post wo solo whey e dopo circa 1 ora (quando cala il livello di acido lattico muscolare) consumare chos da fonti complesse -nn vedo il motivo dell'r-ala (cmq meglio il k-r-ala che ha una biodisponibilità maggiore ed un rilascio + lento)nel pasto post wo visto che l'uptake di glucosio nn è insulino mediato -i benefici dell'aerobica, almeno l'unico che vedo utile per un bber, è il miglioramento della velocità di recupero grazie ad un miglior afflusso di sangue. Per il dimagrimento l'aerobica è inutile: 1)aumenta il rilascio di cortisolo 2)serve solo a creare un maggior deficit calorico che potrebbe benissimo essere creato con la sola dieta L'aerobica è meglio farla o dopo i pesi per migliorare l'afflusso di sangue e lo smaltimento del lattato e/o nei gg di rest Dopo l'aerobica nn consiglio di consumare chos, prendilo come gg di rest, diverso se si pratica HIIT, in quel caso un consumo di chos di circa 0,5/0,8 gr x kg di lbm dopo il wo è consigliato |
|
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
Guybrush
|
![]() l'attivita aerobica tra le altre cose aumenta la sensibilita insulinica nell'adipocito..ragione x cui è meglio farla in ipocalorica e ipoglucidica |
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
RealUncensoredMofo
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Articolo molto interessante ![]() Per adesso sto seguendo un'alimentazione simile (è una lowcarb con refeed nel post-wo e un giorno di ricarica da 5g x Kg) e mi sto trovando molto bene. Prometto che quando ho finito il programmino che mi sono posto, la seguo ![]() |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() grande anto... pensavo....e se si aumentassero i fat da saturi?...anzichè un 30% portarlo sul 50% stile bodyrecomp, in modo da sfruttarne il ruolo a livello ormonale? grazie |
|
![]() |
(#6)
![]() |
||
RealUncensoredMofo
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() hai ragione bro però rifacendomi ad una clean bulk modded, ccome nel mio caso, i cho non sono alti (attualmente 120gr fra pre e post) quindi mi sorgeva la domanda.... |
|
![]() |
(#8)
![]() |
||
Ruan
|
![]() Quote:
In deficit calorico il discorso cambia, si ha maggiore bisogno di saturi e colesterolo come substrato per la sintesi di ormoni androgeni.. |
|
|
![]() |