FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Stallo a 38 anni (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/13621-stallo-38-anni.html)

ebbubba 06-05-2010 12:51 PM

Quote:

Originariamente inviato da carusti (Scrivi 191805)
Sempre saggio :o prometto che ci lavorerò. :rolleyes:

Saggio saggio ancora no, ma ci sto lavorando ;) :)
dovresti vedere softmare ( la mia fidanzata che scrive anche lei sul forum) quando legge questi giudizi su di me le risate che si fa :D:D:D:D ...
grazie tante carusti, cerco di dare il meglio che posso , magari più con l'esempio che con le parole, ma sai, in un forum molto si basa su ciò che scriviamo( quindi con l'azione di mente e parola in maggior parte), piuttosto che sulle azioni che compiamo nella vita di tutti i giorni.

ebbubba 06-05-2010 12:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da manakei (Scrivi 191937)
Gli aspetti psicologici che governano la nutrizione sono sempre sottovalutati, quindi benvenga!;)

bravo manakei, concordo in pieno,e poi penso che il modo in cui il tread ha toccato i più svariati argomenti , sia un esempio di come si può portare avanti una discussione in un forum tecnico, anche con off topic senza per questo sminuire la preziosità delle informazioni che vengono inserite nella stessa.

IronPaolo 06-05-2010 01:20 PM

Quote:

Originariamente inviato da Call (Scrivi 191833)
Domandati una cosa, a 42 anni come giudichi le paure o le difficoltà che credevi insormontabili a 20 anni? ;)

Ti rispondo, cercando di spostare l'argomento su qualcosa di inerente e, spero, utile alla discussione.

Io a 20 anni mi chiedevo: "io esisto per quello che sono o per quello che faccio, agli occhi degli altri?". Io sono sempre stato "quello veloce" o "quello forte" o "quello con il fisico" (ok, l'ultima è perchè il livello medio italiota è sotto il larvale...).

Ognuno di noi ha una maschera, il problema è quando questa maschera ti si appiccica addosso e non viene più via o quando devi togliertela e non vuoi.

Carusti l'ha detto proprio bene.

Quote:

Originariamente inviato da carusti (Scrivi 191114)
sai qual'è il vero problema ? almeno il mio ? è che per una vita ti poni alle persone mostrando quello che sei esteriormente, un pò grazie alla fortuna un pò all'impegno riesci a stupire, essere lusingato, rispettato e ammirato senza però considerare che inevitabilmente le stesse persone che ti giudicano per quello che sei fuori dimenticano o addirittura ignorano che tu possa dare qualcosa per quello che sei e hai dentro il tuo cuore. Il peggio è che alla fine ci credi tu stesso e diviene quasi impossibile accettarsi diversi più brutti meno "muscolosi" per la convinzione di non essere in grado di cogliere l'attenzione di quelle stesse persone con altro.

Cosa è questa, se non una maschera? Ovviamente, quello che scrivo è psicologia da due soldi, come quegli articoli di Men's Health dove c'è scritto che se una si tocca le orecchie o i capelli allora ci sta... ma quando mai... ah ah ah

La maschera ti si appiccica addosso quando inizi a pensare che stai facendo dei "sacrifici" oppure ti viene tolta di colpo quando... non puoi più fare quello che vorresti fare. Nel mio caso, l'infortunio che ho avuto al pettorale: un conto è fare tutta questa cazzo di introspezione psicologica, un conto è dover fare i conti con il tuo peggior incubo.

Devo dire che ciò che mi terrorizzava a 20 anni l'ho risolto a 39. Si impara sempre qualcosa.

Ok, questi erano i miei due cents per la discussione.

carusti 06-05-2010 02:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da DesperateGymwife (Scrivi 191947)
Ma adesso ho una curiosità irresistibile terribilmente off-topic (ma non sei ancora abilitato ai messaggi privati quindi te lo chiedo qui): di che segno sei?

:) sagittario .... pur consigliando a molti miei allievi la positività all'approccio con l'aerobica, personalmente l'ho sempre trascurata e marginata a rare e spodariche occasioni. Ma viste le vs comuni opinioni, scendo dal piedistallo dell'arroganza per impegnarmi a praticare costantemente un pò di attività cardio. In questa settimana stimolato dal giovane Call sto anteponendo al wo con i pesi, come da lui consigliato brevi sessioni di run ad alta intensità

ora resta la mia di curiosità .... Il video della tua performance allo squat?

Doc 06-05-2010 02:47 PM

Ciao Carusti oltre a dire che sei una persona molto educata e corretta (tutto il mio rispetto), ti metto i video dello squat di DesperateGymwife (la tecnica non so , ma la fanciulla merita attenzione ;))
YouTube - P1180001.AVI

YouTube - P1180002.AVI

Doc 06-05-2010 03:22 PM

Scusate, mi sono reso conto di avere fatto una cosa impropria sia come OT sia magari offensiva per DesperateGymwife, ma non ho fatto in tempo a editarla, se qualche moderatore ritenesse di eliminare i link o l'intero post mi farebbe un favore

Chiedo scusa mi sono lasciato prendere dallo spirito goliardico

manakei 06-05-2010 03:36 PM

Editati i video...non cancellati, se Desperate da il proprio consenso li riabilito altrimenti restano invisibili.

;)

Doc 06-05-2010 03:38 PM

Grazie mille

Call 06-05-2010 03:48 PM

Quote:

Originariamente inviato da carusti (Scrivi 191983)
:) sagittario .... pur consigliando a molti miei allievi la positività all'approccio con l'aerobica, personalmente l'ho sempre trascurata e marginata a rare e spodariche occasioni. Ma viste le vs comuni opinioni, scendo dal piedistallo dell'arroganza per impegnarmi a praticare costantemente un pò di attività cardio. In questa settimana stimolato dal giovane Call sto anteponendo al wo con i pesi, come da lui consigliato brevi sessioni di run ad alta intensità

ora resta la mia di curiosità .... Il video della tua performance allo squat?

carusti, se leggevi meglio, il cardio da anteporre ai pesi è solo in forma di riscaldamento, non ci ottieni nulla se non alzare la temperatura e predisporre cuore, snc, tendini e muscoli a reggere meglio gli sforzi con i pesi. Il discorso è diverso se dopo i pesi fai cardio come ti ho detto per minimo 10', brucerai molte più calorie in un lasso di tempo piuttosto breve.

Tieni conto che le andature che ti ho suggerito sono un espediente che mi sono dovuto trovare perchè al tapis non ci riesco a correre per via di un paio di protusioni alla colonna, quindi ho cercato un espediente che riproducesse l'intensità di una corsa sotto il profilo dei battiti.

Ciao e buon lavoro! :)

DesperateGymwife 06-05-2010 03:50 PM

Tranquilli Doc e Manakei, li avevo postati per far capire quali erano le mie difficoltà a fare il movimento corretto e ricevere suggerimenti, quindi non c'è nulla da nascondere. :)

Per il segno avrei detto vergine, ma sagittario era comunque l'ipotesi numero due.

manakei 06-05-2010 04:06 PM

Tanto per restare in tema: Desperate ho visto che i video sono di due/tre mesi fa e anche la tua forma fisica è ottima (adesso non ricordo esattamente ma già sono poche le 30enni a stare al passo) nonostante questo lamentavi scarse energie forma fisica criticabile ecc... Sulle energie c'è poco da dire hai una BF molto bassa per una donna ti si vedono gli adduttori nelle cosce non potevi pensare di essere "energetica"!

Le "pretese" sul proprio fisico sono abbastanza comuni;)

DesperateGymwife 06-05-2010 04:44 PM

Ah, ma io non ho mai detto di essere immune alle pretese sul fisico, e so bene che ognuno ha le sue (e se per caso non le ha sul fisico la ha su qualcos'altro :))
Anzi, ti stavo giusto per chiedere informazioni sulla faccenda della liquirizia sulla pancia, anche se fa tanto Vanna Marchi :D.
Però io adesso probabilmente mi sento debole perchè sono anemica e ho la pressione a 100/60 di media, non perchè non mangio...:p (almeno in questo periodo in cui non sono affatto a dieta!)

E poi non è leale ;), qui si stava parlando di Carusti e delle fissazioni sue...per le mie c'è già il mio diario :D.

@Carusti : rileggendo la tua dieta invernale secondo me a farti mettere un po' di adipe sull'addome sono soprattutto i grassi, fra fritti e salami e i macelli non meglio specificati della domenica.
Poi comunque io ho 16 tartarughe in giardino, e da ottobre ad aprile vanno in letargo tutte quante...;)

manakei 06-05-2010 05:27 PM

La liquirizia sulla pancia ( o meglio il suo estratto) compete con il cortisolo per i recettori migliorando la sensibilità insulinica dell'area. questo tutto in teoria...non ho particolare simpatia per le preparazioni topiche d'altro canto la liquirizia deglicirizzata da assumere oralmente qui in Italia è di difficile reperibilità e quella normale non la si può consumare abbondantemente senza rischiare impennate della pressione, nel tuo caso un consumo moderato di liquirizia, data la pressione bassa, può essere provato, tra le altre cose aiuta a combattere l'eventuale Helycobacter presente nello stomaco...

Trokji 06-05-2010 05:28 PM

Desperate buon fisico.. pensavo peggio da come dicevi di essere stanca abbufarti ecc :D. Alla fine dal thread di Carusti diventerà il fisico di Desperate :D

carusti 06-05-2010 05:33 PM

Quote:

Originariamente inviato da DesperateGymwife (Scrivi 192028)
...non è leale ;), qui si stava parlando di Carusti e delle fissazioni sue...per le mie c'è già il mio diario :D.

Carusti : rileggendo la tua dieta invernale secondo me a farti mettere un po' di adipe sull'addome sono soprattutto i grassi, fra fritti e salami e i macelli non meglio specificati della domenica.
Poi comunque io ho 16 tartarughe in giardino, e da ottobre ad aprile vanno in letargo tutte quante...;)


E' quello che tendo a credere più plausibile come risposta alle mie "pretese " :) ... in effetti sono delle golose variabili completamente assenti nel periodo "IN SUMMER" :o.

Bisogna riconoscere che a volte sono le verità più palesemente evidenti a darti le risposte ma le si ignorano fin quando non le si ascoltano da persone più esperte di te :p

PS. Complimentoni per la tua forma fisica :D ... per ovviare alla troppa compensazione del tronco in avanti potresti provare, visto il peso non elevatissimo ad eseguirlo tenendo il bilancere in appoggio sul petto ( front squat )

vergine o sagittario vale a dire ??? :p

carusti 06-05-2010 06:00 PM

Quote:

Originariamente inviato da Call (Scrivi 192011)
carusti, se leggevi meglio, il cardio da anteporre ai pesi è solo in forma di riscaldamento, non ci ottieni nulla se non alzare la temperatura e predisporre cuore, snc, tendini e muscoli a reggere meglio gli sforzi con i pesi.


Ciao Call :rolleyes:

Ho letto bene tranquillo, non mi giudicare uno stordito che legge solo il suo riflesso allo specchio :D:D è solo che tra lavoro e impegni vari riesco a ritagliare solo 50/60 minuti di lavoro con i pesi a 40 sec. di recupero :o. Inserire 7 minuti di run ad A.I. per me è già un inizio :rolleyes:

DesperateGymwife 06-05-2010 11:38 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 192035)
Desperate buon fisico.. pensavo peggio da come dicevi di essere stanca abbufarti ecc :D. Alla fine dal thread di Carusti diventerà il fisico di Desperate :D

Grazie Trokji :). A dir la verità faccio molta fatica ad impegnarmi sull'alimentazione e gli sgarri sono all'ordine del giorno, soprattutto qualitativi, però sono longilinea e probabilmente non ho una gran tendenza ad ingrassare, e comunque con tre ore di cardio alla settimana un po' di calorie si bruciano.
Il rovescio della medaglia è che non c'è verso di far crescere un muscolo...:D

@Manakei: in parole povere che liquerizia suggerisci? i perfidi rametti o le gustose Saila extra forte?

@Carusti: grazie anche a te :). Ora lo squat mi viene un po' meglio, ma io continuo a sentire che il busto si inclina troppo in avanti, e a quel punto spingere sui talloni è difficilissimo e tendo a usare molto più i quadricipiti dei glutei.
Il front squat non l'ho mai provato, ma posso chiedere a un istruttore di insegnarmelo: da vedere sembra molto scomodo reggere il bilancere, ma dovrebbe schiacciare di meno il busto in avanti.

Alberto86 07-05-2010 02:55 AM

Ottima forma fisica Desperate..per gli esercizi ti cosiglio qualche buon libro che torna sempre utile in caso di dubbi :)..scusate l'OT

philox 07-05-2010 03:32 AM

Di certo non sono un esperto, ma quello che mi sento di dire riguardo al tuo è problema è questo:

Secondo me non è tanto l'approccio nutrizionale ad essere sbagliato, è che tu dopo tutti questi anni, forse ti sei un po' rotto di fare sto yoyo. Se poi ci aggiungi che a volte non la senti nemmeno una cosa "tua" ma più che altro una forma fisica che vuoi mantenere per i tuoi fan :D:D (capisci cosa intendo) diventa quasi un lavoro!!E cavolo... ci credo che ti stressi. Non c'è piu la novità di 15 anni fa!! Io ho capito cosa intendi quando dici che sembri un sedentario...correggimi se sbaglio ma spesso succede nella tua condizione off. che si hanno gli addominali in vista ma lo stomaco è un po'gonfio ...(forse per un po di grasso viscerale che aumenta con l'età) e allora con una maglietta sembra che ci sia la panza e questo ROMPE:mad:!!

Certo che mantenerti tirato tutto l'anno non si può ma per essere più rilassato con l'alimentazione devi aumentare il dispendio energetico, secondo me non ci sono alternative.

Magari cerca di dormire di più!Quello su di me ha avuto un impatto devastante, passare da 6 a 8 ore per notte non c'è parogone!

Cerca di quantificare gli sgarri e trova un alimentazione che ti piaccia e non che sia una "dieta" nel senso di sacrificio.
Cioè trova un'alimentazione che ti piace tenere e che non ti faccia veniere voglia di sgarri, un'alimentazione pulita ma che ti soddisfi da un punto di vista anche psicologico.

Mi fa strano dare consigli ad uno come te :D:D

carusti 07-05-2010 09:53 AM

Quote:

Originariamente inviato da philox (Scrivi 192182)
. . . Secondo me non è tanto l'approccio nutrizionale ad essere sbagliato, è che tu dopo tutti questi anni, forse ti sei un po' rotto di fare sto yoyo. . . più che altro una forma fisica che vuoi mantenere per i tuoi fan :D:D (capisci cosa intendo) diventa quasi un lavoro!!E cavolo... ci credo che ti stressi. Io ho capito cosa intendi quando dici che sembri un sedentario...correggimi se sbaglio ma spesso succede nella tua condizione off. che si hanno gli addominali in vista ma lo stomaco è un po'gonfio
Magari cerca di dormire di più!Quello su di me ha avuto un impatto devastante, passare da 6 a 8 ore per notte non c'è parogone!

Cerca di quantificare gli sgarri e trova un alimentazione che ti piaccia e non che sia una "dieta" nel senso di sacrificio.
Mi fa strano dare consigli ad uno come te :D:D

Ciao Philox :) gentilissimo nel darmi la tua opinione che trovo ahimè :( veritiera in tutto e per tutto. Hai ragione quando affermi che la passione di 15 anni fà si è un po trasformata in una sorta di obbligo lavorativo :o.
Cmq si ... cercherò, come giustamente mi dici tu, di aumentare il dispendio calorico aggiungendo un pò di aerobica nelle mie routine fossilizzate all'anaerobica e sicuramente almeno nel "out summer" trovare un regime nutrizionale che non mi esasperi ma che sopratutto non mi faccia sentire il bisogno di tutte quelle golosità grasse.
Più ti tutte sarà riuscire a comprendere l'importanza di un buon sonno!
Ti fa strano darmi consigli ? La presunzione di conoscere tutto è il priomo ostacolo per non arrivare a niente. Accetto volentieri la tua opinione confermando che non si smette mai di imparare a prescindere dalla propria competenza. Grazie Philox ;)

philox 08-05-2010 05:54 AM

Quote:

Originariamente inviato da carusti (Scrivi 192216)
Ciao Philox :) gentilissimo nel darmi la tua opinione che trovo ahimè :( veritiera in tutto e per tutto. Hai ragione quando affermi che la passione di 15 anni fà si è un po trasformata in una sorta di obbligo lavorativo :o.
Cmq si ... cercherò, come giustamente mi dici tu, di aumentare il dispendio calorico aggiungendo un pò di aerobica nelle mie routine fossilizzate all'anaerobica e sicuramente almeno nel "out summer" trovare un regime nutrizionale che non mi esasperi ma che sopratutto non mi faccia sentire il bisogno di tutte quelle golosità grasse.
Più ti tutte sarà riuscire a comprendere l'importanza di un buon sonno!
Ti fa strano darmi consigli ? La presunzione di conoscere tutto è il priomo ostacolo per non arrivare a niente. Accetto volentieri la tua opinione confermando che non si smette mai di imparare a prescindere dalla propria competenza. Grazie Philox ;)

Una gentilezza unica... grazie a te :D;)

ebbubba 08-05-2010 08:28 AM

OT
Carusti sei di strada in chianti?
confermami per favore che sei per la Fiorentina anche tu ;) (qua siamo in diversi Toscani, ma a che so io per la Fiorentina siamo Toscani io e Call, e l'altro per la Fiorentina è un Pugliese( a dimostrazione che Viola un'è chi nasce in Toscana, ma chi lo sente nel cuore )che è molto ma moooolto importante qui su FU. ;) :)


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:01 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013