FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Strategie alimentari: meglio 3, o 6 pasti al giorno? (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/13436-strategie-alimentari-meglio-3-o-6-pasti-al-giorno.html)

effect 23-04-2010 07:05 PM

Alla fine ho seguito il buon senso... ovvero 6 pasti al dì (come ho fatto sempre, da quando pratico il body building)
Mangiarsi 3500 kcal divisi in tre pasti è da pazzi, da "maiali"... forse...!

Sono ectomorfo, quindi se non spingo sia con i pesi che a tavola, non mi vedo crescere ne anche morto.

Le proteine le tengo sempre medio-alte? ovvero 2gr per ogni kilo di massa magra (approssivamente),

Per i grassi va bene 1gr per ogni kilo di peso corporeo?

Il resto in carboidrati, e li alzerò fino a quando non toccherò 90kg...

Quindi per i grassi come mi devo comportare? ce qualche rapporto tra i grassi e i carbo?

Ci sono svantaggi se alzo troppo i grassi?

spike 23-04-2010 07:40 PM

almeno 1gr per kilo li devi tenere.

svantaggi in assoluto non ce ne sono, alcuni rispondono meglio a molti grassi altri a molti carbo....prova

effect 23-04-2010 07:46 PM

Ok spike.
Già da quando ho aumentato 30-50 gr di carbo divisi tra 2 pasti, pranzo e cena ( me ne frego dei carbo la sera, se non li mangio svengo o non dormo bene )
Sono aumentato di 1kg e qualche grammo, e sto mantenendo il mio peso già da più di 1 settimana.
Dovrei aumentare i carbo a colazione... ma avvolte mangio per forza... ci proverò.

D. Ace 23-04-2010 09:52 PM

controlla che non sia massa grassa eh!
Mi sembra un aumento difficile per essere solo muscolare. E lo specchio è un altra buona guida.
te lo dico perchè quest'inverno a me è successo ma era troppo grasso per i miei gusti.
Se però sono 750gr di muscoli e 250 grasso tanto di cappello.
Cmq, io consumo molti grassi sicuramente più di 1 per kilo, e anche buoni carbo, con un apporto proteico elevato.
Hardgainer...

Luca T 23-04-2010 10:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da D. Ace (Scrivi 188557)
controlla che non sia massa grassa eh!
Mi sembra un aumento difficile per essere solo muscolare. E lo specchio è un altra buona guida.
te lo dico perchè quest'inverno a me è successo ma era troppo grasso per i miei gusti.
Se però sono 750gr di muscoli e 250 grasso tanto di cappello.
Cmq, io consumo molti grassi sicuramente più di 1 per kilo, e anche buoni carbo, con un apporto proteico elevato.
Hardgainer...

Anche io attualmente sono in quella condizione:(

D. Ace 23-04-2010 10:10 PM

Quote:

Originariamente inviato da Luca T (Scrivi 188565)
Anche io attualmente sono in quella condizione:(

leva un pò di carbo e prendi le calorie dall'olio di oliva.
Poi dipende dal metabolismo che hai, io per sempio, ci metto poco a bruciare il grasso perchè ho il meta veloce, se così non fosse per te, in allenamento inizia ad utilizzare il circuit training o l'HIIT che bruci molto e risparmi tempo. Ma non eccedere nel cardio che NON serve!
Fai molti piccoli pasti al giorno, io ne faccio anche 8 a volte!
spero ti possa aiutare la cosa :)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:38 AM.