Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
scale scale Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 72
Data registrazione: Dec 2006
Età: 36
Lightbulb Dieta Che Ne Dite Cosi Puo' Andare??? - 05-04-2010, 06:52 AM

Dieta Che Ne Dite Cosi Puo' Andare???


Ciao ragazzi, volevo ancora qualche utile consiglio......

dal mese di dicembre sono entrato in massa e ci resterò fino a maggio.....

attualmente le mia diete è la sguente:

-mattino: 70g muesli; 3 noci; 300g albume; 250g yogurt intero;
-spuntino: 100g di bresaola o tacchino/pollo;
-pranzo: 150g riso con 100g tonno naturale; 5g olio extra; 3 noci;
-spuntino pre work: 30g whey con 20g vitargo; 4g bcaa;
-post work: 4g bcaa;
-cena: 250g/300g carne o pesce; 150g pasta integrale; 5g olio; 3 noci;
-pre nanna: total fage 0% con 15g caseine; 15 frutta secca mista.

Mi alleno 4 volte a settimana, generelmente il lunedi lo dedico al petto, il martedi alle braccia, il giovedi alle gambe e il venerdi a spalle e schiena.

ora per i prossimi mesi volvo passare a una dieta che mi consenta di fare un po' di definizione......leggendo sul forum ho avuto la seguente idea:

-mattino: 300g albumi; 60g muslei/cereali/pane integrale; te verde; 1 banana;
-spuntino: 100g bresaola o tacchino/pollo;
-pranzo: 250g/300 g carne magra o pesce; 100g di legumi;
-spuntino/pre work: 30g whey e 4 g bcaa;
-post: 4g bcaa; 30g maltodestine o vitargo (quale dei due è meglio?)
-cena(circa 30' min dopo): 200/300g carne o pesce; 50-80g patat lesse;
-pre nanna: 15/20g caseine.

Il mio obbiettivo è abbassare i carbo e sopattutto ciclizzizarli assumendoli nei momenti migliori per l'organismo, però volevo sapere se con la mia proposta dovrei dedicare ogni 7-8g 1 giorno solo ai carbo.....in oltre volevo sapere se è utile assumere una quantità maggiore di carbo nel pre e post allenamento??

Fatemi sapere, vorrei mantenere i 4 allenamenti a settimana peso 82 Kg spero di prendere ancora qualche kilo quest'ultimo mese e mezzo.....il mio bf per ora è sui 14%.......

grazie anche se non scrivo molto seguo sempre i vostri interventi molto utili...continuate cosi.......


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 05-04-2010, 10:14 AM


posto che l'allenamnto in definizione deve essere consono altrimenti si perde tutto ciò che è stato guadagnato prima, ho molte perplessità su codesta dieta.

tu parli di ciclizzazione di carboidrati, ma il problema serio sono i grassi...ma a 10 gr ci arrivi? guarda che sono fondamentali, alcuni addirittura indispensabili sia per il recupero muscolare che per l'anabolismo.

le proteine saranno sulle 180 che forse non sono neanche troppe in una definizione

con i carbo sei ampiamente sotto i 100gr: non mi preoccuperei di eventuali giorni di ricarico perché l'apporto calorico è proprio insufficiente...a stare larghi sarai a 1200kcal e non credo che tu possa stare sotto alle 2200....soprattutto nella prima fase quando si passa da una ipercalorica ad una ipocalorica.

Se abbassi troppo le calorie accadono due cose: il corpo abbassa il metabolismo perché capisce che rischi l'inedia e quindi richieda per la sopravvivenza meno calorie. Per abbassare il metabolismo distrugge la cosa più dispendiosa da mantenere, cioè il muscolo.

Devi puntare a perdere al massimo 1/2kg alla settimana, se ne perdi di più significa che la dieta è troppo rigida e rischi quello che ti ho scritto sopra
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
scale scale Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 72
Data registrazione: Dec 2006
Età: 36
Predefinito 05-04-2010, 08:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
posto che l'allenamnto in definizione deve essere consono altrimenti si perde tutto ciò che è stato guadagnato prima, ho molte perplessità su codesta dieta.

tu parli di ciclizzazione di carboidrati, ma il problema serio sono i grassi...ma a 10 gr ci arrivi? guarda che sono fondamentali, alcuni addirittura indispensabili sia per il recupero muscolare che per l'anabolismo.

le proteine saranno sulle 180 che forse non sono neanche troppe in una definizione

con i carbo sei ampiamente sotto i 100gr: non mi preoccuperei di eventuali giorni di ricarico perché l'apporto calorico è proprio insufficiente...a stare larghi sarai a 1200kcal e non credo che tu possa stare sotto alle 2200....soprattutto nella prima fase quando si passa da una ipercalorica ad una ipocalorica.

Se abbassi troppo le calorie accadono due cose: il corpo abbassa il metabolismo perché capisce che rischi l'inedia e quindi richieda per la sopravvivenza meno calorie. Per abbassare il metabolismo distrugge la cosa più dispendiosa da mantenere, cioè il muscolo.

Devi puntare a perdere al massimo 1/2kg alla settimana, se ne perdi di più significa che la dieta è troppo rigida e rischi quello che ti ho scritto sopra
Be 1/2 kg in una settimana non sono male.....il mio intento era quello di prendere dei carbo solo nei momenti opportuni......mattina, pre e post allenamento....giusto???

quindi dovrei aumentare un po' l'apporto di grassi, magari con della frutta secca e abbassare un po' le proteine???

Potrei modificare il pranzo magari sostituendo il pasto proteico con 80g di pasta integrale???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 05-04-2010, 09:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da scale Visualizza Messaggio
Be 1/2 kg in una settimana non sono male.....il mio intento era quello di prendere dei carbo solo nei momenti opportuni......mattina, pre e post allenamento....giusto???

quindi dovrei aumentare un po' l'apporto di grassi, magari con della frutta secca e abbassare un po' le proteine???

Potrei modificare il pranzo magari sostituendo il pasto proteico con 80g di pasta integrale???
In definizione meglio concentrare i carbo nella prima parte della giornata ma non necessariamente.

I grassi aumentali di molto e oltre alla frutta secca anche olio EVO.
Magari le hai saltate ma aumenterei le verdure.
Il pranzo non sostituirlo ma abbassa un po le pro...150-200g di carne, togli i legumi e metti anche il piatto di pasta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
scale scale Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 72
Data registrazione: Dec 2006
Età: 36
Predefinito 05-04-2010, 09:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
In definizione meglio concentrare i carbo nella prima parte della giornata ma non necessariamente.

I grassi aumentali di molto e oltre alla frutta secca anche olio EVO.
Magari le hai saltate ma aumenterei le verdure.
Il pranzo non sostituirlo ma abbassa un po le pro...150-200g di carne, togli i legumi e metti anche il piatto di pasta.
Grazie dei consigli già mi hai dato una dritta......un'ultimo dubbio.....come pre e post allenamento mantengo quello che utilizzo ora :

pre: 30g whey+20 vitargo;
pos: vitargo (ora non lo uso perchè mangio già pasta o riso subito dopo)....ma se dovessi togliere i carbo alla sera....che faccio tolgo anche l'integratore???

Poi meglio vitargo o delle maltodestrine???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
scale scale Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 72
Data registrazione: Dec 2006
Età: 36
Predefinito 06-04-2010, 07:30 AM


OK allora sono giunto a questa conclusione:

Colazione:
-30 g cereali
-200/300g albumi
-te verde
Spuntino
-70 g Pollo/tacchino/bresaola
Pranzo
-150 g Pollo/carne rossa/pesce
-50/60 g pasta o riso integrale
-insalata 100g
-30g olio evo distribuito fra i vari piatti
Spuntino
-Banana
-Whey 30g
Pre work
-4 g bcaa
-5 g creatina
Post work
-4 g bcaa
-4 g creatina
-MALTODESTRINE ???(NON SO SE INSERIRLE)
Cena
250 g carne o pesce
20 g olio extra
100g insalata
Pre nanna
-totale fage 0%
-15-20g frutta secca

CHE NE DITE......ANCORA TROPPO BASSA COME CALORIE??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 06-04-2010, 10:04 AM


scale, tu lo hai fatto il conto? delle calorie e dei macronutrienti?

o applichi il metodo empirico e quello algoritmico....non puoi fare una dieta con quello euristico
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
scale scale Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 72
Data registrazione: Dec 2006
Età: 36
Predefinito 06-04-2010, 10:46 AM


cosi sono sulle 1800 Kcal totali.....forse un po' bassine.....dovrei aumentare un po'........
magari partendo dai carbo della mattina.....e aggiungere della frutta secca anche a colazione.....

e delle maltodestrine subito dopo l'allenamento........
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
scale scale Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 72
Data registrazione: Dec 2006
Età: 36
Predefinito 06-04-2010, 12:31 PM


ciao spike facendo un po' di calcoli arrivo ad avere 2100 Kcal con la seguente ripartizione di macronutrienti:

-PRO: 225g (forse troppe);
-CHO: 125g (potrei salire magari fino a 150g?)
-GRA: 103g

Che dici diminuire un po' le pro e redistribuire le calorie fra carbo e grassi???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 06-04-2010, 05:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da scale Visualizza Messaggio
ciao spike facendo un po' di calcoli arrivo ad avere 2100 Kcal con la seguente ripartizione di macronutrienti:

-PRO: 225g (forse troppe);
-CHO: 125g (potrei salire magari fino a 150g?)
-GRA: 103g

Che dici diminuire un po' le pro e redistribuire le calorie fra carbo e grassi???
il giudizio generale te l'ho già scritto sopra....non è cambiaro, nello specifico delle modifiche abbasserei anch'io un po' le pro in favore dei soli grassi o di grassi e carbo....devi provare e vedere come ti trovi
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0