FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Cucina cinese (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/13072-cucina-cinese.html)

Jacksparrow 19-03-2010 01:27 PM

Cucina cinese
 
Premesso che non e una cucina molto indicata.. Occasionalmente mi capita di mangiare cinese a mezzogiorno. Quale la migliore scelta di pietanze??

LiborioAsahi 19-03-2010 02:07 PM

riso in bianco e un secondo poco condito (evitando i fritti).
Ma io non mi farei quel tipo di pare, lo considererei uno sgarro, mangierei quel che voglio ma poi lo conteggierei come tale !!!

Bulge 19-03-2010 03:42 PM

Se la mangi spesso, non lo considererei uno sgarro, altrimenti in cina sgarrano tutti i giorni :)
Cerca ovviamente di scegliere riso bianco e cibi cotti al vapore, di moderare i condimenti e di preferire verdure verdi. Il rischio è che la cucina cinese che troviamo nei ristoranti qui in occidente sia troppo ricca di glutammati (classico sapore del cinese italiano purtroppo) e di esaltatori di sapidità e sodio.

Gael 20-03-2010 12:03 AM

vai di riso alla cantonese (senza piselli, a me non piacciono :D) , pollo ai 5 colori o come vuoi (non al limone che è pieno di schifezze)

poi un raviolo alla nutella ske hehe

Luca T 20-03-2010 05:46 AM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 179554)
riso in bianco e un secondo poco condito (evitando i fritti).
Ma io non mi farei quel tipo di pare, lo considererei uno sgarro, mangierei quel che voglio ma poi lo conteggierei come tale !!!

Cucina cinese evitando i fritti?:eek:

A parte il riso cosa mangia? il menù?:D

LiborioAsahi 20-03-2010 12:46 PM

bè il menù spesso è una discreta fonte di fibre, anche se non bisonga mangiarlo troppo spesso perchè ricco in piombo :D

No, il fatto è che non stiamo parlando di comuni fritti...probabilmente stiamo parlando di oli della qualità più infima possibile riutilizzati anche dopo una vita eccecc. Io sinceramente, se dovessi scegliere (sia per gusto che per qualità) andrei al McDonald fra i 2. Almeno li tutto è sempre della stessa (non)qualità, sempre nello stesso livello igienico, insomma tutto standardizzato. E poi se devi andare al cinese per mangiare roba "simil-salutare" tanto vale un insalata al petto di pollo del McD ;)

Acid Angel 16-08-2010 07:49 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 179799)
bè il menù spesso è una discreta fonte di fibre, anche se non bisonga mangiarlo troppo spesso perchè ricco in piombo :D

No, il fatto è che non stiamo parlando di comuni fritti...probabilmente stiamo parlando di oli della qualità più infima possibile riutilizzati anche dopo una vita eccecc. Io sinceramente, se dovessi scegliere (sia per gusto che per qualità) andrei al McDonald fra i 2. Almeno li tutto è sempre della stessa (non)qualità, sempre nello stesso livello igienico, insomma tutto standardizzato. E poi se devi andare al cinese per mangiare roba "simil-salutare" tanto vale un insalata al petto di pollo del McD ;)

Sono d'accordo... almeno al Mac si possono prendere le insalate, o con petto di pollo grigliato (è pollo separato e poi ricomposto meccanicamente, ma rappresenta un enorme passo avanti vs i classici Mc menu) o con feta e verdure. Ultimamente è possibile anche comprare sacchettini con frutta fresca (lo so, l'aggettivo "fresco" non è proprio adatto quando si parla di Mac... perdonatemelo) senza zuccheri aggiunti.

Quanto al cinese, occorre fare attenzione ai risotti preparati con riso saltato con olio, perciò quasi fritto. Io opterei per riso bianco e pollo con bambù oppure spaghetti di soia e gamberetti. E skipperei gelato/nutella fritta, a parte per l'apporto calorico, anche per la qualità dei lipidi usati per pastella e frittura.
Googlando un po' si trovano siti che forniscono i valori nutrizionali dei principali piatti che si trovano nei ristoranti cinesi italiani... magari puoi provare a spulciare un po'.

Un'ultima cosa... quasi inevitabile incappare nel glutammato monosodico... ma se il tuo consumo di cibi che lo contengono è occasionale e limitato al ristorante cinese, beh ci puoi stare.

shevuzzo 16-08-2010 08:52 PM

i cinesi fanno troppa tempura che è fritto con acqua gassata o birra e troppe salsine agrodolci con zucchero a base di soia e sodio a manetta..a parte il riso alla cantonese con i germogli di soia e la frittata sopra vedo ben poco


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:43 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013