FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Dieta rifatta, come vi sembra? (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/12899-dieta-rifatta-come-vi-sembra.html)

sanga91 05-03-2010 09:37 PM

Dieta rifatta, come vi sembra?

rieccomi :D
ho seguito il prezioso consiglio di luxor e ho rifatto una dieta per mettere su massa, seguendo il post che mi ha indicato.
ora la posto, premetto che è una bozza quindi sono ben acetti tutti i tipi di consigli per farla diventare migliore ;)

COLAZIONE
latte 200cc
2 fette biscottate
miele

SPUNTINO
panino
bresaola
1 frutto

PRANZO
pasta 150gr
carne o pesce 250gr (prediligo carne bianca e merluzzo o pesce azzurro)
verdura
olio d'oliva 15 gr
1 frutto

SPUNTINO
panino
tonno
3 noci

CENA
carne o pesce 200gr (prediligo carne bianca e merluzzo o pesce azzurro)
verdura
1 panino
olio d'oliva 15gr

PRENANNA
200cc di latte
1 frutto

vi ripeto i miei dati, sono alto 1,73 e peso 65 kg
se devo aggiungere qualcosa o al contrario togliere qualcosa dite pure!
grazie mille :D

Dargor 05-03-2010 10:46 PM

Mah, è un po' trasandata. Di solito chi fà questi errori nel comporre la dieta non ha chiari i principi di base. Prima di tutto dovresti calcolare quante Kcal ti servono. Poi in base a quelle scegli una strategia che ti permetta di mangiarle senza intoppi. Ultimamente và molto in voga il dettame della cronodieta che condivido pienamente.

La colazione è scarsa, cerca di evitare il latte e inserisci una fonte proteica. Nello spuntino inserisci della frutta secca o se l'hai a portata di mano anche olii vari, inzomma grassi. A pranzo 150g di pasta li vomiterei prima di mangiarli.

Nello spuntino\cena\prenanna aumenta i grassi e diminuisci i carbo gradualmente. Una piattata di fagioli a cena non ti piace?

Nel prenanna se non hai altro usa il formaggio e le noci o i fiocchi di latte vitasnella (che sono molto grassi e gustosi).

Alberto86 06-03-2010 12:33 AM

Quote:

Originariamente inviato da Dargor (Scrivi 176301)
Mah, è un po' trasandata. Di solito chi fà questi errori nel comporre la dieta non ha chiari i principi di base. Prima di tutto dovresti calcolare quante Kcal ti servono. Poi in base a quelle scegli una strategia che ti permetta di mangiarle senza intoppi. Ultimamente và molto in voga il dettame della cronodieta che condivido pienamente.

La colazione è scarsa, cerca di evitare il latte e inserisci una fonte proteica. Nello spuntino inserisci della frutta secca o se l'hai a portata di mano anche olii vari, inzomma grassi. A pranzo 150g di pasta li vomiterei prima di mangiarli.

Nello spuntino\cena\prenanna aumenta i grassi e diminuisci i carbo gradualmente. Una piattata di fagioli a cena non ti piace?

Nel prenanna se non hai altro usa il formaggio e le noci o i fiocchi di latte vitasnella (che sono molto grassi e gustosi).

guarda che deve mettere massa: che consigli sono eliminare il latte, formaggio pre-nanna e pochi carbo??? mha!!!

squattoso 06-03-2010 07:51 AM

perchè 150g di pasta li vomiteresti?

luxor 06-03-2010 09:50 AM

Quote:

Originariamente inviato da sanga91 (Scrivi 176286)
rieccomi :D
ho seguito il prezioso consiglio di luxor e ho rifatto una dieta per mettere su massa, seguendo il post che mi ha indicato.
ora la posto, premetto che è una bozza quindi sono ben acetti tutti i tipi di consigli per farla diventare migliore ;)

COLAZIONE
latte 200cc
2 fette biscottate
miele
sanga ti ricordo che sei in massa, abbonda in questa colazione, aumenta il latte se ti piace, mangia fiocchi d'avena, porta anche a 5 le fette biscottate, all-bran, wasa, albumi, burro di arachidi, frutta secca, olio evo, yogurt, marmellata senza zucchero. Hai solo da scegliere pero' mangia di piu' perche' cosi in massa non ci vai.

SPUNTINO
panino
bresaola
1 frutto
aggiungi una fonte buona di grassi.

PRANZO
pasta 150gr
carne o pesce 250gr (prediligo carne bianca e merluzzo o pesce azzurro)
verdura
olio d'oliva 15 gr
1 frutto
prediligi i frutti a colazione o negli spuntini, non li associare mai ai pasti principali.

SPUNTINO
panino
tonno
3 noci
qui visto che mangi gia' il panino con bresaola nel primo spuntino, potresti variare tipo....... 1 bella mela rossa, 1 vasetto di yogurt magro e 20-25 gr di frutta secca.

CENA
carne o pesce 200gr (prediligo carne bianca e merluzzo o pesce azzurro)
verdura
1 panino
olio d'oliva 15gr
devi alzare le calorie anche a cena, aggiungi almeno 80 gr di riso integrale o basmati.

PRENANNA
200cc di latte
1 frutto
leva il frutto, i carbo nel prenanna non sono indicati, specie la frutta che contiene parecchio fruttosio.
Basta il latte, oppure fiocchi di latte, frutta secca, yogurt, formaggi magri (grana).

vi ripeto i miei dati, sono alto 1,73 e peso 65 kg
se devo aggiungere qualcosa o al contrario togliere qualcosa dite pure!
grazie mille :D

Se l'obiettivo e' la massa, come hai specificato nel post precedente, devi alzare le calorie;)
ps: dagor perche' dovrebbe togliere il latte scusa?

sanga91 06-03-2010 02:47 PM

Quote:

Originariamente inviato da luxor (Scrivi 176370)
Se l'obiettivo e' la massa, come hai specificato nel post precedente, devi alzare le calorie;)
ps: dagor perche' dovrebbe togliere il latte scusa?

grazie mille luxor!!! mi sei stato di grandissimo aiuto!

sanga91 06-03-2010 02:51 PM

grazie a tutti per avermi aiutato! poi vi posterò i risultati che ho ottenuto ;)

Dargor 06-03-2010 09:28 PM

Se può è meglio che tolga il latte, non è un buon alimento. Però capisco che si sostituisce difficilmente per uno che ci è abituato.

Per i carboidrati davo un consiglio su come ripartirli in stile cronodieta. La cronodieta non è nata per i bodybuilder xciò non è che vada bene questa o un'altra cosa. Uno deve valutare e misurare con quale alimentazione cresce al meglio. Però un'idea di base, intendo con numeri o percentuali, ci deve essere, giusto per dare un minimo di passabilità scientifica alla dieta, per come la vedo io.

orange 07-03-2010 02:24 PM

Perchè il latte dovrebbe evitarlo...specialmente in massa?

Poi visto che ha 19 anni non credo sia utile dare una "dieta scientifica" rigida in grammature e su ripartizioni varie. L'importante è che capisca cosa mangiare, gli alimenti di qualità e un minimo di come distribuirli. Poi la natura farà il resto.

Alberto86 07-03-2010 02:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 176639)
Perchè il latte dovrebbe evitarlo...specialmente in massa?

Poi visto che ha 19 anni non credo sia utile dare una "dieta scientifica" rigida in grammature e su ripartizioni varie. L'importante è che capisca cosa mangiare, gli alimenti di qualità e un minimo di come distribuirli. Poi la natura farà il resto.

;)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:41 PM.