FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   nocciole: quando e quante? (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/12813-nocciole-quando-e-quante.html)

zac 28-02-2010 06:02 PM

nocciole: quando e quante?
 
Da più parti nel Forum ho trovato giudizi molto positivi sulle proprietà nutrizionali delle noci; le caratteristiche delle nocciole sono paragonabili?
Posso mangiare le nocciole al posto delle noci?
Se si, qual'è la quantità ideale? (esisete un grammi per peso corporeo?)
Le noci ho visto che sono consigliate a colazione, spuntino, pre-bed..praticamente sempre.....

quando consigliereste di mangiare nocciole?

ps. il motivo della mia domanda è molto semplice: dove abito ci sono molti noccioli eheheheheeh:)

grazie e saluti

jim_a 28-02-2010 10:21 PM

Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 174369)
Da più parti nel Forum ho trovato giudizi molto positivi sulle proprietà nutrizionali delle noci; le caratteristiche delle nocciole sono paragonabili?
Posso mangiare le nocciole al posto delle noci?
Se si, qual'è la quantità ideale? (esisete un grammi per peso corporeo?)
Le noci ho visto che sono consigliate a colazione, spuntino, pre-bed..praticamente sempre.....

quando consigliereste di mangiare nocciole?

ps. il motivo della mia domanda è molto semplice: dove abito ci sono molti noccioli eheheheheeh:)

grazie e saluti

ciao

ma le nocciole non sono integratori

si che puoi mangiarle

prova a colazione e/o spuntini

killbill 28-02-2010 11:26 PM

dipende da quanti grassi hai bisogno:D io facevo sempre un 20gr a spuntino;)

matalo 28-02-2010 11:53 PM

30g ma il peso ovviamente senza la buccia

skjzzo82 17-01-2012 12:02 PM

riuppo la domanda del mio socio Zac:), in quanto non è stata data risposta ad una sua domanda:
"posso mangiare le nocciole al posto delle noci", o meglio, le sostanze nutritive delle nocciole sono paragonabili alle noci (acidi grassi e così via)?
Ve lo chiedo perché è da un po che qui le noci si trovano ammuffite e non le sto prendendo.
Grazie:)

INDIO79 17-01-2012 12:38 PM

Molto dipende dalla stagionatura si deve sempre tener conto di essa,a parità
Confronto tra Nocciole secche, Noci secche

sOmOja 17-01-2012 01:18 PM

se le utilizzi come fonte di grassi poliinsaturi chiaramente non sono da considerarsi dei validi sostituti

poi nulla vieta di utilizzarle in virtù degli altri micronutrienti in esse contenuti

Mick 17-01-2012 01:58 PM

per me uno dovrebbe far girare tutta la frutta secca..

se poi voi avete i noccioli in casa, bene vengano le nocciole..

Incursore MC 17-01-2012 02:04 PM

Concordo con Mick :D

sOmOja 17-01-2012 02:52 PM

beh, detto così equivale al consiglio di tg2 salute: mangiate un pò di tutto se volete stare bene
che non è un cattivo consiglio ma se si assume carne come fonte di proteine ad alto valore biologico, un piatto di pasta non è equivalente.
non voglio fare polemica

LiborioAsahi 17-01-2012 02:56 PM

penso che variare sia la scelta migliore.

Cmq come detto da somonja non sono comparabili qualitativamente (non che uno sia meglio, semplicemente son diverse).

skjzzo82 18-01-2012 09:35 AM

Quote:

Originariamente inviato da sOmOja (Scrivi 328145)
se le utilizzi come fonte di grassi poliinsaturi chiaramente non sono da considerarsi dei validi sostituti

poi nulla vieta di utilizzarle in virtù degli altri micronutrienti in esse contenuti

Grazie, era ciò che mi interessava... comunque importante è anche variare di tanto in tanto anche gli spuntini, cosa che non facevo ormai da 1 anno:cool:.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:17 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013