FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Definizione, finalmente!!! (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/12689-definizione-finalmente.html)

Pelle7 21-02-2010 07:53 PM

Definizione, finalmente!!!
 
Salve a tutti raga!!!
Finalmente ho esaurito l'allenamento di massa vera e propria, e vorrei fare una settimana di transizione (la prossima) per poi cominciare la vera definizione da inizio marzo!
Ho bisogno da voi dei consigli su 3 cose:
1) il mio metabolismo basale è di 1578,62 Kcal, ma per lo stile di vita sedentario che conduco, dovrei assumerne 1894,344; come la strutturo la dieta (40%pro, 30%carbo e 30%grassi???)
2)mi consigliate qualche allenamento specifico? (schede full body o no, stripping, ecc...)
3)cosa,come e a che ora integrare?

PS: i miei dati: età 25anni; peso 76,2kg; altezza 1,72; massa grassa 10,28%; kg massa magra 68,37.
Grazie 1000 per i consigli!!!

spike 22-02-2010 12:09 AM

1)se vieni dalla massa una settimana di transizione e poi partire a schianto in quel modo è troppo castigante (per me i tuoi calcoli sono molto sottostimati), meglio arrivarci gradualmente, tipo togli 150kcal a settimana finché non cominci a perdere peso (dalla dieta attuale) tagliando fondamentalmente i carboidrati....quando inizi a perdere peso allora ti fermi lì finché non stalli
2)va bene tutto ma tieni viva la forza, in definizione poco dopo che se ne è andata quella vanno via anche i muscoli
3)quello che ti manca:), no dai i soliti fondamentali: multivitaminico e minerale, omega 3, bcaa, creatina...in un secondo tempo CLA, quando ti inchiodi e le hai provate tutte con l'alimentazione anche caffeina

Pelle7 22-02-2010 09:10 AM

Ciao Spike!

1)si, hai ragione, mi sono espresso male ma il concetto era quello!!! Quindi comincio riducendo solo i carbo, provando a levare il corrispettivo di 150kcal al giorno, ti terrò informato!!!
2)che mi consigli Spike come tipo di allenamento? L'anno scorso ho fatto un mese massacrante, dove ho sostenuto, a carichi bassissimi, una fullbody 3 volte a settimana, che presentava tutti fondamentali, quasi a sfinimento....è troppo (rischierei di bruciare muscolo???)
3)la creatina in definizione???E la ritenzione idrica? E multivitam e omega3 quando nella giornata?

Ps: sempre 1000 grazie!
PPS: non so se i valori sono sottostimati; me li hanno misurati con la plicometria!!!

spike 22-02-2010 09:38 AM

1)150kcal al giorno ma li devi scalare ogni settimana non ogni giorno! Ok la plicometria, ma se vien fuori che perdi peso con 2200kcal fregatene dei conti con la calcolatrice.
2)dai un occho al diario di vash, tanto per avere un'idea, ma le possibilità sono tante
3)la creatina in definizione sì: magari la stacchi l'ultimo mese della definizione. IL multi lo puoi prendere la mattina e gli omega3 nei pasti principali

Pelle7 22-02-2010 07:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 172341)
1)150kcal al giorno ma li devi scalare ogni settimana non ogni giorno! Ok la plicometria, ma se vien fuori che perdi peso con 2200kcal fregatene dei conti con la calcolatrice.
2)dai un occho al diario di vash, tanto per avere un'idea, ma le possibilità sono tante
3)la creatina in definizione sì: magari la stacchi l'ultimo mese della definizione. IL multi lo puoi prendere la mattina e gli omega3 nei pasti principali

Ciao Spike,
1)si, ok, ovviamente intendevo di decrementare 150kcal a settimana!!! :D
2) gli allenamenti di vash li vedo da massa, non da definizione!!!A quale delle 2 schede ti riferisci (nuova o vecchia!!!)?
3)omega 3 dopo i pasti principali? E il cla?

spike 22-02-2010 07:22 PM

mi riferisco alla sceda vecchia

per l'integrazione dai un occhio nella sezione che molti dubbi te li puoi togliere

Pelle7 24-02-2010 06:08 PM

Ciao Spike!!!
Causa un piccolo risentimento alla schiena, purtroppo questa settimana salterò proprio l'allenamento, ma magari è meglio, così recupero un po!!!
Dalla settimana prossima, quindi, comincierò con l'allenamento, mentre per l'alimentazione ho già bene o male cominciato!!!
Ti terrò aggiornato, perchè mi piace conoscere vostri pareri e consigli a riguardo!!!
A presto e grazie!


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:57 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013