FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   miele con le whey protein? (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/12194-miele-con-le-whey-protein.html)

zacquoco 22-01-2010 06:34 PM

miele con le whey protein?
 
assodato che le whey le prendo immediatamente dopo l'allenamento

se nello shaker ci metto un cucchio di miele aiuta ?

la ragazza del negozio mi ha consigliato di fare così ma nel foum non ho trovato notizie.....

grazie

manakei 22-01-2010 07:01 PM

Nel forum non hai trovato notizie in merito perchè peggio di così si può mangiare solo lo stracchino;)

No dai scherzi a parte: il miele contiene fruttosio, il fruttosio non è metabolizzato dai muscoli ma solo dal fegato quindi in finestra anabolica usare il miele non è efficente. Meglio il malto se non vuoi usare glucosio o maltodestrine o vitargo. (C'è chi consiglia carbo ad alto IG per amplificare la risposta insulinica e stimolare l'anabolismo, chi invece preferisce carbo a basso ig e più "lenti" per non provocare impennate repentine della glicemia ma determinare un più lineare nutrimento per i muscoli e più a lungo)

Le pro postwo non sono utilissime, prima si ma nel postwo possono servire solo ad aumentare ulteriormente l'insulinemia con i carbo, dal punto di vista plastico invece è insignificante prenderle in finestra anabolica, quindi le vedo bene nel postwo solo se sei in definizione altrimenti solo carbo e aminoacidi.

Petrh 22-01-2010 07:26 PM

Quote:

Originariamente inviato da manakei (Scrivi 164199)
Le pro postwo non sono utilissime, prima si ma nel postwo possono servire solo ad aumentare ulteriormente l'insulinemia con i carbo, dal punto di vista plastico invece è insignificante prenderle in finestra anabolica, quindi le vedo bene nel postwo solo se sei in definizione altrimenti solo carbo e aminoacidi.

Ho capito bene? in fase di massa le pro nel postwo non sono utili :eek:

Alberto86 22-01-2010 08:13 PM

Quote:

Originariamente inviato da manakei (Scrivi 164199)

Le pro postwo non sono utilissime, prima si ma nel postwo possono servire solo ad aumentare ulteriormente l'insulinemia con i carbo, dal punto di vista plastico invece è insignificante prenderle in finestra anabolica, quindi le vedo bene nel postwo solo se sei in definizione altrimenti solo carbo e aminoacidi.

Non concordo per nulla Mana...Le pro postwork a mio parere sono uno dei pasti piu' importanti..

zacquoco 23-01-2010 09:27 AM

Quote:

Originariamente inviato da Alberto86 (Scrivi 164225)
Non concordo per nulla Mana...Le pro postwork a mio parere sono uno dei pasti piu' importanti..


beh mi pare che ognuno ha le sue "convinzioni"

mi ero appena convinto che l'ideale fosse amminoacidi prima dell'allenamento e pro dopo lo sforzo

mana tu invece mi consigli il contrario: pro prima dell'allenamento e amminoacidi dopo?:eek:

ma prendere le pro prima dell'allenamento significa che devo digerirle duarnte lo sforzo e questo non è mica bene.......

oggi faccio così':

-amminoacidi pre work
-pro post work
-cibo solido 1,5 ore dopo


il miele quando è bene mangiarlo durante la giornata?

topper harley 24-01-2010 04:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da zacquoco (Scrivi 164319)


il miele quando è bene mangiarlo durante la giornata?

io il miele lo consumo sempre al mattino.
secondo me è un ottimo alimento.

stò leggendo un libro che mi stà confondendo un pò le idee perchè il miele lo ritengono ad alto IG tuttavia non è sbagliato dire che è a base di fruttosio.
ergo non ci capisco più una mazza.
comunque è molto energetico quindi va utilizzato con testa:p

GundamRX91 25-01-2010 08:51 AM

Dopo l'allenamento io preferisco "creare" una situazione completa per il recupero e la velocizzazione dei processi anabolici, cosa che con delle buone whey (e dei carbo a medio/alto IG) si ottiene in quanto hanno un profilo aminoacidico completo (soprattutto di BCAA e glutammina); inoltre considero anche il lato economico, perche' per avere la stessa quantita' di BCAA prendendo un integratore di soli BCAA, spendo sicuramente di piu' che non con le whey, lasciando invece ai BCAA il compito di "prepararmi" all'allenamento.
Spero di essere stato chiaro :D

GundamRX91 25-01-2010 08:52 AM

Dimenticavo di scrivere una cosa: concordo con manakei sull'inutilita' del miele post-wo per i motivi da lui citati ;)

manakei 25-01-2010 09:00 AM

Ovviamente quello che dico è passibile di critica e revisione;)

Nel dire che non ritengo le pro così importanti nel postwo considero il tempo di digestione e metabolizzazione che queste richiedono e tale tempo va a cadere fuori dalla finestra anabolica. Se si considera l'aumento della glicemia indotto dall'uso concomitante di carboidrati e proteine come fattore importante per l'anabolismo (inducente in picco insulinico maggiore) questo non lo nego ed è un approccio percorribile. Resto dell'idea che per ottenere lo stesso effetto si possa utilizzare allora una maggior quantità di carboidrati ad un costo inferiore.
In aggiunta le cellule muscolari dopo il wo hanno sopratutto bisogno di energia e rimpinguare le scorte energetiche quindi le proteine e gli aminoacidi glucogenici vengono utilizzati elettivamente con questo fine.
Solo successivamente tornano a regime i meccanismi di riparazione e sintesi proteica.
In ogni caso questa è teoria ognuno può sapere meglio di qualunque ipotesi cosa sia meglio per se stesso.

Viceversa gli aminoacidi non necessitano di essere sottoposti a digestione per essere assorbiti. Lo stesso vale per alcuni peptidi.

@zacquoco: era sottinteso che il pasto proteico è da consumare un tempo precedente al wo tale da aver già esaurito le prime fasi della digestione da non arrivare all'allenamento col malloppo sullo stomaco!

Alberto86 25-01-2010 02:17 PM

Quote:

Originariamente inviato da manakei (Scrivi 164699)
Ovviamente quello che dico è passibile di critica e revisione;)

possiamo essere di opinioni diverse su diversi argomenti, ma si tenga presente che non mi permetterei mai di criticare e/o reputare infondata una tua opinione:)

marcobigo 02-06-2011 05:45 PM

Quote:

Originariamente inviato da manakei (Scrivi 164199)
Nel forum non hai trovato notizie in merito perchè peggio di così si può mangiare solo lo stracchino;)

No dai scherzi a parte: il miele contiene fruttosio, il fruttosio non è metabolizzato dai muscoli ma solo dal fegato quindi in finestra anabolica usare il miele non è efficente. Meglio il malto se non vuoi usare glucosio o maltodestrine o vitargo. (C'è chi consiglia carbo ad alto IG per amplificare la risposta insulinica e stimolare l'anabolismo, chi invece preferisce carbo a basso ig e più "lenti" per non provocare impennate repentine della glicemia ma determinare un più lineare nutrimento per i muscoli e più a lungo)

Le pro postwo non sono utilissime, prima si ma nel postwo possono servire solo ad aumentare ulteriormente l'insulinemia con i carbo, dal punto di vista plastico invece è insignificante prenderle in finestra anabolica, quindi le vedo bene nel postwo solo se sei in definizione altrimenti solo carbo e aminoacidi.


edito, cmq nn sono d'accordo xkè a mio avviso nel p wo è fondamentale avere un picco glicemico molto alto per facilitare l'assorbimento delle proteine che butti giù, permettendone l'immediato o quasi assorbimewnto a livello di muscoli, ne viene dunque che le proteine ad assorbimento veloce, whey, uova, o anche tacchino o tonno sono fondamentalinel post wo.

LiborioAsahi 02-06-2011 07:01 PM

Ma in funzione di che fonti sostieni questo? Chi ha detto che il picco glicemico migliora l'assorbimento proteico?

renzosful 02-06-2011 10:26 PM

Finalmente posso uscire dall' ombra ed esternare quello che da un pò è il mio pensiero, grazie a manakei. E' da un pò che preferisco carboidrati nell'immediato post wo per un ragionamento.
I carbo molto più digeribili delle pro, ricostituiscono velocemente le scorte usate e questo credo sia importante. Pensare che la funzione plastica che apporterebbero le pro si possa espletare in un'ora o due successivamente al wo mi sembra un'illusione visto i tempi noti del recupero.

Alberto86 04-06-2011 11:18 AM

Quote:

Originariamente inviato da marcobigo (Scrivi 288967)
edito, cmq nn sono d'accordo xkè a mio avviso nel p wo è fondamentale avere un picco glicemico molto alto per facilitare l'assorbimento delle proteine che butti giù, permettendone l'immediato o quasi assorbimewnto a livello di muscoli, ne viene dunque che le proteine ad assorbimento veloce, whey, uova, o anche tacchino o tonno sono fondamentalinel post wo.

come ti ha detto Liborio non hai bisogno di nessu picco glicemico da carbo(se è quello che intendi) per "assorbire" le proteine post work

Quote:

Originariamente inviato da renzosful (Scrivi 289067)
Finalmente posso uscire dall' ombra ed esternare quello che da un pò è il mio pensiero, grazie a manakei. E' da un pò che preferisco carboidrati nell'immediato post wo per un ragionamento.
I carbo molto più digeribili delle pro, ricostituiscono velocemente le scorte usate e questo credo sia importante. Pensare che la funzione plastica che apporterebbero le pro si possa espletare in un'ora o due successivamente al wo mi sembra un'illusione visto i tempi noti del recupero.

non è proprio cosi ed il discorso non è cosi semplicistico.....tu post work potresti usare anche delle sole pro, l'organismo se ne ha bisogno comunque ricava energia.....il punto è che: ci sono quelli che appena finito l'allenamento si affannano subito a prendere le pro: questo non è necessario in quanto appena finito come hai detto(ma anche during se ce n'è bisogno) è preferibe prendere dei soli carbo( anche una dose di bcaa potrebbe andare bene)...Ma comunque far passare piu' di 3 quarti d'ora/1 ora senza prendere pro è sbagliato!


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:57 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013