FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Consiglio prewokout donna (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/12067-consiglio-prewokout-donna.html)

woman 13-01-2010 08:35 AM

Consiglio prewokout donna

Salve a tutti.
VI scrivo per aver de consigli su come cosa mangiare prima e dopo un workout.
Vado in palestra la sera x 3 volte a settimana. Faccio cardio + pesi.
Non faccio uso di integratori ( e vorrei continuare a non farne).
Questa è la mia dieta tipo (iniziata Lunedì)

Colazione: 2 yogurt magro bianco + 25 mg di fiocchi di avena.

SPuntino: 1 arancia.

Pranzo: Petto di pollo arrostito (150 gr) + insalata oppure 80 grammi di riso integrale + 1 scatoletta di tonno al naturale + 1 cucchiaio di olio evo.

Spuntino: 1 arancia.

Cena: Petto di pollo arrostito (150 gr) + insalata + 1 arancia.

Come dolcificante per i 2/3 caffè che prendo al giorno, uso il tic liquido.

Vorrei sapere come gestire il pre / post workout.

L'alimentazione che faccio è corretta? In pratica vado in palestra dopo il lavoro con solo un'arancia nello stomaco.

Ho abolito pane e pasta almeno fino a quando non ritornerò in forma.

Dati personali:
Altezza: 175
Peso: 78

Grazie a chi vorrà aiutarmi. :)

Devilman 13-01-2010 08:52 AM

Cerca di variare le fonti proteiche (uova, pesce, carne rossa e bianca) e usa sempre verdura cruda o cotta a pranzo e cena.

Se il tuo obiettivo è dimagrire devi necessariamente allenarti in deplezione di glicogeno, ovvero forzare il tuo organismo a bruciare i grassi.

Un frutto prework può andare bene anche se io arriverei a due arance, magari aggiungendo un pò di mandorle o nocciole, a condizione che tu le assuma almeno 90' prima di allenarti.

Frutta secca perchè vedo i grassi un pò bassi, per lo stesso motivo la aggiungerei agli spuntini.

Oppure puoi metterla a colazione togliendo l'avena e comunque portando gli spuntini almeno a 300 g di frutta fresca di stagione.

Togli la frutta a cena, piuttosto usa 30 gr di crackers integrali.

Benvenuta su FU!:)

woman 13-01-2010 09:10 AM

Buongiorno Devilman!
Grazie per i sugerimenti. Per aumentare i grassi pensi che possa andare bene 10 gr di lecitina di soia a colazione e nello spuntino del pomeriggio (che per me sarebbe il preworkout)?
In questo modo aggiungerei i grassi che mi dici tu!

spike 13-01-2010 10:10 AM

ciao woman e benvenuta

conto mediamente meno di 1000 kcal, in pratica non stai dimagrendo ma entrando in letargo:)

se mangi pulito una dieta da 1300-1400 già ti dà risultati senza soffrire troppo la fame o rischiare di mangiarti il muscolo o abbassare troppo il metabolismo

alzerei le proteine dato che sei in ipocalorica (ora sono poco più di 1gr per kg) e soprattutto non vedo i grassi (ci saranno 15gr in tutto)

il riso lo metterei solo nella cena dopo aver effettuato l'attività fisica

farei prima pesi e poi cardio e per ultimo 3 caffé sono troppi secondo me

jmontalbano 13-01-2010 10:46 AM

confermo quanto detto dall'illustre Devilman e dal bravo Spike..
in più aggiungerei che una colazione proteica è sempre un must per una fase di cutting..
quindi non aver paura di consumare pesce (salmone ad esempio) uova o salumi magri il più possibile privi di conservanti.Per chi aè abituato al"dolce" può essere traumatico i primi tempi ma ti terrà alta la tirosina sin dalle prime ore della giornata..:)

woman 13-01-2010 10:50 AM

Il riso a cena? Ma so che i carbo dopo le 17.00 sono demonizzati.
Vorrei postarvi la mia dieta con i vostri consigli. Spero in giornata di poterla postare, mentalmente mi aiuterebbe avere un piano settimanale!!!

jmontalbano 13-01-2010 11:08 AM

Quote:

Originariamente inviato da woman (Scrivi 162019)
Il riso a cena? Ma so che i carbo dopo le 17.00 sono demonizzati.
Vorrei postarvi la mia dieta con i vostri consigli. Spero in giornata di poterla postare, mentalmente mi aiuterebbe avere un piano settimanale!!!

anche io non lo vedo tanto bene.
Per quanto post allenamento iL tuo organismo è scarico di glicogeno e i carbo non dovrebbero inficiare il tuo grasso corporeo(ecco perchè il consiglio di spike),è pur sempre subordinato alla tua resistenza insulinica...
magari nel tuo caso puoi farne a meno..

greatescape 13-01-2010 03:07 PM

frutta secca meglio di no per una donna
spuntini con arance se vuoi usare la frutta meglio mele
pre e post carboidrati i giorni di allenamento e quando non ti alleni a colazione e pranzo
cerca di non fare la dieta troppo drastica anche i carboidrati non demonizzarli troppo alle donne servono
prenditi un multivitaminico omega 3 e the verde
anche se non vuoi usare integratori io ti consiglierei cla e bcaa (questi ultimi prewo)

Devilman 13-01-2010 03:15 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 162113)
frutta secca meglio di no per una donna
spuntini con arance se vuoi usare la frutta meglio mele
pre e post carboidrati i giorni di allenamento e quando non ti alleni a colazione e pranzo
cerca di non fare la dieta troppo drastica anche i carboidrati non demonizzarli troppo alle donne servono
prenditi un multivitaminico omega 3 e the verde
anche se non vuoi usare integratori io ti consiglierei cla e bcaa (questi ultimi prewo)

Mi spieghi le frasi in rosso?

greatescape 13-01-2010 03:21 PM

a molte la frutta secca causa ritenzione idrica e cellulite quindi è una delle cose da evitare
pre e post volevo dire il pasto prewo almeno 2 ore prima dell'allenamento mettere carboidrati e pasto post anche
non vedo un numero sufficiente di carboidrati nella sua dieta
bisognerebbe fare un calcolo calorico giornaliero e dividere per macronutrienti

Devilman 13-01-2010 03:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 162123)
a molte la frutta secca causa ritenzione idrica e cellulite quindi è una delle cose da evitare
pre e post volevo dire il pasto prewo almeno 2 ore prima dell'allenamento mettere carboidrati e pasto post anche
non vedo un numero sufficiente di carboidrati nella sua dieta
bisognerebbe fare un calcolo calorico giornaliero e dividere per macronutrienti

Great, se deve dimagrire deve stare in ipocalorica e low carb, non ha senso dirle che deve mangiare carbo prework, così non dimagrirà mai.

I grassi non esiste che causino ritenzione, semmai lo fanno i carbo...altrimenti una donna come la metti a dieta, a 1400 kcal tra carbo e proteine?

greatescape 13-01-2010 05:03 PM

ma io ho detto che la frutta secca è meglio di no mica i grassi in generale
olio evo lecitina di soia ecc ...
che deve stare in ipocalorica sono d'accordo anche io
cmq c'erano delle linee guida che una donna doveva seguire anche a dieta sia come alimenti che comportamenti alimentari
abbassare troppo i carboidrati da problemi di ciclo

woman 14-01-2010 10:40 AM

Ciao a tutti!
Leggo solo ora i vostri consigli.
Per quanto riguarda gli integratori di omega 3 multivit e the verdè non sono affatto restia.
Ma sull'altro vorrei evitare. Vogli dimagrire naturalemente.
QUindi dovrei mangiare carbo pre e post workout i giorni di allenamento. e solo la mattina e a pranzo nei giorni di riposo. Giusto?
Riguardo alla frutta secca non so se fa venire la rit. idrica o la peggiora. Ma io ne ho già abbastanza di mio!!!
VOrrei evitare di stimolarla in negativo.
Il riso integrale a cena nei giorni di allenamento andrebbe bene? E per i carbo pre workout che prendo? Consigli? :)

woman 15-01-2010 12:05 PM

Buongiorno a tutti.
SOno in fase di progettazione per la pubblicazione della mia dieta. Purtroppo con il lavoro ci sto mettendo un po. DOmenica spero di postare il tutto.
Oggi è giorno di allenamento, avevo chiesto cosa mangiare prima e dopo.
Un aiuto please.
Un pacchetto di crackers integrali pre workout andrebbe bene? E magari anche post?
Help me!!!

greatescape 15-01-2010 12:24 PM

a me non piacciono i crackers meglio riso,pasta, pane azimo o le gallette di riso
ma ti alleni vicino al pranzo ??
se passa troppo tempo dal pranzo ti fai un ora e mezza prima dell'allenamento una mela e una scatoletta di tonno al naturale o bresaola o tacchino
e post allenamento gallette di riso, riso in bianco (uno dei due) con tonno al naturale, bianchi d'uovo ecc ...

woman 15-01-2010 01:14 PM

IO mi alleno la sera alle 21.30.
E cerco un cibo da potermi portare al lavoro il pomeriggio. Ti immagini che al lavoro mangio il tonno???

Vash 16-01-2010 02:58 PM

Cerco di darti una piccola linea guida sperando che ti possa tornare utile woman

1) Mangia 5-6 volte al giorno, per mantenere alto il metabolismo

2) Introduci in ogni pasto un rapporto favorevole fra proteine, carboidrati e grassi, mantenendo però la dieta leggermente ipocalorica nel suo complesso.

3) Cerca di puntare molto sulla qualità di ciò che mangi. Per le proteine, meglio quelle ad alto VB, per i carboidrati in definizione dovresti dare la priorità a quelli a basso indice glicemico, per i grassi meglio quelli mono e polinsaturi.

4) Cibi che puoi mangiare:

Fonti di proteine: uova, latte scremato, fiocchi di latte, yogurt total 0 (yogurt greco) petto di pollo, fesa di tacchino, lonza di maiale, filetto di vitello, merluzzo, sogliola, nasello, tonno, salmone, sgombro e altri pesci... bresaola, carpaccio di manzo, tacchino arrosto, pollo alle erbe.

Fonti di carboidrati: verdura, frutta, legumi, cereali All-bran, fiocchi d’avena, Fette Wasa, pane di segale integrale, pane di farina di kamut integrale, Pane azzimo (farina integrale)

Fonti di grassi: olio extravergine d'oliva, olio di semi di soia, di girasole, di mais, di arachidi, olio di lino, arachidi, mandorle, noci, nocciole, anacardi.

5) Cerca di bere molto (2-3 litri d'acqua al giorno)

woman 18-01-2010 10:15 AM

Grazie Vash.
Avevo proprio bisogno di un riassunto sui cibi che posso mangiare.
Oggi inizio l'ottavo giorno di dieta. Sono un po sorpresa. Sono riuscita a non sgarrare nemmeno il fine settimana.
Credo proprio che nella mia testa sia scattato quel click!!!!

Posto la dieta per oggi.

COLAZIONE
2 yougurt magro bianco ( i total qui non si trovano)
Calorie: 416 Pro: 10,10 gr Carbo: 12,8 gr

25 gr. di fiocchi di avena
Calorie: 85 Pro: 3,12 gr Carbo: 14,2 gr

1 caffè con Tic.
-------------------------------------------------------------------------
SPUNTINO ORE 11:00
1 mela (Kcal: 45 Proteine animali: 0 gr. - Proteine vegetali: 0,2 gr. - Carboidrati: 11 gr. - Grassi: 0,3 gr).
PRANZO
Petto di pollo arrosto 150 gr
Proteine 33,0 gr Carboidrati 0,0 gr Grassi 0,9 gr Calorie 144

Cavolfiore 200 gr
Proteine vegetali 6,4 gr Carboidrati 5,4 gr Grassi 0,4 gr Calorie 50

condito con 1 cucchiaio di olio evo.
SPUNTINO ORE 18.00 (PRE WORKOUT)
1 mela
Kcal: 45 Proteine animali: 0 gr. - Proteine vegetali: 0,2 gr. - Carboidrati: 11 gr. - Grassi: 0,3 gr
CENA ORE 22.00(POST WORKOUT)
Cena (post workout) 2 uova sode (Kcal: 156 - Proteine animali: 13 gr. - Proteine vegetali: 0 gr. - Carboidrati: 1 gr. - Grassi: 11,1 gr.
1 cucchiaio di olio evo (non so quantificare i gr di un cucchiaio da cucina)

Lattuga 300 gr e pomodorini
Kcal: 32 - Proteine animali: 0 gr. - Proteine vegetali: 3,3 gr. - Carboidrati: 6,6 gr. - Grassi: 0,3 gr.

A conti fatti sono circa 950 calorie ma in questo conteggio non sono inserite le calorie dell'olio evo.
Che ve ne pare?

DesperateGymwife 18-01-2010 11:14 AM

Ciao, scusa se mi intrometto pur non essendo un'esperta.
Però ti posso dire che io se mi allenassi con 950 calorie al giorno già il secondo giorno dovrei chiamare il 118...:eek:
Nel senso che io come energia e rendimento ne risento già se calo a 1300, a 950 non credo che avrei la forza di alzarmi dal letto.
Per le tue misure 950 Kcal mi sembra il tuo metabolismo basale, altro che allenamento...:confused:

Le calorie di un cucchiaio d'olio sono circa 100-110,quindi con quello arriveresti ben a 1150...:)

Devilman 18-01-2010 11:20 AM

Gli alimenti vanno bene ma servono altre calorie, inserisci frutta secca allo spuntino di metà mattina e fai un prenanna con yogurt magro + mandorle o nocciole.

woman 18-01-2010 11:56 AM

Quanto???!!!!!! 110 calorie per un semplice cucchiaio di olio? Caspita!!!
Beh ma 1150 calorie non sono mica poche.
Per la frutta secca io non sono proprio così convinta. Un altro ragazzo ha detto che per le donne, può incentivare la rit. idrica. E io ne ho parecchia.
E se inserisco un pacchetto di crackers integrali?
QUesto è l'ottavo giorno di dieta ed allenamento e non ho risentito di cali di forze. Anzi essendomi felicemente sorpresa di me stessa, ho avuto un carica in +.

Devilman 18-01-2010 12:44 PM

No, non sono poche 1150 kcal, sono pochissime, devi necessariamente alzarle.

Riguardo la frutta secca ho già spiegato che è assolutamente falso che crei ritenzione, cosa che invece è favorita dai carboidrati ad alto IG, poi tu sei libera di credere a me o a chiunque arrivi a dire la sua.

Non sono le kcal a farti dimagrire ma la qualità dei cibi, altrimenti potremmo dimagrire bene tutti solo mangiando pasta in bianco ma non è così, ci ridurremmo senza muscoli e con la pancetta.

greatescape 18-01-2010 05:06 PM

la frutta secca c'e' chi la consiglia anche alle donne per i suoi benefici e chi la ritiene favorire la cellulite
l'importante cmq sarebbe di non scegliere cibi ad alto ig e che non aumentino l'acidità come solo carboidrati o solo carne
cmq basta farsi anche una ricerca se sei interessata su certe cose
poi ci potrebbero essere anche cibi ai quali sei intollerante che potrebbero darti fastidi vari
cmq un multivitaminico e minerale in dieta lo consiglio sempre ... se vuoi omega 3 e the verde come ti avevo detto e bevi tanta acqua

p.s. inizia a vedere il cibo per macronutrienti pro e carbo 4 kcal x gr e grassi 9 kcal x gr piu o meno cosi ti regoli

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:45 AM.