FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Una mano (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/12008-una-mano.html)

scyfra 07-01-2010 09:38 PM

Una mano
 
Ciao a tutti
sono novellina del forum ma non dello sport. Pratico pallavolo da 19 anni e ora un po' stufa ho mollato x darmi alla palestra. Sono perennemente a dieta e ultimamente uso dei termogenici sotto controllo di un istruttore. Faccio sala pesi ma moltissimo cardi e addominali e pochi pesi.
Ho molta massa muscolare e fisicamente sono robusta( ho praticato calcio, atletica,tennis) quindi sempre in movimento. Vorrei buttare giu 5/6 Kg. Mi consigliate una linea alimentare da seguire. Premetto, in ambito lavorativo, cammino e faccio scale tutto il giorno, quindi non mi fermo mai.
Aspetto tanti consigli
grazie1000

Devilman 07-01-2010 10:35 PM

Ciao e benvenuta su FU.

Non possiamo elaborarti noi una dieta ma dobbiamo partire da ciò che stai mangiando ora per capire come aiutarti, perciò sarebbe utile che tu postassi la tua dieta per intero ed i tuoi dati fisici (peso,altezza...) e vedremo di consigliarti per il meglio.

scyfra 08-01-2010 12:09 AM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 161098)
Ciao e benvenuta su FU.

Non possiamo elaborarti noi una dieta ma dobbiamo partire da ciò che stai mangiando ora per capire come aiutarti, perciò sarebbe utile che tu postassi la tua dieta per intero ed i tuoi dati fisici (peso,altezza...) e vedremo di consigliarti per il meglio.

Giusto hai perfettamente ragione:
1,70 * 60Kg
colazione: 400gr latte + 2 fette biscottate e marm. Light =40gr
pranzo:110gr pasta con pom semplice +200gr verdura e 1 frutto
cena: 70 gr prosciutto/bresa +90 gr pane+200gr verdura
nell arco della giornata parecchi caffè
4 capsule di termogenici durante il giorno
nessun fuori pasto
3/4 allenamenti settimanali

Devilman 08-01-2010 12:34 AM

Quote:

Originariamente inviato da scyfra (Scrivi 161120)
Giusto hai perfettamente ragione:
1,70 * 60Kg

colazione: 400gr latte + 2 fette biscottate e marm. Light =40gr
Non ottimale, meglio se usi latte di soia o scremato e 30/40 gr di frutta secca.
A metà mattina uno spuntino con un frutto o uno yogurt.
pranzo:110gr pasta con pom semplice +200gr verdura e 1 frutto
Qui meglio carne bianca o rossa + verdura + 50 gr di crackers magri o pane integrale
La pasta la mangerei solo nei giorni di non allenamento e max 2 volte a settimana, 70 gr e non di più,la frutta no ai pasti, verdura a volontà (no ortaggi)
A metà pomeriggio uno spuntino come al mattino
cena: 70 gr prosciutto/bresa +90 gr pane+200gr verdura
Carne bianca o rossa oppure uova + parmigiano oppure minestrone di verdure con legumi ( saltuariamente) oppure affettati magri, in ogni caso sempre verdura a volontà
Bevi sempre almeno 2 litri di acqua al giorno, usa poco sale e cuoci senza grassi, condisci sempre verdura con un cucchiaio di olio extravergine di oliva.


nell arco della giornata parecchi caffè male!
4 capsule di termogenici durante il giorno male!
nessun fuori pasto malissimo!
3/4 allenamenti settimanali


Non sei grassa, chi dice che devi perdere almeno 5 kg?

Probabilmente ti basta una ricomposizione corporea, dai un'occhiata alle variazioni che ho fatto.

spike 08-01-2010 09:43 AM

sposto in nutrizione

matalo 08-01-2010 02:53 PM

io da quello che vedo sono pochi grassi 1,70 x 60kg non 6 "grassa" magari come hai detto tu dato che per 19 anni 6 sempre stata in movimento avrai sviluppato anche della massa muscolare. Secondo me calare di 5 kg se ce ne è effettivo bisogno ed oltre tutto con una alimentazione come la tua rischia anche di portarsi via il muscolo che in questi anni hai messo su

greatescape 08-01-2010 03:22 PM

magari con una foto ... uno capisce meglio come sei
sarebbe anche di aiuto penso che mettessi il tuo tipo di allenamento
cmq facendo pesi miglioreresti la tua massa muscolare andando a migliorare anche il tuo metabolismo
gli addominali come esercizio serve a irrobustire la parete addominale ti aiuteranno a tenere un ventre piatto si ma dovrai farlo anche con la dieta
termogenico di solito ha gli stimolanti e se prendi anche caffe non è un bene

scyfra 08-01-2010 09:17 PM

I 5 Kg in meno sono un mio traguardo anche se sono consapevole di avere molta Massa muscolare. I caffè li prendo dato che x 6 medi all anno lavoro in ua gelateria ( non mangio gelati x mia fortuna) e dormo ben poco quindi sono la mia ancora di salvezza comunque prenderò i vostri consigli e li metterò in atto. Grazie 1000 besosssssss


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:17 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013