FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Quantità carbo per ogni singolo pasto (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/11699-quantita-carbo-per-ogni-singolo-pasto.html)

spike 14-12-2009 04:24 PM

Quote:

Originariamente inviato da jim_a (Scrivi 156959)
mi sembra strano che non aumenti di peso con tutto quello cibo che stai mangiando.... non so che dire , hai un bel forno che brucia tutto:D:D:D

quoto con spike che forse devi aggiungere una fonte proteica a colazione.

ritorniamo on topic
quindi non ce una quota di cho stabilita per ogni pasto?
da cosa dipende la quota di cho per pasto? peso? metabolismo?
carico glicemico?
ce una quota stabilita di proteine,verdure e grassi per evitare il picco glicemico?

la legge universale non esiste ovviamente. I macro scendono dalla quota calorica secondo me, quindi decisa la seconda si ricavano i primi, se uno non fa cose assurde gran danni non li fa. Da quì sarebbe l'ideale scegliere cibo di qualità e possibilmente mettere un po' di tutto (anche se a percentuali diverse) in ogni pasto. Una buona cosa sarebbe tenere i carboidrati soprattutto nella colazione e in prossimità dell'allenamento

Matty 14-12-2009 05:23 PM

vedremo come procede!

comunque avevo fatto anche le analisi ormonali ed erano ok, nessun valore fuori norma.

è proprio il metabolismo, è sempre stato cosi per me.;)

c'è da dire anche che cammino molto e cmq mi muovo abbastanza.

e comq la dieta un po più carica non la seguo da molto, sarà 1 mese !

squattoso 14-12-2009 08:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 156963)
la legge universale non esiste ovviamente. I macro scendono dalla quota calorica secondo me, quindi decisa la seconda si ricavano i primi, se uno non fa cose assurde gran danni non li fa. Da quì sarebbe l'ideale scegliere cibo di qualità e possibilmente mettere un po' di tutto (anche se a percentuali diverse) in ogni pasto. Una buona cosa sarebbe tenere i carboidrati soprattutto nella colazione e in prossimità dell'allenamento

Spike dimmi se sbaglio,ma io ho sviluppato una mia teoria con l'andare del tempo :
se un pasto ti da vigore,ottime sensazioni,nessun appannamento mentale e zero sonnolenza è stato un pasto perfetto.
Se ti da solo alcune delle sensazioni sopra dette ,più esse sono meno il pasto era ben strutturato(cioè se ho solo un po' di sonnolenza ci può anche stare,ma se ho sonnolenza,appannamento e a causa del caldo che mi ha indotto sudo come un disgraziato forse qualcosina è da rivedere).
Se dà tutte le sensazioni sopra descritte allora era un pasto pessimo.
Poi magari un pasto pessimo per una data occasione è ottimo per un altra,tutto in base a come il corpo è predisposto in quel momento(ho fatto un pranzo abbondante e uno spuntino sostanzioso,entrambi ricchi in carbo,non mi sono allenato,cenare con altri carbo non sarà una buona idea;ho saltato 2 pasti a causa di motivi lavorativi e ho dovuto camminare tutto il pomeriggio questi carbo mettiamoceli a cena!!)

Tsukasa 15-12-2009 07:32 AM

Quote:

Originariamente inviato da Matty (Scrivi 156985)
vedremo come procede!

comunque avevo fatto anche le analisi ormonali ed erano ok, nessun valore fuori norma.
è proprio il metabolismo, è sempre stato cosi per me.;)
c'è da dire anche che cammino molto e cmq mi muovo abbastanza.
e comq la dieta un po più carica non la seguo da molto, sarà 1 mese !

questo è un uso sensato dei CHO

Rispondendo a squattoso, non devi considerare allora il cardio, non abbiamo fatto un conto per l'attività anaerobica svolta dai pesi :rolleyes:

Per Great, mi sembrano davvero eccessive 300 cal al giorno... E' necessario un aumento costante nel lungo periodo per vedere gli adattamenti dell'organismo, ( consigliai 200 calorie a settimana)

spike 15-12-2009 09:55 AM

Quote:

Originariamente inviato da squattoso (Scrivi 157023)
Spike dimmi se sbaglio,ma io ho sviluppato una mia teoria con l'andare del tempo :
se un pasto ti da vigore,ottime sensazioni,nessun appannamento mentale e zero sonnolenza è stato un pasto perfetto.
Se ti da solo alcune delle sensazioni sopra dette ,più esse sono meno il pasto era ben strutturato(cioè se ho solo un po' di sonnolenza ci può anche stare,ma se ho sonnolenza,appannamento e a causa del caldo che mi ha indotto sudo come un disgraziato forse qualcosina è da rivedere).
Se dà tutte le sensazioni sopra descritte allora era un pasto pessimo.
Poi magari un pasto pessimo per una data occasione è ottimo per un altra,tutto in base a come il corpo è predisposto in quel momento(ho fatto un pranzo abbondante e uno spuntino sostanzioso,entrambi ricchi in carbo,non mi sono allenato,cenare con altri carbo non sarà una buona idea;ho saltato 2 pasti a causa di motivi lavorativi e ho dovuto camminare tutto il pomeriggio questi carbo mettiamoceli a cena!!)

è un parametro ma non è l'unico, occhio a basare tutto sul sentire, a volte può essere ingannevole. In ogni caso se un pasto disturba deve essere senz'altro cambiato, può però essere che un apparente giusto pasto dia comunque qualche probema digestivo-metabolico

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:56 AM.