FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   peperoncino (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/11239-peperoncino.html)

<HULK> 26-10-2009 10:54 PM

peperoncino
 
il mio coch afferma che il consumo quotidiano di peperoncino oltre a fungere da termogenico è anche molto utile nell' infiammare la prostata (e credo anche il pepe sia ritenuto infiammatorio) . confermate ? sapete di più al riguardo ?
non è che te la spappola, dopo vari giorni che non lo mangi torna a posto.

Ma soprattutto quali sides comporta avere la prostata infiammata ? può ostacolare l' anabolismo ?

premetto che l' ultima cosa che mi interessa è dimagrire, anzi, però ne sono totalmente dipendende più di qualsiasi cosa, quasi non riesco a mangiare senza.

Guru 27-10-2009 01:26 AM

Tu pensa, invece, che ci sono studi che affermano possa persino contribuire nel prevenire il cancro alla prostata.

Addirittura, sembra che la capsaicina induca l'apoptosi (morte) delle cellule tumorali.

Chiaramente, ciò non vuol dire che bisogna ingozzarsi di peperoncino, ma è cosa saggia usarlo a tavola se non si hanno disturbi gastrointestinali che ne sconsigliano l'utilizzo (anche in questo caso è da valutare perchè potrebbe anche contribuire alla guarigione).

Gianlu..... 27-10-2009 01:52 AM

ottimo

guru e per quanto riguarda le emorroidi?


anche io lo metto ovunque cmq..

Matty 27-10-2009 03:48 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 147333)
ottimo

guru e per quanto riguarda le emorroidi?


anche io lo metto ovunque cmq..

ehehe gianlu a furia di fare stacchi anche te?:D

<HULK> 27-10-2009 08:09 PM

quindi leggende metropolitane, anche se poi ogni giorno escono studi che si smentiscono tra loro e non si capisce un tubo, molto probabilmente lo avrei mangiato comunque, ma il fatto che non dovrebbe essere dannoso mi convince ancora di più.

Gianlu..... 27-10-2009 08:56 PM

Quote:

Originariamente inviato da Matty (Scrivi 147450)
ehehe gianlu a furia di fare stacchi anche te?:D

noo per fortuna io non ne soffro!!:rolleyes: solo una volta qualche hanno fa per un periodo dopo aver mangiato troppe troppe noci brasiliane:D

però sento sempre dire sta cosa che se hai le emorroidi il peperoncino fa male e vorrei avere conferma o smentita dal sommo guru!:)

Trokji 08-04-2010 11:37 PM

scusate se riessumo questa vecchia discussione. è che sono stato in calabria e già prima consumavo molto peperoncino, ora sono portato ad usarne perfino di più. mi interessava sapere alcune cose: è vero che non favorisce ma addirittura riduce il cancro alla prostata? l'effetto di vasodilatazione in che modo avviene (c'è produzione del NO come per l'arginina e qindi rischio di produzione anche di radicali dell'ossigeno in eccesso)? Quanta vitamina C, E ed A contiene mediamente? Si dice che sia uno degli antiox più potenti.. è vero?


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:14 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013