FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   semi di lino sì, ma quanti? (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/11121-semi-di-lino-si-ma-quanti.html)

Matty 18-10-2009 02:31 PM

semi di lino sì, ma quanti?
 
per raggiungere una buona quota di omega 3?

consumandone quantita' troppo alte è vero che possono dare problemi con l'assorbimento dello iodio?

spike 19-10-2009 10:21 AM

Si è vero ma c'è da proccuparsi solo se:
-si mangiano semi crudi (se si parla di cotti o in infusione o di olio questo problema non c'è)
-se se ne mangia una quantità considerevole (una manciata al giorno non sono un problema)
-se la dieta è di per se povera di iodio

Matty 19-10-2009 01:01 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 145656)
Si è vero ma c'è da proccuparsi solo se:
-si mangiano semi crudi (se si parla di cotti o in infusione o di olio questo problema non c'è)
-se se ne mangia una quantità considerevole (una manciata al giorno non sono un problema)
-se la dieta è di per se povera di iodio

non sò, sinceramente devo controllare... ho preso semi di lino, poi non so' se siano crudi o cotti..

io ne mangio circa 20 gr

spike 19-10-2009 02:28 PM

io oltre quella quantità non aumenterei (stai pure tranquillo che non ci sono interazioni di nota con lo iodio)

Matty 19-10-2009 05:24 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 145701)
io oltre quella quantità non aumenterei (stai pure tranquillo che non ci sono interazioni di nota con lo iodio)

Grazie

comunque sulla confezione c'è scritto ottimo per decotti e semi di lino, boh... non so siano crudi o precotti ecc...

li ho presi da questa azienda che sul sito li descrive così:

"La pianta del lino è utile, tramite i suoi semi, nel trattamento domestico di molte affezioni. Ricchi di mucillagini i decotti sono utili, come emollienti e antiinfiammatori, in tutti i disturbi dell'apparato digerente, respiratorio ed urinario. Le stesse mucillagini dei semi, rigonfiandosi nell'intestino, ne stimolano il funzionamento regolando in maniera sicura ed efficace. Per uso esterno, i decotti di semi di lino sono utili per le dermatosi, i pruriti della pelle, le scottature (comprese quelle solari), gli arrossamenti della gola. L'impiego più diffuso dei semi é tuttavia quello per gli impacchi risolventi ed emollienti nelle tossi catarrali, che danno sollievo e facilitano l'espettorazione."

parla di decotti, quindi presumo lo siano.

va bene conservarli in frigo?

spike 19-10-2009 05:30 PM

li dovrei vedere, se sono cotti tenerli in frigo va bene ma dopo la cottura non hanno senso se li prendi per gli omega 3. Per gli altri motivi esposti nell'etichetta invece vanno benone

Matty 19-10-2009 05:33 PM

già che gli omega sono instabili al calore...

comunque penso siano crudi..cioè si riconosce da qualcosa?

Gianlu..... 01-03-2011 01:24 AM

riuppo il thread, ho appena mangiato una manciata di semi di lino crudi e cercavo qualche info... abbastanza disgustosi:D

greatescape 01-03-2011 01:26 AM

olio di semi di lino spremitura a freddo = si
semi di lino = no
i semi di lino al massimo andrebbero pestati nel mortaio perche se li inghiotti cosi interi li espelli allo stesso modo :p

spike 01-03-2011 08:46 AM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 261409)
riuppo il thread, ho appena mangiato una manciata di semi di lino crudi e cercavo qualche info... abbastanza disgustosi:D

tutte le purghe lo sono :D

Matty 01-03-2011 09:26 AM

Frullali Gian..

Gianlu..... 01-03-2011 02:38 PM

ma io li ho masticati bene, non basta??:D

hahah

LiborioAsahi 01-03-2011 03:25 PM

basta. ma ti passa in fretta la voglia ;)


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:44 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013