FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   la dieta di Aureliano (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/10546-la-dieta-di-aureliano.html)

AurelianoBuendía 02-09-2009 10:03 AM

la dieta di Aureliano
 
da due mesi seguo questa dieta, a parte qualche rara "schlerata" non mi pesa nemmeno troppo;
non saprei spiearlo, ma ho maggiori difficoltà (che si concludono in semplici fantasie) nei giorni in cui non mi alleno.

colazione:
1 tazza (200ml) caffè (molto) americano
3 cucchiaini zucchero
4 fette biscottate

1° spuntino se coincide con il pre wo:
2 mandorle
se no:
1o2 gallette riso soffiato
1 fetta prosciutto cotto

pranzo:
verdura volontà
1 cucchiaio EV
secondo

2° spuntino
1 yogurt parzialmente scremato 125gr
1 galletta riso soffiato
qualche volta anche 1 frutto

cena:
verdura a volontà
1 cucchiaio EV
secondo, non con formaggio

pane, in tutto il giorno, 180/210 gr


la rotazione delle verdure è fra:
patate, peperoni, pomodori, insalata, piselli, spinaci

la rotazione del secondo è fra:
2 svizzere - 180gr manzo tritato - 1mozzarella 125gr - 180 gr petto pollo/tacchino alla piastra – 150 gr di formaggio vario- 1 scatoletta piccola tonno

pasta/riso (120gr) solo nel giorno “libero”, senza secondo/contorno

INTEGRAZIONE (appena iniziato):
1cmp ALC (700mg)
1cmp ZMA (165mg magesio – 11mg zinco – 4mg B6)

spike 02-09-2009 10:16 AM

altezza peso BF e obiettivi?

AurelianoBuendía 02-09-2009 10:48 AM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 135195)
altezza peso BF e obiettivi?

sì spike, hai ragione che non ho segnalato che mi stai già aiutando
http://www.fituncensored.com/forums/...per-obeso.html

è che non ci si ferma a pensare che non si è al centro dell'attenzione altrui;
vabbè dài..

spike 02-09-2009 11:27 AM

allora aureliano...se sei di un peso di 160kg non è possibile stare a 2000 kcal...guarda che così inchiodi il metabolismo....io addirittura la dieta la farei con 4000 kcal....guarda è vero che probabilmente all'inizio riprenderesti un po' di peso ma poi diminuiresti costantemente ed in salute e questo è importante.

ti dò qualche nota qualitativa sulla dieta perché a quantità è tutta da rifare

colazione:
1 tazza (200ml) caffè (molto) americano
3 cucchiaini zucchero se vuoi sentire il dolce in bocca mangiati della frutta la mattina ma evita gli zuccheri raffinati
4 fette biscottate è un po' pochino...volendo ci potresti mettere un po' di marmellata o farti un porridge d'avena (non so perché non c'è il latta) ma quello che mi turba di più è la totale mancanza di fonti proteiche al risveglio

1° spuntino se coincide con il pre wo:
2 mandorle dai ma è una quantità ridicola....anche quì puoi fare frutta secca e/o frutta
se no:
1o2 gallette riso soffiato
1 fetta prosciutto cotto le fonti proteiche sono inesistenti

pranzo: a pranzo devi mangiare fonti di carboidrati soprattutto se è dopo l'allenamento invece puoi togliere il pane nella cena (sempre se la quota calorica è decente)
verdura volontà va bene anche se ho qualche nota che ti dico in fondo
1 cucchiaio EV
secondo

2° spuntino
1 yogurt parzialmente scremato 125gr
1 galletta riso soffiato
qualche volta anche 1 frutto

cena:
verdura a volontà
1 cucchiaio EV
secondo, non con formaggio

pane, in tutto il giorno, 180/210 gr


la rotazione delle verdure è fra:
patate, peperoni, pomodori, insalata, piselli, spinaci devi imparare a distinguere le fonti alimentari: le patate sono da considerarsi alternative a riso pasta e pane perciò non vanno mangiate a volontà....i piselli sono legumi perciò va considerata la loro quota proteica, peperoni e pomodori non sono insalata verde e ne vanno mangiati al massimo 200-300gr a pasto, anche per gli spinaci (nonostante siano verdura verde e quindi con più libertà) non eccederei i 300gr a pasto....mentre per le insalate in foglia arriva pure a 500-600gr senza problemi

la rotazione del secondo è fra:
2 svizzere - 180gr manzo tritato - 1mozzarella 125gr - 180 gr petto pollo/tacchino alla piastra – 150 gr di formaggio vario- 1 scatoletta piccola tonno quì devi farti qualche conto calorico perché vari molto...cioè paragonare una scatoletta piccola di pollo con 2 svizzere non ci siamo
pasta/riso (120gr) solo nel giorno “libero”, senza secondo/contorno
no va bene mangiare un po' di più nel giorno libero ....ma perché niente secondo e contorno? inoltre come sgarro è un po' restrittivo ma non preferiresti una pizza?


INTEGRAZIONE (appena iniziato):
1cmp ALC (700mg)
1cmp ZMA (165mg magesio – 11mg zinco – 4mg B6) lo zma o lo prendi a dosi consigliate o non lo prenderei affatto

AurelianoBuendía 03-09-2009 10:29 AM

spike, provo a rispondere alle note

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 135205)
allora aureliano...se sei di un peso di 160kg non è possibile stare a 2000 kcal...guarda che così inchiodi il metabolismo....io addirittura la dieta la farei con 4000 kcal....guarda è vero che probabilmente all'inizio riprenderesti un po' di peso ma poi diminuiresti costantemente ed in salute e questo è importante.
l'ultimo "professionista" che mi ha trattato mi ha consegnato una dieta da 1800kcal, e ...figurarsi, ci ho messo quasi un anno per abbassare a 2000kcal... per cui nessun problema ad inserire qualcosa in più; effettivamente mi sento un po' deboluccio !!!

ti dò qualche nota qualitativa sulla dieta perché a quantità è tutta da rifare

colazione:
3 cucchiaini zucchero se vuoi sentire il dolce in bocca mangiati della frutta la mattina ma evita gli zuccheri raffinati ce la posso fare
4 fette biscottate è un po' pochino...volendo ci potresti mettere un po' di marmellata non riesco a mangiarla o farti un porridge d'avena (non so perché non c'è il latte mi porta colite spastica fin dalla nascita) ma quello che mi turba di più è la totale mancanza di fonti proteiche al risveglio non saprei come sopperire

2 mandorle dai ma è una quantità ridicola....anche quì puoi fare frutta secca e/o frutta posso farlo
se no:
1o2 gallette riso soffiato
1 fetta prosciutto cotto le fonti proteiche sono inesistenti nel senso della quantità o della qualità?

pranzo: a pranzo devi mangiare fonti di carboidrati soprattutto se è dopo l'allenamento invece puoi togliere il pane nella cena (sempre se la quota calorica è decente) posso farlo
verdura volontà va bene anche se ho qualche nota che ti dico in fondo

la rotazione delle verdure è fra:
patate, peperoni, pomodori, insalata, piselli, spinaci devi imparare a distinguere le fonti alimentari: le patate sono da considerarsi alternative a riso pasta e pane perciò non vanno mangiate a volontà....i piselli sono legumi perciò va considerata la loro quota proteica, peperoni e pomodori non sono insalata verde e ne vanno mangiati al massimo 200-300gr a pasto, anche per gli spinaci (nonostante siano verdura verde e quindi con più libertà) non eccederei i 300gr a pasto....mentre per le insalate in foglia arriva pure a 500-600gr senza problemi

la rotazione del secondo è fra:
2 svizzere - 180gr manzo tritato - 1mozzarella 125gr - 180 gr petto pollo/tacchino alla piastra – 150 gr di formaggio vario- 1 scatoletta piccola tonno quì devi farti qualche conto calorico perché vari molto...cioè paragonare una scatoletta piccola di pollo con 2 svizzere non ci siamo va bene; il mio ragionamento è: di giorno un po' di più la sera più leggero, è per questo che la scatoletta di tonnola metto nell'insalata la sera
pasta/riso (120gr) solo nel giorno “libero”, senza secondo/contorno
no va bene mangiare un po' di più nel giorno libero ....ma perché niente secondo e contorno? il primo endocrinologo che mi rivoltò ben bene, con relativo ricovero e tutti gli esami del caso, concluse l'esosa prestazione consigliandomi l'intervento per la riduzione dello stomaco, ed io che avevo già il peso della responsabilità per aver fatto passare quei primi 10kl in più, e per non essermi attivato prima dei 30kl n più, ovviamente accettai convinto che intervenire sull'effetto risolvesse la causa (...sì ho partecipato al campionato "il fesso del secolo"); conclusione non mi è possibilemangiare quantità normali inoltre come sgarro è un po' restrittivo ma non preferiresti una pizza? guarda, ho iniziato con il giorno dello sgarro da quando frequento questo forum, ed ancora lo vivo col senso di colpa del ciccione che sgarra...


INTEGRAZIONE (appena iniziato):
1cmp ALC (700mg)
1cmp ZMA (165mg magesio – 11mg zinco – 4mg B6) lo zma o lo prendi a dosi consigliate o non lo prenderei affatto già aggiornato

forse devo precisare che: non soffro di diabete mellito (quello dell'obesità), tutti i valori -trigliceridi-colesterolo-etc- sono nella norma; non soffro di ipertensione, anzi faccio fatica a tenermi alto; ovvamente ho qualche problema articolare, che con la perdita dei primi 15kl, sento già leggermente alleviati.
Leggerò attentamente le linee guida sulla dieta e tenterò di buttare giù qualcosa di propositivo

e ... grazie dell'attenzione

Bulge 03-09-2009 11:18 AM

Alcune piccole note che mi sento di aggiungere:
A colazione potresti mangiare uno yogurt con dei cereali anche. Per le proteine o integri con polveri o albumi magari...
Come affettato poi al prosciutto cotto ti suggerirei di sostituire bresaola, fesa di tacchino oppure crudo sgrassato e magari un bel 50g, altro che 1 fetta.
Nei secondi ok alle svizzere ma per quanto riguarda la mozzarella, la sostituirei con qualcosa di piu magro e proteico tipo una ricotta, una formaggella magra (tipo lineaosella), una robiola o al limite un primosale.
Vale infine che pasta, pane etc meglio siano integrali, di segale, di farro etc...

spike 03-09-2009 11:45 AM

rilancio qualche considerazione:

la marmellata è un esempio....volendo puoi fare anche miele in quantità limitate

ok niente latte...ma lo yogurt lo tolleri? comunque come fonti proteiche la mattina potresti prendere affettati o uova

si anche a metà mattina mi riferivo alla quantità, la qualità non è buona ma nel tuo stato non ci guarderei più di tanto, l'importante è che conti bene e che non ti metti a fare sgarri bomba (per sgarri bomba intendo mangiare anche poco ma cibo caloricamente elevato....itipo mangiare il mascarpone a cucchiaiate)

questione sgarro: io sono sicuro che con 4000kcal e un'attività fisica regolare dimagrisci però puoi arrivare a 2 tipi di stalli con il tempo....il primo è quello che sei ulteriormente dimagrito e quindi le 4000kcal diventano di mantenimento perciò per perdere peso devi tagliare ulteriormente le calorie. Il secondo è che il metabolismo si è abituato alla restrizione calorica ed in questo caso non devi tagliare le calorie ma dare una svegliata al metabolismo...un buon modo per tenere il metabolismo sveglio è ingannarlo facendogli credere che la restrizione calorica è temporanea...perciò un giorno alla settimana devi mangiare più delle 4000kcal


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:33 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013