FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   a settembre si fa sul serio! (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/10388-settembre-si-fa-sul-serio.html)

dreemteem 20-08-2009 01:11 PM

a settembre si fa sul serio!
 
Ciao a tutti.

Vorrei impostare la mia alimentazione per aumentare la massa considerando il fatto che nonostante gli sforzi sia a tavola che in palestra questa non arriva!!! I miei muscoli non vogliono crescere!:mad::mad:
Ma quest'anno voglio impegnarmi seriamente, aprendo magari un diario nel momento in cui sarò piu' libero dagli impegni universitari.
Sono uno studente, 27 anni, peso attuale 57, altezza 1,67.
A giugno sono arrivato a pesare 60 kg(Ringrazio pubblicamente Spike per i consigli datomi in questi mesi) ma luglio ed agosto ho trascurato un po sia alimentazione che pesi per via di impegni vari.

vi posto la dieta che seguivo fino a qualche mese fa e chiedo degli spunti sia per le modifiche che per possibili alternative per non renderla monotona. si accettano anche suggerimenti sull'integrazione.

pre colazione
multivitaminico
c-tard

colazione
albumi 140 g
fiocchi d'avena 70 g
crema di arachidi 20 g
banana 1

spuntino
mela 200 g
yogurt bianco magro 125
mandorle secche 5

pranzo
pasta integrale 100 g o riso integrale 90
carne magra 100 g( pollo o manzo) o pesce( 140 g)
verdure cotte 300 g
olio ev 2 cucchiai
omega 3

prima del work
creatina
glutammina

post work
50 g maltodestrine De 19
proteine 20g ( al 90 %)

cena
pane integrale 100 g
carne 100 g o pesce 150 g
verdure crude abbondantissime( ciotoloni:D)
olio ev 2 cucchiai

pre nanna
fiocchi di latte 100 g( 13g di pro) oppure parmigiano 40 g
frutta secca 10 g ( non la mangio se prendo il parmigiano)

Mi alleno 3 volte a settimana dopo 2 -3 ore dal pranzo.
nei giorni di rest al pomeriggio faccio uno spuntino uguale a quello della mattina e il pane della sera è 60 gr anzichè 100

in estate sto mangiando pochi carbo : spingo poco in palestra ma mi sento piu' lucido mentalmente!
Dato che l'obiettivo principale è quello di mettere massa , ma anche quello di aumentare i miei carichi di lavoro( so che son cose forse propedeutiche) cosa posso fare???

Altra cosa: dormo male, nel senso che ho un sonno agitato e mi sveglio frequentemente durante la notte.Questo può influenzare la mia crescita vero? Ma io son contrario ai farmaci per dormire!!! Ho provato con la melatonina o erbe varie, ma nulla:mad:

tigre82 20-08-2009 03:29 PM

La dieta è buona, anche se sarebbe più semplice se postassi anche Kcal e suddivisione dei macronutrienti.
Il sonno è importantissimo, ma non credo che non ti possa smuovere dai 57Kg (che sono pochissimi!!!) per il sonno. Vanno ricercati altri motivi...

spike 20-08-2009 04:03 PM

io le vitamine le mangerei proprio a colazione magari assieme ad un frutto con vitamina C, le calorie saranno sulle 2300 secondo me hai pochi carboidrati, ma se ti trovi meglio puoi alzare anche solo i grassi....punterei a 2600-2700. Dreem non metti muscolo perché tendi a mangiare poco, hai paura di ingrassare e questo ti limita molto.

La mancanza di sonno può essere un altro problema, invece di provare la melatonina prova ad eliminare il prenanna e addirittura anche di bere prima di coricarti (ma bevi di più nel resto della giornata) e vedi come ti trovi.

non mi ricordo bene: ma la crea o la gluta non ti davano fastidio?

aspettiamo il tuo diario :)

gian90 20-08-2009 05:22 PM

beh non mi sembrano pichi carbo spike!

spike 20-08-2009 05:53 PM

no saranno 250 scarsi...ma se deve aumentare le calorie da qualcosa dovrà pur partire....comunque scelga lui

uascezz 20-08-2009 07:02 PM

son daccordo ke in massa bisogna alzare le kcal e ke sevono meno pro ma almeno un2gr x kg...qui siamo si e no ad 1,5....come costruiamo con fat e cho?ma...

spike 20-08-2009 07:24 PM

uascezz la storia che servano tante proteine per un natural non è vera....all'aumento dell'apporto proteico oltre una certa soglia non c'è aumento di deposito proteico.
1,5 già vanno bene comunque io ne conto 1,75...l'importante è la costanza

dreemteem 20-08-2009 07:31 PM

Quote:

Originariamente inviato da tigre82 (Scrivi 133070)
La dieta è buona, anche se sarebbe più semplice se postassi anche Kcal e suddivisione dei macronutrienti.
Il sonno è importantissimo, ma non credo che non ti possa smuovere dai 57Kg (che sono pochissimi!!!) per il sonno. Vanno ricercati altri motivi...

colazione pro 30g - fat 16g - carbo 63g

spuntino pro 6g - fat 3g - carbo 29g

pranzo pro 30 g- fat 19g - carbo 94 g

post work pro 16g - fat 0 g - carbo 52 g

cena pro 30g- fat 17 - carbo 65g

pre nannapro 15g - fat 10 g - carbo 2 g

totale calorie 2365

tot pro 128g- fat 65g - carbo 305 g

questi calcoli gli ho fatti con dietacal e sono relativi ad una giornata di allenamento standard.
nei giorni di reset avrò una trentina di carbo in meno e una decina di pro in meno

non penso di essere basso in pro come dice qualcuno, anzi forse altino ( piu di 2 g considerando però anche le fonti vegetali provenienti da fiocchi d'avena riso e pane)

dreemteem 20-08-2009 07:38 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 133082)
Dreem non metti muscolo perché tendi a mangiare poco, hai paura di ingrassare e questo ti limita molto.
è vero, a volte nonostante l'obiettivo sia la massa mi limito nel senso che non faccio mai sgarri per paura di metter su troppo peso. mai una pizza o porcherie .
La mancanza di sonno può essere un altro problema, invece di provare la melatonina prova ad eliminare il prenanna e addirittura anche di bere prima di coricarti (ma bevi di più nel resto della giornata) e vedi come ti trovi.dici che i fiocchi di latte potrebbero essere uno dei motivi? provo a non mangiare nulla prima di dormire.in tal caso aumento a cena ?

non mi ricordo bene: ma la crea o la gluta non ti davano fastidio?
spesso soffro di diarrea ma non son riuscito a comprenderne la causa.probabilmente la creatina , ma ho provato a toglierla e questa continuava lo stesso. da un paio di mesi però non ho sintomi, facciamo corna! :D

ecco le risposte spike

spike 20-08-2009 07:44 PM

ma io non sto consigliando sgarri ma di alzare le calorie totali di 300

non sono i fioccchi che non ti fanno dormire, ma magari è la digestione che ti disturba il sonno....non aumenterei però solo la cena ma ripartirei le calorie e i macro in tutta la giornata

uascezz 20-08-2009 08:06 PM

140albumi sono 15gr di pro...100 carne sono al max 22 gr di pro...tuttavia non sono daccordo sul 1,5 gr di pro x kg in uno sportivo ke x di piu fa pesi!ormai anke i medici "sportivi" italiani si sono convinti ke bisogna arrivare a 2gr x kg e non credo sia esagerato come ho inteso

taker_83 20-08-2009 08:13 PM

in massa non è consigliabile andare oltre le 2-2,2 gr di pro x kg...una quota ideale sarebbe 1,5-1,75gr. il carburante per la massa deve essere attinto altrove (leggi, carbo o grassi).

In definizione il discorso è diverso...

Baiolo Karonte 20-08-2009 09:07 PM

io consiglio di sgarrare e anche pesante una volta ogni tanto.

nn morrai

dreemteem 20-08-2009 09:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da uascezz (Scrivi 133137)
140albumi sono 15gr di pro...100 carne sono al max 22 gr di pro...tuttavia non sono daccordo sul 1,5 gr di pro x kg in uno sportivo ke x di piu fa pesi!ormai anke i medici "sportivi" italiani si sono convinti ke bisogna arrivare a 2gr x kg e non credo sia esagerato come ho inteso

considera anche che un etto di pasta ha 12 g di pro, un etto di fiocchi d'avena 12, un etto di pane 7....le pro vanno conteggiate tutte, almeno questo ho imparato da FU ;)

taker_83 20-08-2009 10:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da Baiolo Karonte (Scrivi 133142)
io consiglio di sgarrare e anche pesante una volta ogni tanto.

nn morrai

venerdi sera o domenica :D


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:07 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013