FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Cali di pressione e dieta (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/10346-cali-di-pressione-e-dieta.html)

silver 14-08-2009 02:31 PM

Cali di pressione e dieta
 
Sono a dieta e mi capita di avere dei cali di pressione quando mi alzo passando da una posizione seduta o sdraiata.Questo unito anche al caldo mi crea qualche difficolta'...

La dieta che seguo,non volendo pesare tutto,è all' incirca cosi' composta:

colazione-un frutto,latte e cereali pressappoco la stessa quantita' ogni giorno

pranzo-verdure di vario tipo,2 cucchiai di olio extravergine e un secondo abbastanza abbondante

spuntino-uno shaker di proteine totali e un frutto

cena-come a pranzo ma con un secondo generalmente piu' grasso

A livello di energie non sento particolari problemi,nè avverto molto la fame...

Cosa potrei fare?

gian90 14-08-2009 02:42 PM

I carboidrati m isembrano bassissimi! potrebbe essere la causa?

silver 14-08-2009 03:59 PM

Potrebbe dipendere dall' introito calorico in generale oppure specificamente dai pochi carboidrati?

p.s. Preciso che effettivamente qualche calo di energia l' ho accusato negli ultimi giorni...

LiborioAsahi 14-08-2009 04:24 PM

è da molto che la segui?
La dieta mi sembra bassa anche come cal (anche se scritta così non si capisce molto ;)) ma se così non fosse, i giramenti potrebbero esser dovuti anche solo ai pochissimi carbo.
A me perlomeno succede sempre, infatti le ultime volte ho iniziato ad abbassarli più gradualmente, mantenendo invariate le kcal(sostiendoli con grassi principalmente) e solo in un secondo momento ho ridotto le calorie.

silver 14-08-2009 05:01 PM

E' da poco tempo che seguo questo tipo di impostazione,di base ho scelto di mangiare "poco" senza pesare gli alimenti-ma avendo pressappoco un' idea del quantitativo-per evitare ulteriori stress...

Ho avuto anche in passato questo tipo di problema legato al fatto di alzarsi repentinamente e accusare cali di pressione e generalmente era sempre in situazioni di dieta e caldo...

LiborioAsahi 14-08-2009 05:11 PM

Diciamo che è normale che sia così, fra caldo, ipocalorica e scarsità di carbo, ci sarebbe da preoccuòparsi se non ti girasse la testa :D.
Capisco il discorso del pesare tutto...anchio in questo periodo ho dato una tregua alla mia bilancia...
Comunque, fossi in te ormai mi manterrei a quei regimi, tanto non ci si mette molto ad abituarsi, preferibilmente nel primo periodo dilazionerei i carbo in tutta la giornata.

jim_a 14-08-2009 05:24 PM

prova aumentare i cho e/o le cal e dopo a scendi gradualmente fino a trovare un apporto di cho e/o cal che non di da questi problemi.

succedeva anche a me in passato quando seguivo dieteb tipo psmf.

anche i grassi non credo che sono abbastanza
aggiungi qualche mandorla/noci/omega3 a colazzione e spuntino.
metti anche a cena 2 cucchiai di olio?

taker_83 14-08-2009 08:10 PM

Quote:

Originariamente inviato da silver (Scrivi 132473)
Potrebbe dipendere dall' introito calorico in generale oppure specificamente dai pochi carboidrati?

p.s. Preciso che effettivamente qualche calo di energia l' ho accusato negli ultimi giorni...

In genere questi problemi sono associati ad uno scarso introito di carboidrati, specie, se sei passato molto velocemente ad una tale quota "bassa"..

silver 14-08-2009 09:25 PM

Le considerazioni sono tutte valide,posso solo aggiungere che sono passato a questo tipo di alimentazione sia per una questione di praticita'-bene o male il concetto è sempre quello di introdurre meno calorie di quelle che si consumano-sia per cercare di indurre una sorta di "desensibilizzazione" insulinica dopo un periodo di inattivita'...

Per quanto riguarda l' allenamento attualmente è composto da isometrie estreme-sono dispendiose ma non tassanti in maniera assoluta-,aerobica e tempo run-ancora a basso volume-,palla medica-in varie modalita'-...

Che tipo di cambiamenti sarebbe opportuno adottare?

ArmandoVinci 14-08-2009 10:27 PM

Essendo soggetto a "cali di pressione", con il caldo, il sudore e l'aerobica media, può essere normale avere un problema del genere.
Bevi di più, ma non acqua iposodica/ricca di potassio, prova ad usare la liquirizia o un buon integratore di minerali e vedi che accade.
Oppure fai come hanno già consigliato, aumenta un pò i carbo.

taker_83 15-08-2009 12:47 AM

Quote:

Originariamente inviato da silver (Scrivi 132506)
Le considerazioni sono tutte valide,posso solo aggiungere che sono passato a questo tipo di alimentazione sia per una questione di praticita'-bene o male il concetto è sempre quello di introdurre meno calorie di quelle che si consumano-sia per cercare di indurre una sorta di "desensibilizzazione" insulinica dopo un periodo di inattivita'...

Per "desensibilizzazione" insulinica intendi evitare picchi insulinici?

ArmandoVinci 15-08-2009 02:06 AM

intende evitare la sindrome X

silver 15-08-2009 09:32 AM

In questo periodo sudo molto...

I cali di pressione potrebbero dipende dalle calorie in generale-quindi anche grassi-o dal consumo ridotto di carboidrati?Per quanto riguarda questi ultimi,che tipologia preferire?

taker_83 15-08-2009 11:14 AM

Quindi , vuoi evitare l'insulino resistenza...

Per il primo quesito, in primis il calo dovrebbe dipendere dai carboidrati (c'è da vedere sei sei "adattato" al basso regime di carboidrati).

Per quanto riguarda il secondo quesito, devi preferire carbo a medio-basso IG.

silver 16-08-2009 03:40 PM

Quote:

Originariamente inviato da ArmandoVinci (Scrivi 132510)
Essendo soggetto a "cali di pressione", con il caldo, il sudore e l'aerobica media, può essere normale avere un problema del genere.
Bevi di più, ma non acqua iposodica/ricca di potassio, prova ad usare la liquirizia o un buon integratore di minerali e vedi che accade.
Oppure fai come hanno già consigliato, aumenta un pò i carbo.

Come integratore ho Polase...
Intendi confetti di liquirizia-quelli che vendono in tabaccheria-?
Che tipo di acqua-Uliveto-?


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:07 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013