FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Nutrizione (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/)
-   -   Quale acqua bere/bevete? (http://www.fituncensored.com/forums/nutrizione/10249-quale-acqua-bere-bevete.html)

Snow 02-08-2009 04:10 PM

sono due fonti diverse...

The_heavy_hands 03-08-2009 04:21 AM

Quote:

Originariamente inviato da Snow (Scrivi 131247)

Allora non sono scemo... Io ero convinto fossero uguali e che mi piacesse di più quella tonda per motivi ignoti...

atomo37 03-08-2009 11:47 AM

io bevo sia quella del rubinetto che da me è buona e fresca, sia bottiglia in genere levissima o filette, la filette sgorga da una sorgente molto vicina ed è molto apprezzata dai giapponesi che sono in fissa per le acque minerali.
il problema del sodio nell'acqua è un falso problema perchè le quantità sono sempre irrilevanti rispetto a quello che si assimila con una normalissima dieta, sicuramente meglio scegliere in base al residuo fisso.

GundamRX91 03-08-2009 12:06 PM

pure io sto con le "leggere", come la sant'anna, levissima, san bernardo.

Luca T 03-08-2009 03:53 PM

Quote:

Originariamente inviato da Snow (Scrivi 131247)

Anche la "Panna" prima aveva due fonti (una per me buona e una peggiore) e ora non ci scrivono più niente della fonte e dal sapore è quella peggiore!

fabex1976 03-08-2009 05:21 PM

Dove abito io l'acqua è buona e bevo quella(x fortuna)ma x la bimba compravamo o levissima o panna...consigliate dal pediatra...non so' se fa' al caso tuo!

seo 07-08-2009 04:45 PM

ciao... io bevo l'acqua del lavandino e ogni tanto mescolo un po di acqua naturale tanto per diluire eventuali impurità... :)

jack norton 12-08-2009 09:53 AM

Quella del sindaco,depurata dalla brocca Brita!!Ottima e pura! ;)

seo 13-08-2009 10:09 AM

ciao, sul sito di altroconsumo sono MOLTO critici nei confronti delle brocche per filtrare l'acqua (dicono precisamente che non servono a nulla)

jack norton 13-08-2009 11:04 AM

Ho letto...porca miseria!!!:eek:
eppure ho girato un pò di forum dove me l'hanno consigliata persone che ci si trovano benissimo...mah...vediamo...appena finisco la carica delle cartucce pondero un attimino!
Grazie della info brother! ;)

Trokji 13-08-2009 11:29 AM

Quote:

Originariamente inviato da tigre82 (Scrivi 131207)
Anche da me non è buonissima l'acqua del rubinetto, ma la bevo lo stesso (mi ci sono abituato)

Non è una questione di sapore, l'importante è che siano assenti sostanze nocive o addirittura tossiche (tipo il piombo, che non ripende dall'acqua in sé ma dalle tubature in buona parte)

jack norton 14-08-2009 08:26 AM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 132392)
Non è una questione di sapore, l'importante è che siano assenti sostanze nocive o addirittura tossiche (tipo il piombo, che non ripende dall'acqua in sé ma dalle tubature in buona parte)

infatti il metodo della Brita è proprio quello di eliminare il piombo nell'acqua,perlomeno una parte.

seo 16-08-2009 12:22 AM

Quote:

Originariamente inviato da jack norton (Scrivi 132390)
Ho letto...porca miseria!!!:eek:
eppure ho girato un pò di forum dove me l'hanno consigliata persone che ci si trovano benissimo...mah...vediamo...appena finisco la carica delle cartucce pondero un attimino!
Grazie della info brother! ;)

si, anche se non ho capito bene questi di Altroconsumo che tipo di misurazioni abbiano fatto. Nei forum si fa presto a trovare gente che consiglia cose magari sulla propria esperienza personale (quando va bene...) ma dati oggettivi sono un po rari purtroppo.

jack norton 20-08-2009 08:42 AM

E' che uno qualsiasi cosa beva la dovrebbe andar ad analizzare presso un laboratorio....ma tra il dire ed il fare...:D Comunque,io mi trovo bene con brita e mi risparmio anche il mazzo di andare a caricare 100 casse d'acqua a botta,siamo in 4 in famiglia e beviamo come cammelli!! :)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:20 PM.