verdure crude
quali verdure posso mangiare crude?
|
In generale tutte:
eviterei legumi perché hanno forti problemi di digeribilità e di edibilità (ma già lìammollo fa molto), le patate e le melanzane sono tossiche da crude. Alcune verdure sono raccomandate cotte come la zucca o le crucifere Altre hanno un alterazione delle componenti e sarebbe bene a volte mangiarle cotte altre crude come i pomodori o i peperoni |
Quote:
per i batteri, l'acqua corrente basta secondo te? |
Perchè crucifere e zucca son raccomandate cotte(io il cavolo lo mangio anche crudo in insalata :()?!
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Eventualmente puoi aggingere bicarnonato all'acqua dove metti in ammollo la verdura o se proprio sei defedato (hai l'immunità ridotta) ci sono dei prodotti a base di cloro o l'amuchina. @spike: io sapevo che il calore riduce i glucosinati rendendoli impossibili da trasformare poi in tiocianati dall'organismo... In ogni caso i più ricchi di queste sostanze sono queli verde scuro:crescione, rucola, broccoli verdi, cavolo toscano, verza di milano, rafano e foglie di ravanello, invece quelle bianche meno. I legumi crudi si possono consumare se sono fatti germogliare prima...(nei negozi bio adesso vendono anche i germogliatori) e contengono un sacco di sostanze (biodisponibili) che fanno molto bene sopratutto ai vegani;) per chi segue una dieta bilanciata ed integra non sono necessari. |
Rettifico: La cottura al vapore se delicata aumenta la biodisponibilità dei glucosinati distrutti invece dagli altri tipi di cottura più violenti sopratutto microonde e frittura!
|
hai ragione dovevo specificare: per cottura intendo quella sana:D quindi vapore o anche in ammollo ma per breve tempo
stessa cosa per la zucca non l'avevo scritto: la cottura facilita lo smantellamento di certe "fibrosità" che rendono meno disponibili vitamine ma soprattutto minerali |
ragazzi ho provato a mangiare circa 200gr di cavolo crudo...che agonia..avete consigli per renderla meno angosciante? cioè buttare giù cosi è assurdo... ho provato a frullare ma è duro e non mi si frulla,al massimo rimane a granuli!
domanda che non c'entra nulla, la carne al vapore ci mette molto? |
Frullato è immangiabile! Già provato...:(
A me piace invece mangiare le inflorescenze crude...puoi provare a condirle come l'insalata. Dipende dalla carne e dal taglio: petto di pollo 10 min, coscia con osso 30 min, filetto di vacca 15 min... Più o meno sono i tempi di cottura tra due piatti che usavo quando era piccina mia figlia...;) |
ma perchè matty ti devi ingolfare col cvavolo crudo se non ti piace? non lo puoi cuocere o mangiare altro:confused:
|
ma il cavolo verza si puo' cuocere? non ho mai capito come tagliarlo ecc...
|
ragazzi scusate...si parlava di cotture violente e la mia domanda nasce spontanea....considerando ke quasi sempre uso il microonde x motivi di tempo si puo pensare ke questo sia peggiore del vapore o bollitura?io credevo sinceram ke non essendoci perdite di acqua non si perdevano neppure vitamine e sali...a questo punto vorrei chiarirmi le idee...grazie
|
dipende, dal tempo di cottura e dall'intensità....potrebbe essere troppo come giusto
|
Quote:
Per tagliarlo è semplice, lo prendi foglia per foglia che dopo aver accuratamente sciacquato le tagli a listarelle, che poi cuoci. Io ho provato a mangiarlo crudo, mah....non è un granchè:o |
di solito la mia cottura al micro circa 10 min al max...ke ne pensate?
|
quanti watt è il max?
|
scusa il ritardo...il mio max 800w grazie
|
non passare i 6 minuti...so che sembra quasi cruda ma l'acqua interna è già oltre il bollore
|
amico ieri sera ho fatto le zucchine e gia 10 min era dura!non vorrei magari possa far male o x la digestione...
|
la zucchina cruda non ha controindicazioni per la digestione....alcuni possono avere fastidi per la buccia cruda ma per il resto ci sono fior fiore di ristoranti che la propinano cruda alla julienne....cosa cambia?
|
ma il microonde supera la temperatura di bollore dell'acqua??
pensavo di no... |
mettici un bicchiere (di vetro) pieno d'acqua e guardalo
|
ok vediamo se riesco grazie
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:30 PM. |