Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Eventi e Manifestazioni Sportive
> Olimpiadi Londra 2012 > Notizie da Londra
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Notizie da Londra Tutte le notizie in primo piano

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Notizie da Londra

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito CANOTTAGGIO: Gli avversari degli azzurri nelle batterie - 27-07-2012, 06:50 PM

CANOTTAGGIO: Gli avversari degli azzurri nelle batterie


Il canottaggio azzurro inizia le gare olimpiche domani con il due senza di Claudia Wurzel e Sara Bertolas. Nella gara d'apertura di Londra 2012, si affrontano Romania, Argentina, Germania, Stati Uniti e Gran Bretagna per i primi due posti validi per le finale di giovedì. Nella seconda batteria (ore 10.40, le 9.40 a Londra), le azzurre gareggeranno in acqua 1 contro Australia, Cina, Nuova Zelanda e Sudafrica.
Alessio Sartori e Romano Battisti si trovano, invece, in acqua 2 nella seconda batteria (ore 11.40) del doppio tra l'Ucraina ed i francesi Bahain e Berrest, medaglia di bronzo nelle ultime due edizioni dei Mondiali. I temibili norvegesi Hoff e Borch, primi in Coppa del Mondo a Monaco di Baviera, sono in acqua 4. Nella prima batteria Slovenia, Australia, Germania, Lituania e Canada. Nella terza, invece, Estonia, Gran Bretagna, Nuova Zelanda ed Argentina. I primi tre vanno in semifinale e lo stesso discorso vale per il quattro senza Pesi Leggeri. Acqua 5 per Daniele Danesin, Andrea Caianiello, Marcello Miani e Martino Goretti (ore 12.00): la Danimarca, detentrice del titolo olimpico, è l'avversaria principale in acqua 2 ma vanno prese con le pinze anche Sudafrica, Svizzera e Stati Uniti. Nella seconda batteria sfida tra Gran Bretagna, Repubblica Ceca, Australia e Germania. Nella terza, invece, se la vedranno Polonia, Francia, Olanda e Cina.
Subito dopo ci sarà l'esordio del quattro di coppia (ore 12.30). Matteo Stefanini, Francesco Fossi, Pierpaolo Frattini e Simone Raineri sono in acqua 1 e, per i primi tre posti valevoli per la semifinale, sono in corsa anche Stati Uniti, Estonia, Russia e Francia. La Croazia, campione del mondo nel 2010, e l'Australia, iridata nel 2011, si sfidano nella seconda batteria insieme a Polonia, oro a Pechino 2008, e Nuova Zelanda. Poi, la Germania è favorita nella terza gara di questa specialità contro Svizzera, Gran Bretagna ed Ucraina.
Nel due senza, i campioni del mondo della Nuova Zelanda Murray e Bond, imbattuti da tre anni, avranno Francia, Polonia, Ungheria e Serbia. Poi il Canada, vicecampione olimpico, incrocerà le armi con Olanda, Stati Uniti ed Australia. Infine (ore 13.20) toccherà a Niccolò Mornati e Lorenzo Carboncini. Batteria di ferro con Grecia, Germania e Gran Bretagna: una di queste quattro barche sarà costretta ad andare ai recuperi.
L'attesa per l'esordio ufficiale del doppio Pesi Leggeri di Pietro Ruta ed Elia Luini terminerà domenica alle 12:10 (le 11:10 a Eton) quando se la vedranno con Canada, Portogallo, India ed Egitto. Primi due in semifinale. Olanda, Stati Uniti e Grecia per il quattro senza (lunedì, ore 12.00), barca che registra un cambio di posizione rispetto alle iscrizioni: Simone Venier è prodiere, Mario Paonessa al terzo carrello mentre davanti sono confermati il capovoga Vincenzo Capelli e Luca Agamennoni.


More...


Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0