FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Mi sfogo! (http://www.fituncensored.com/forums/mi-sfogo/)
-   -   Basta essere preso per il culo da senatori e politici!! (http://www.fituncensored.com/forums/mi-sfogo/8414-basta-essere-preso-per-il-culo-da-senatori-e-politici.html)

Lord Rymort 05-03-2009 11:57 AM

Basta essere preso per il culo da senatori e politici!!
 
articolo preso da:
http://lostspacetheodyssey.blogspot....iu-poveri.html

"In questi giorni è scoppiata la polemica sul fatto che i Senatori hanno usufruito (o dovevano meglio dire) di uno sconto sui già vantaggiosi prezzi della bouvette in cui pranzano, prendono caffè e via dicendo.
Lo scandalo è stato sollevato da Antonio Di Pietro, sempre più ministro di giustizia e difensore dei più poveri...ha definito lo sconto come una sorta di "bullismo parlamentare": pagare il pranzo 1,50 euro è scandaloso, soprattutto considerando lo stipendio di questi nostri senatori.
Bisogna dire però che lo sconto è conseguente ad una gara interna..una cosa normalissima e verificabile da tutti dunque.
Quello che però mi fa girare di più le balle non è tanto il fatto dello sconto, ma quanto Di Pietro e vi spiego anche il perchè:
Come si legge sul Corriere, lo sconto è di circa il 20%...Di Pietro si è battuto e grazie al polverone sollevato è riuscito a riportare i prezzi a prima dello sconto, e la differenza sarà devoluta in beneficienza. Il problema è che, e qui nessuno alza un dito o dice qualche cosa, aggiungendo il 20% allo sconto si arriva a circa 1,80 euro, che è il prezzo precedente. Avete capito?? Di Pietro si è battuto per 30 centesimi!!
Io vado a scuola a Novara, studio economia aziendale all'università e grazie a questo ho una tessera che mi permette di mangiare (a pranzo) a 2 euro e 20 centesimi..la differenza tra me e i Senatori è però che il reddito della mia famiglia sarà all'incirca 1/3 del loro...e nonostante questo pago 40 centesimi di più, senza considerare il fatto che il servizio penso che sia leggermente migliore per i nostri Senatori...teoricamente il loro pranzo dovrebbe costare più di 6 euro seguendo questo ragionamento..
L'altra cosa che mi fa imbestialire sono i soldi dati in beneficienza: facendo due calcoli, questi 30 cent al giorno farebbero ricavare all'anno circa 109 euro...però bisogna togliere i giorni in cui non lavorano/non mangiano alla bouvette (solo togliendo sabati e domeniche si arriverebbe a meno di 300 giorni, poi le ferie estive, natalizie, pasquali, giorni di inattività...in teoria si arriverebbe a circa 200 )ma lasciamo stare...i senatori sono 322 ad oggi, quindi all'anno andrebbero in beneficienza circa 35 mila euro (se consideriamo 200 giorni il numero cala a nemmeno 19 mila)...che bella beneficienza..meglio che niente però...non facciano più ridere e la smettano, Di Pietro compreso, di prenderci per i fondelli...scemi sì, ma non fino a sto punto.. ":mad::(

a quando una bella rivolta???:mad::p

Kami 05-03-2009 03:11 PM

Senza Di Pietro sarebbero ugualmente 30 centesimi in meno e nessuna beneficienza ;)

Che poi è il tipico bonaccione, un pò ignorante, che sta dalla parte del popolo perchè è "venuto" dal popolo.
Io penso sia una delle persone migliori al parlamento, quantomeno in termini di sincerità e di ideali.
Poi magari mi sbaglio, ma almeno lui ha il coraggio di andare contro la gente che gli paga il sostanzioso stipendio :p

Poi secondo me pagare per reddito è abbastanza stupido.. Obbiettivamente è assurdo pagare la stessa cosa di più o di meno, no?
Quantomeno fissare un prezzo accessibile a tutti sarebbe più logico e più giusto, senza fare distinzioni ;)
Anche perchè è maleducazione chiedere quanto guadagni :p :p

Lord Rymort 05-03-2009 04:10 PM

sìsì su questo sono d'accordo..però è quello il limite di Di Pietro..aveva la scusa per alzare il polverone e raccogliere moltissimi sostenitori..si è fermato accontentandosi di poco..per ora almeno poi chissà..

sul fatto dei pagare di più o di meno..è un po' complicata la storia..al massimo sarebbe: è giusto avere più o meno sconto in base al reddito?
Potrebbe accendersi una bella discussione a riguardo:D

Lord Rymort 05-03-2009 06:24 PM

ah ecco dimenticavo: se potete/volete, cliccate sul link, così da farmi vedere che lo avete letto:D (questa l'ho presa da IronPaolo hihihi)


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:48 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013