FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Mi sfogo! (http://www.fituncensored.com/forums/mi-sfogo/)
-   -   Eppure Non Sono Stupida... (http://www.fituncensored.com/forums/mi-sfogo/7757-eppure-non-sono-stupida.html)

SimonaErre 15-01-2009 01:37 PM

Eppure Non Sono Stupida...
 
Ma credo che la mia azienda stia cercando in tutti i modi di farci sentire degli inetti...
Abbiamo cambiato il sistema informatico, a seguito di una fusione, 6 mesi fa ma le lacune sono ancora terribili, i programmi che abbiamo preso sono "faraginosi", non dialogano tra loro, vanno in blocco per cavolate che non possono essere rimosse...
E oltretutto benche legga tonnellate di manuali sembra che le cose assurde capitino solo a me, non c'è mai una soluzione!!!
Allora i colleghi mi dicono: "Chiama l'HelpDesk"
Ovvio che si... 15 minuti di musica, poi messaggio e ti attaccano direttamente con un disco che dice che devi provare più tardi :mad:

Ma secondo voi, la "regressione" informatica, unita alla mancanza di supporti ed assistenza, è una strategia per farci sentire deficenti???

manakei 15-01-2009 03:22 PM

Sbagli a sentirti deficiente tu!
Gli strumenti di lavoro devono essere efficienti, semplici e affidabili se non lo sono non è deficiente chi li usa (a meno che non ci si sia intestardito a farlo) ma chi li produce!
Oltretutto è probabile che la softwarehouse che produce programmi scadenti non abbia vita lunga quindi addio assistenza del tutto! (MS a parte;))

GundamRX91 15-01-2009 03:27 PM

Dai, vedrai che ti ci abitui ;)

Pensa che il gruppo per cui lavoro (ci sono molte banche e aziende di informatica), quando ha cambiato sistema informativo (comprato da una nota azienda tra l'altro) al posto di quello sviluppato personalmente da noi, e' tornato indietro di 20 anni, ma 20 anni di informatica intendo!!!! Ti lascio immaginare solo le conseguenze.... ancora oggi ne paghiamo lo scotto: nessun dato online per i clienti, ma solo a ieri.

Quindi, no, non vogliono farvi sentire deficienti, solo che probabilmente conveniva a qualcuno cambiare sistema e cosi' e' stato fatto. Queste cose succedono solo per i soldi, non per migliorare...

kalliste 15-01-2009 04:23 PM

infatti
confermo!
lavoro nell'informatica dalla fine del '98 e ti posso assicurare che quando parte "la mazzettona" non c'è logica che tenga...!!!
si cambia tutto a favore di uno (o pochi), punto!
;)

SimonaErre 15-01-2009 04:26 PM

Ma me ne rendo perfettamente conto che il mio CEO (con il potere che ha a livello nazionale) si è fatto bene i conti... peccato però che poi "faccia al pubblico" ci sto io, e trovo DENIGRANTE sentirmi in imbarazzo per un anomalia di sistema, quando dietro di me i livelli superioni spingono avere un riscontro sul budget.
Avrò troppa coscienza, ma ho rispetto del cliente a cui devo erogare un servizio, e credo sia giusto che tutto venga svolto con serenità ed efficenza e nella piena cognizione di quello che faccio.
In fondo, il mio stipendio viene pagato proprio perchè c'è qualcuno che si affida a me... ma se io non mi sento sicura di quello che faccio, non credo di fornire un buon servizio, oltretutto danneggio la mia immagine professionale e mi sento oltremodo denigrata.

Scusate lo sfogo :(

kalliste 15-01-2009 04:33 PM

molto bello leggere le tue parole, non siete rimasti in molti a pensarla così
;)

GundamRX91 15-01-2009 04:40 PM

gia', simona credo sia una perla rara ;)

SimonaErre 15-01-2009 04:46 PM

Quote:

Originariamente inviato da kalliste (Scrivi 93914)
molto bello leggere le tue parole, non siete rimasti in molti a pensarla così
;)

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 93917)
gia', simona credo sia una perla rara ;)

Vi ringrazio ragazzi ma vi giuro che mi sento troppo normale invece. E in fondo spero con tutto il cuore che siano tutti con un po' di coscenza e soprattutto in grado di trasmettere agli altri questo valore.
A parte questo... Anche io ho le mie pecche... Infatti rubo tempo al lavoro e scrivo sul forum :D

GundamRX91 15-01-2009 04:50 PM

Quote:

Originariamente inviato da SimonaErre (Scrivi 93919)
Vi ringrazio ragazzi ma vi giuro che mi sento troppo normale invece. E in fondo spero con tutto il cuore che siano tutti con un po' di coscenza e soprattutto in grado di trasmettere agli altri questo valore.
A parte questo... Anche io ho le mie pecche... Infatti rubo tempo al lavoro e scrivo sul forum :D

non sei l'unica :D pero' quando ne ho voglia mi metto a studiare, se non ho nulla da fare ;)

kalliste 15-01-2009 04:56 PM

non siete gli unici :D
ma a me la voglia di studiare non viene mai...

Veleno 15-01-2009 08:42 PM

Le aziende sono creature strane all'interno delle quali la logica umana smette di essere applicata.

kalliste 16-01-2009 11:50 AM

troppo vero


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:39 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013