![]() |
![]() |
|
|||||||
| Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo! |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
|
|
All the Truth Member
|
Tasseguardate che avete ragione entrambi. Però ad economia non ti spiegano esattamente cosa sia la concorrenza, come rapportarsi con la realtà...o perlomeno molto di ciò che spiegano ad economia esiste solo a precise condizionni teoriche di mercato. Un esempio: l'attuale spread a 400 e oltre non ha senso per certi ragionamenti sull'economia...come per esempio un bilancio contempla un'evasione fiscale? In realtà no...questo perchè c'è il fattore umano e quindi non esiste per esempio la concorrenza perfetta... Ritornando al discorso precedente: è vero che si evade, però uno magari pensa:"ho evaso 3-4 volte l'anno..che sarà?" però pensa a quanti liberi professionisti fanno contemporaneamente questo pensiero e moltiplica per dell cifre medie poi per qualche giorno. Vedi cosa esce... Poi dall'altra parte diciamocelo: la politica non ha colpe, chi è che ce li mette al governo certa gente? si autonomina? Quindi da atteggiamento maturo: perchè piangere se in 20 anni piuttosto che svegliarci abbiamo assecondato un certo tipo di sistema? |
|
|
|
|
(#2)
|
|
|
All the Truth Member
|
Beh infatti a economia ti dicono che il modello teorico che più si avvicina alla realtà è l'oligopolio, non la concorrenza perfetta. Comunque il succo, che a molti sfugge, è che per quanto sia sbagliato evadere, alla fine anche il singolo nell'immediato ci guadagna. Ripeto, a nessuno qui è mai capitato di sentirsi dire dal dentista "il preventivo è 1000 se facciamo così o 700 se facciamo cosà"? Se fosse impossibile evadere, semplicemente il dentista ti direbbe "il preventivo è 1000, se ti va bene così ok altrimenti vai in romania che costa meno". Quindi alla fine, tu singolo cittadino, daresti questi 300€ in più alla comunità sapendo come vengono gestiti? Ora, rispondi onestamente a questa domanda, e poi trai le tue conclusioni. Perchè alla fine, esattamente per lo stesso motivo dei governanti eletti dal popolo, un pò di colpa l'abbiamo anche noi. Niente ci vieta di ricordare la fattura quando, casualmente, si dimenticano ![]() |
|
|
|
|
(#3)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote:
Negli ultimi anni l'alternativa era o Silvio, o il candidato della sinistra. A o B, e chiunque ha governato ha fatto pena. Potevo lasciare scheda bianca (come ho fatto), ma le alternative non lasciavano spazio a dubbi, eravamo e siamo nella merda fino al collo. Non c'è un barlume di speranza in questa classe politica. Inoltre, in parlamento quanta gente c'è? Sono stati votati? Li ho scelti io? Non mi sembra. |
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|