FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Mi sfogo! (http://www.fituncensored.com/forums/mi-sfogo/)
-   -   Ispezione tecnica. (http://www.fituncensored.com/forums/mi-sfogo/19303-ispezione-tecnica.html)

M.Ivanko 10-10-2011 01:05 PM

Ispezione tecnica.
 
Buongiorno a tutti, sono appena tornato dall'ispezione tecnica all'auto, la mia la presi nuova quasi 4 anni fa ed oggi sono stato a fare l'ispezione tecnica, a parte un'ora e mezza di fila, una volta arrivato il mio turno ho fatto una cordiale chiacchierata con l'ispettore ( argomento rugby) mentre eseguiva i controlli, poi mi ha salutato e mi ha detto di passare alla cassa A per ritirare i documenti, 40,50 euro? Per i prossimi 2 anni sono a posto, com'è il prezzo? C'è qualche utente del forum che ha passato la revisione di recente in Italia e mi sa dire quanto ha speso?

Yashiro 17-10-2011 01:06 PM

Per ispezione tecnica cosa intendi? Se ricordo bene vivi fuori Italia, è un corrispettivo al bollino blu? Ossia controllo integrità vetri e luci, controllo freni, fari e prova fumi auto? O hai altri controlli, ed una tassa da pagare?
Vista così non mi sembra male, qui il solo bollino blu costa una decina di euro, ma con la revisione (cioè i controlli) saremo su quella cifra lì.

Call 17-10-2011 02:35 PM

che auto è? di solito se si tratta di un tagliando l'azienda produttrice mette in chiaro i prezzi dei tagliandi corrispondenti ad ogni kilometraggio..

Yashiro 17-10-2011 03:12 PM

call non credo sia un tagliando,vabè che all'estero è diverso ma qui per 40 euro al tagliando sì e no che controllino se ci sono le ruote... :D
troppo poco costo per aver cambiato qualcosa come nei tagliandi,almeno credo...per questo ho pensato ad un checkup tipo revisione,dove controllano solo che tutto sia funzionante e al massimo ti dicono cosa devi sistemare.

Call 17-10-2011 03:27 PM

beh, vero...ma ho pensato che un conto è dove vive ivanko e un altro è il costo che ha sostenuto, se guardo il secondo mi è sembrata una revisione (e anche ivanko l'ha specificato), ma la domanda mi ha fatto un pò dubitare che forse non si stesse parlando della stessa cosa...

INDIO79 17-10-2011 03:59 PM

Credo che si riferisca alla revisione obbligatoria che si fa dopo 4 anni la prima volta e poi ogni 2 anni.
Dalle mie parti costa circa60 euro e con 1 euro in più ti fanno anche il bollino blu(che separatamente costa10/20 euro).

M.Ivanko 18-10-2011 12:46 PM

Quote:

Originariamente inviato da INDIO79 (Scrivi 314352)
Credo che si riferisca alla revisione obbligatoria che si fa dopo 4 anni la prima volta e poi ogni 2 anni.
Dalle mie parti costa circa60 euro e con 1 euro in più ti fanno anche il bollino blu(che separatamente costa10/20 euro).

Questa qui, revisione dei 4 anni, poi ogni 2, quello che una volta, i piu vecchi del forum, tipo Doc:D ricorderanno, si faceva solo dopo 10 anni.
Allora ho speso poco, il bollino blu è un'anomalia tutta italiana, un'escamotage per rimpinguare le aride tasche dei comuni.

LiborioAsahi 18-10-2011 12:50 PM

me lo ricordo anch io che quando ero giovine c'era ogni 10anni :eek:

INDIO79 18-10-2011 12:51 PM

Si in effetti è così,il bollino blu ha solo quella finalità cioè quella di compensare ciò che lo stato non versa più a loro.
Ma tu dove stai?


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:25 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013