![]() |
![]() |
|
|||||||
| Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo! |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#12)
|
|
|
All the Truth Member
|
Beh a questo punto le tue precisazioni un po' mi consolano .Il mio rapporto col cibo senz'altro non è sereno nè razionale, perchè il conflitto fra desiderio e senso di colpa è sempre presente, e in qualche occasione mi fastare davvero male con me stessa. Però probabilmente non è BED vero e proprio, per via delle differenze che mi segnali. Sul fatto di abbuffarsi da soli o in compagnia veramente dipende dai casi: un pasto completo è quasi sempre in compagnia e apprezzato molto di più in quel caso, mentre lo sgarro dolce intorno a mezzanotte è goduto di più in solitudine. Ma in ogni caso non potrei mai mangiare in quantità cibi che mi piacciono poco, o combinati a caso, o senza gustarli, magari scomoda, in piedi o in fretta. Anzi, sono così lenta che tutti mi prendono in giro. E non mi piace neanche far colazione al bar, se non posso sedermi e prendere tè e pasticcini in tutta calma. Sono una vera edonista della binge... ![]() Probabilmente sono circa al punto che descrivi per la seconda fetta di torta: non prenderla di solito mi pesa, prenderla mi fa sentire in colpa, però il mio comportamento oscilla fra le tre possibilità che citi tu. Però vorrei ugualmente riuscire ad avere un equilibrio e una costanza maggiore, e ridurre di molto le quantità di cibi ipercalorici a favore di altri più leggeri (senza però eliminarli del tutto, non sia mai...! )Quanto alla fame post workout, in condizioni normali è, appunto, normale e del tutto gestibile, anche perchè allenandomi o all'una o alle sette di sera dopo avrei fame comunque; invece la sento molto quando già sono a calorie ridotte e l'allenamento, soprattutto se aerobico, mi lascia proprio una sensazione di debolezza "vuota". E c'è una gelateria fra la palestra e l'ufficio che fa ottime focaccine con gelato, e in quei casi mi fa una voglia feroce, rispetto al triste affettato di pollo che magari mi aspetta, insieme a una bella e salubre mela... ![]() |
|
|
|