ma perché il mio computer mi da sempre problemi
Possibile che il mio pc faccia tutto per conto suo....si riavvia da solo, mentre gioco a qualcosa salta,quando apro un'immagine me la salva in automatico insomma sembra che si ribelli.....tra un pò lo cambio anche a voi girano le scatole quando il pc inizia a fare il "ribelle"
|
Il mio è educato non si permette.:D
Hai qualche anti-virus, mai provato ad usarlo? |
Quote:
|
e si quando ti trovi in queste situazioni formatta tutto e via;), è una rottura perchè poi ti tocca istallare nuovamente tutto, però almeno eviti di buttare il computer, se poi è vecchiotto e vuoi toglierlo di mezzo esiste anche un'altra soluzione..................................... gettarlo dalla finestra:D:D:D:D
|
Quote:
|
No Linux???
ancora Winzozz??? ahiahhaihaiahaihaihaiaiai... |
e che dire del mio acer nuovo nuovissimo acquistato meno di un mese fa?
scrivo e il cursore va per i fatti suoi, ma sul rigo superiore, scende sotto improvvisamente!!!! mahhhh!!!!! in assistenza non si spiegano il perchè!!!! |
Fatti un Mac. Io ce l'ho da febbraio scorso, mi è pure caduto una volta... MAI un problema.
maimaimaimai ;) |
ma sono l'unico che utilizzando il dos a windows 7 non ha mai avuto un problema? XD
certo una volta mi si è impallata la tastiera ma perchè usavo una versione di xp pirata... |
Di winzozz ho sempre detto peste e corna ma non mi lamento, alla fin fine non l'ho mai pagato :D
L'XP non era male, ho cambiato pc e mi han dato il 7 e mio malgrado devo ammettere che sembra un buon prodotto... Lion se si impalla di colpo specie coi giochi o applicazioni pesanti potrebbe anche essere un problema di surriscaldamento; hai mai guardato dal bios o con qualche programmino (tipo SpeedFan, gratis) le temperature interne del pc? |
Alla fine mai avuto problemi con winzozz.
Basta non doverci fare nulla :D |
format c
|
Prova il formattone.. prima proverei con antivirus e cose simili a dare na ripulita. poi può essere anche un problema hardware.. se si riavvia di botto possono essere cpu, ram o alimentatore.. se è un problema solo software senza spese solo con un po'di tempo risolvi
|
una bella scansione con hi jack this non ci starebbe male
|
sè si è capaci di usare il pc correttamente anche xp non da problemi ;)
gli unici problemi avuti con xp o vista sono dovuti ai programmi pirati.... |
Beh insomma.. dopo anni che usi il pc il registro di windows va naturalmente incontro a problemi.
Non solo poi si rallenta tutto ma si creano anche malfunzionamenti. Certo col ripristino se te ne accorgi risolvi, oppure se sei abituato a formattare tutto ogni tot tempo, viceversa l'utilizzatore più comune che non fa mai queste cose è probabile che dopo qualche anno, anche senza virus, vedrà dei malfunzionamenti. |
Ragazzi con windows è d'obbligo a computer pulito con tutti i driver installati farsi una disco di ripristo o fine su usb con Ghost...Dopodichè in 5 minuti tornare quando volete a quel punto.
Esistono poi siti che creano installer su un unico file, per esempio voi lanciate questo eseguibili e lui scaricherà e installerà in automatico i programmi free da voi scelti, vedi Emule, CCleaner, Revo uninstaller, Defraggler, Malwarebyts, Avast, 7 zip ecc... 15 minuti e avete il pc nuovo! |
Pensa che io, per evitare problemi, salvo tutta la roba importante su supporto esterno.
Purtroppo, sfiga vuole che un lacie da 2 tera mi sia momentaneamente morto da qualche settimana e spero di poterlo recuperare altrimenti son ..zzi amari. Come la fai sbagli, consiglio anch'io il mac, ho un ibook da anni e non mi ha mai dato un problema. |
quindi cosa mi consigliate di fare sul mio computer con windows XP!?
e sul netbook che xp non me lo mettevano e ho windows7? Se me lo spiegate poi senza iniziare a usare termini fantascientifici magari capisco qualcosa :D;) |
Quote:
|
Quote:
|
oppure entra anche tu nel magico mondo di Ubuntu!
|
Quote:
specialmente se vuoi spingere il tuo computer alla massima potenza (cosa che con un MAC non esiste proprio) e non vuoi prodotti microzoz;) |
Ubuntu e Opensuse non sono per niente "traumatici". Il primo poi è eccellentemente supportato a livello documentazione e community online. Ma soprattutto, sono GRATIS
|
Quote:
Quote:
Cmq Trokji il disco di windows non so nemmeno dove sia, quindi ci do a mucchio! Ubuntu che vantaggi avrebbe? |
Ubuntu è gratuito, veloce, sicuro.
Non hai più problemi di virus, nè di registro. Non devi più formattare, nè deframmentare. E' in grado di autoconfigurare la connessione ad internet. I programmi possono essere installati da fonti sicure. Hai una suite di applicazioni free pressocchè completa, dall'Office al fotoritocco. Hai la possibilità di far girare programmi windows e dos sotto emulatore. Puoi testarlo da cd live, senza installarlo, oppure installarlo in dual boot senza toccare il sistema operativo pre-esistente. Hai una community vivissima dove i tempi di risposta medi sono nell'ordine di pochi minuti! Unico prezzo da pagare: la pazienza di imparare qualcosa di nuovo, anche se si tratta di software pensati proprio per rendere meno ostica possibile la migrazione. |
Quote:
|
in realtà a livello desktop è tutto molto intuitivo, e praticamente identico a winzozz. Ciò che cambia realmente è il modo di installare nuovi programmi: con Linux non puoi più scaricare ed installare qualunque porcheria trovi in giro per il web, ma la nuova procedura si impara in pochi minuti!
|
Se non vuoi passare a ubuntu, win seven è sicuramente meglio di xp e vista ma, come già detto, ogni tot mesi devi dargli una sfoltita.
Esistono applicazioni che fanno un discreto lavoro ma niente funziona come una bella formattata. |
Che palle questi computer!!!! E pensare che con Amiga cambiavo la scheda del processore e tutto funzionava subito :D
Ora invece ho 3 pc: un portatile con WinXP, un netbook con Win7 e un desktop con ubuntu 10.10 (prima c'era WinVista 64) e con tutti mi trovo bene, a patto pero' di saperci mettere le mani, come con tutta la tecnologia del resto. Comunque ubuntu lo consiglio anche io, soprattutto su macchine un po' datate dove gira a meraviglia, e poi ci vuole poco per capirlo ;) |
Bisogna però dire che Ubuntu è solo una distro di linux.. poi in realtà ce ne sono a decine e decine, con diverse caratteristiche in base all'hardware ed alle esigenze.
C'è da dire che Ubuntu è quella con la comunità più vasta ed il supporto più ampio per il momento, per questo motivo è la distro maggiormente considerata. |
Io ho usato per tre anni Opensuse, sono passato a Ubuntu solo da pochi mesi.
Mi sono trovato molto bene col primo, benissimo col secondo. Sceglierei sempre Linux non fosse altro che per la soddisfazione di metterlo in c... a Microsoft! :D |
Quote:
Io al lavoro son costretto a lavorare con Windows98, fino all'anno scorso manco SE, e ci navigo e uso le porte USB... |
Non esageriamo perché con win 98 beccarsi virus è una bellezza. Alla fine una delle differenze maggiori al passaggio tra win 98 ed xp fu proprio questa, un cambio piuttosto pesante per quel che riguarda la navigazione di internet e la sicurezza (poi c'è stato un ulteriore passo con Vista ma con alcuni aspetti diciamo non apprezzati), per i sistemi linux è diverso, sia perchè sono costruiti in modo diverso, sia perchè sono adottati da pochi utenti per cui è difficile trovare virus costruiti ad hoc per sistemi non windows
|
Ho provato oggi ad installare Ubuntu tenendo comunque una partizione con Win per ogni evenienza...
A primo acchitto direi che linux schiaccia Win, io ho un pc vecchio e ne ho guadagnato in velocità e stabilità... Per non parlare di quanto più velocemente apre le pagine web... Promosso a pieni voti |
mmm
mi sta venendo voglia, intanto l'ho pure scaricato... il fatto è...io vado bene, 0 problemi sul computer e se provo a smanazzarlo per metterci Ubuntu e poi non funziona più 'na pippa quanto sono un coglione a 1 a 10? |
Disco di ripristino con Acronis True Image, 10 minuti e passa la paura...
|
1 Allegato(i)
Ubuntu 10.10 (un O.S. basato su linux) con grafica Mac:
è praticamente il mio pc...:D |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:27 PM. |