Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 18-10-2009, 01:10 PM

Appendo il kimono al chiodo!

Quote:
ma se l'ambiente nn ti aiuta, è difficile andare avanti da solo. chi è propenso a farsi centinaia di kilometri per allenarsi 1-2-3 volte alla settimana?
Sono totalmente d'accordo. Anche perchè come ho detto, non è che c'è in ballo la partecipazione ad un campionato mondiale, nel qual caso sarei disposto anche ad andare in capo al mondo e ad investire in proporzione; realisticamente punto ad un agonismo amatoriale tanto per competere un pochino e togliermi qualche sfizio fin tanto che il fisico permette, per cui parliamo di una campagna di partecipazioni che dovrei totalmente gestire a mie spese, da quelle per allenarmi, alle trasferte verso le location di gara, alle eventuali attrezzature ecc., per cui dovrei farlo inevitabilmente con un occhio ai costi, che significa o trovare qualcosa di buono a due passi, o fare da sè, ma quest'ultima prospettiva sebbene mi alletti non è così semplice da attuare: intanto nella cerchia più intima delle mie conoscenze, sfortunatamente non ho amici che condividano questa passione; dovrei cercare fuori, ma non è facile trovare in poco tempo e cercando tra estranei una persona degna di una tale fiducia e con cui instaurare una tale intesa da condividere allenamenti a contatto pieno; e se gli faccio male?? Mi denuncerebbe? Pretenderebbe un risarcimento? ...e poi, dove ci alleneremmo? Nella mansarda di casa mia? In terrazzo?...E con quali attrezzature?
Come vedete non è così semplice...non è come andare insieme a fare jogging o a pescare...
Anche a bordo ring/tatami, serve un coach con esperienza, non solo uno che mi spalmi del cicatrizzante; qualcuno che mi dia consigli attivi e che segua con cognizione di causa; due anni fa ho fatto un incontro mma freelance dove ci ho quasi rimesso un braccio, tralaltro, ho gestito tutto da solo, e posso dire che avrei molto apprezzato un buon coach all'angolo, anche fosse stato soltanto per non sentirmi abbandonato a me stesso; infatti poi sulla base di quella esperienza ho deciso che non avrei più partecipato a quelle condizioni...
E' un peccato, perchè la passione c'è, e ho la fortuna che il fisico ancora me lo permette, perchè, modestia a parte ho agilità ed elasticità da vendere, e possiedo anche un discreto bagaglio tecnico, inoltre in ambito mma stanno nascendo decine di iniziative interessanti che non prevedono affiliazioni federali nè limiti di età, dunque ci starei dentro alla grande, ma poi mi scontro con la realtà...e il chiodo a cui appendere il kimono e li che mi fissa già da un pò...
Mi sento come un calciatore panchinaro: tanti allenamenti, tanto stand by, ma poi non giochi mai una vera partita...

Oggi peraltro ho scoperto un'altra palestra che non conoscevo, dove si praticano propriamente mma; proverò a sentire domani; sono scettico, non lo nego, ma a questo punto tentare non nuoce...come dice Liborio, per certe cose la vita non ti propone una seconda occasione, e non vorrei rimanere con il rimpianto...

Ultima Modifica di Veleno : 18-10-2009 01:15 PM.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione