Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Mi sfogo!
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Mi sfogo! Sei arrabbiato, schifato, deluso? Sfogati quì

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Mi sfogo!

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Thumbs down Appendo il kimono al chiodo! - 16-10-2009, 01:22 PM

Appendo il kimono al chiodo!


Ma sì...
...Per carità, in un mondo di merda come quello in cui viviamo la mia lamentela è ben una quisquilia come direbbe il buon totò, ma voglio farla lo stesso perche ne ho le scatole piene...
Ho deciso di ritirarmi dalla pratica delle arti marziali.
Ho girato molte palestre nella vana illusione di poter avviare una piccola carriera da "fighter tardivo", ma ho solo collezionato vangate di merda...solo false promesse e snobismo: "qui si combatte, vedrai, non è come le altre palestre che hai visto..."...sìsì, certo, certo..."se non quest'anno, l'anno prossimo..."...."stiamo organizzando qua, là, dove, forse..."...
Solo illusioni per non dirmi apertamente che nessuno si fida a puntare su un brocco di 36 anni...
E si che non ambivo ai mondiali k-1, mi bastava fare qualche torneo parrocchiale, scambiarmi qualche sano pacchero con qualcuno al mio livello, tornare a casa con un occhio pesto, qualche dente in meno, una gamba zoppa...e invece tutti ci tengono a tutelare la mia salute, guarda un pò...
Le Federazioni mi vomitano, oltre i 35 anni sei off. C'era qualche speranza solo nelle mma, ma ho cambiato già due palestre: nella prima ero semplicemente stato snobbao, del tipo "io faccio lotta da 25 anni e questo qua viene e vuole combattere dopo tre mesi..."...nella seconda ho avuto solo vaghe e generiche promesse che forse...un giorno...se procedo bene...è sì, poi mi sveglio a quarant'anni che sono bello che bollito...
Mi è frullata diverse volte l'idea di presentarmi freelance, ma comunque mi mancherebbe l'organizzazione: Qualcuno che mi alleni, uno sparring partner, un secondo che mi asciughi il sangue a bordo ring...
Lo so, lo so, dovevo cominciare prima, dovevo svegliarmi a vent'anni...
Ora sono solo "roba vecchia" da fare contento in palestra con mezz'ora di pugni due volte al mese e qualche sbuffo per farmi credere che faccio del lavoro produttivo...
Sono già tre mesi che sono a casa...la pratica mi manca, ma lo preferisco, piuttosto che sentirmi preso in giro e vedere che nonostante le mie palesi intenzioni si faccia sempre, invariabilmente finta di non capire...
Del resto, ne ho già tante di lotte da fare nella merdosa vita di tutti i giorni...

Magari riprendo il discorso arrampicata, almeno fino a quando anche la falesia mi dirà che sono troppo vecchio per la roccia...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
ebbubba ebbubba Non in Linea
jayamano BODHI builder
 
Messaggi: 3,456
Data registrazione: Sep 2006
Località: nel samsara....ma sull'Ottuplice sentiero
Età: 58
Predefinito 16-10-2009, 03:47 PM


Un guerriero trova sempre una nuova lotta da affrontare , anche fuori dal tatami .
magari la tua nuova lotta potrà essere quella di insegnare e formare nuovi guerrieri , che ne pensi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 16-10-2009, 08:06 PM


Se senti davvero il richiamo del ring, non ti serve un'organizzazione vera e propria alle tue spalle.
Al massimo un amico che condivida la tua passione e ti faccia da sparring quando serve ed uno che stia a bordo ring, poi per l'allenamento dovresti sapere come muoverti.

Finchè avessi detto "mollo perchè mi son fatto male" o "mollo perchè non ho più passione" sarebbe stato diverso, ma dire che lasci perchè non trovi una palestra NO!

Io dico che dovresti pensarci bene, sentire un paio d'amici e proporgli la cosa.
Magari ce ne sono altri come te, vi scambiate il favore e siete a posto tutti

Poi....oh....se ti serve proprio una gamba rotta, mi organizzo con gli altri dello staff e veniamo a massacrarti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 16-10-2009, 10:51 PM


Dedicati al golf...
Ora va di moda, forse sarà inserito nelle prossime olimpiadi.

velè

Ultima Modifica di effect : 16-10-2009 10:54 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 16-10-2009, 10:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio

Poi....oh....se ti serve proprio una gamba rotta, mi organizzo con gli altri dello staff e veniamo a massacrarti
Posso venire... a guardare???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 16-10-2009, 11:12 PM


Se siamo sicuri, ma me lo dovete garantire, di essere in abbastanza da non venir pestati allora mi aggrego

Veleno tirati su, proprio perchè sei un combattente non puoi arrenderti per una cosa del genere. Tu andresti a farti scannare nell MMA pur di combattere, ma non chiedi in giro a nessuno amico una mano per realizzare questo tuo "piccolo" sogno?! D'altro canto ti capisco in pieno, chiedere aiuto per alcuni è peggio che fare seppuku.
Provale tutte, certe chanches non si presentano più volte nella vita.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 16-10-2009, 11:17 PM


guru anche io vengo da quel mondo e ti dico che fa schifo. e io ho trovato un qualcosa di DECENTE qui a perugia, almeno per quanto riguarda il brasilian/lotta a terra.

ma se l'ambiente nn ti aiuta, è difficile andare avanti da solo. chi è propenso a farsi centinaia di kilometri per allenarsi 1-2-3 volte alla settimana?

siamo realisti..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 18-10-2009, 01:10 PM


Quote:
ma se l'ambiente nn ti aiuta, è difficile andare avanti da solo. chi è propenso a farsi centinaia di kilometri per allenarsi 1-2-3 volte alla settimana?
Sono totalmente d'accordo. Anche perchè come ho detto, non è che c'è in ballo la partecipazione ad un campionato mondiale, nel qual caso sarei disposto anche ad andare in capo al mondo e ad investire in proporzione; realisticamente punto ad un agonismo amatoriale tanto per competere un pochino e togliermi qualche sfizio fin tanto che il fisico permette, per cui parliamo di una campagna di partecipazioni che dovrei totalmente gestire a mie spese, da quelle per allenarmi, alle trasferte verso le location di gara, alle eventuali attrezzature ecc., per cui dovrei farlo inevitabilmente con un occhio ai costi, che significa o trovare qualcosa di buono a due passi, o fare da sè, ma quest'ultima prospettiva sebbene mi alletti non è così semplice da attuare: intanto nella cerchia più intima delle mie conoscenze, sfortunatamente non ho amici che condividano questa passione; dovrei cercare fuori, ma non è facile trovare in poco tempo e cercando tra estranei una persona degna di una tale fiducia e con cui instaurare una tale intesa da condividere allenamenti a contatto pieno; e se gli faccio male?? Mi denuncerebbe? Pretenderebbe un risarcimento? ...e poi, dove ci alleneremmo? Nella mansarda di casa mia? In terrazzo?...E con quali attrezzature?
Come vedete non è così semplice...non è come andare insieme a fare jogging o a pescare...
Anche a bordo ring/tatami, serve un coach con esperienza, non solo uno che mi spalmi del cicatrizzante; qualcuno che mi dia consigli attivi e che segua con cognizione di causa; due anni fa ho fatto un incontro mma freelance dove ci ho quasi rimesso un braccio, tralaltro, ho gestito tutto da solo, e posso dire che avrei molto apprezzato un buon coach all'angolo, anche fosse stato soltanto per non sentirmi abbandonato a me stesso; infatti poi sulla base di quella esperienza ho deciso che non avrei più partecipato a quelle condizioni...
E' un peccato, perchè la passione c'è, e ho la fortuna che il fisico ancora me lo permette, perchè, modestia a parte ho agilità ed elasticità da vendere, e possiedo anche un discreto bagaglio tecnico, inoltre in ambito mma stanno nascendo decine di iniziative interessanti che non prevedono affiliazioni federali nè limiti di età, dunque ci starei dentro alla grande, ma poi mi scontro con la realtà...e il chiodo a cui appendere il kimono e li che mi fissa già da un pò...
Mi sento come un calciatore panchinaro: tanti allenamenti, tanto stand by, ma poi non giochi mai una vera partita...

Oggi peraltro ho scoperto un'altra palestra che non conoscevo, dove si praticano propriamente mma; proverò a sentire domani; sono scettico, non lo nego, ma a questo punto tentare non nuoce...come dice Liborio, per certe cose la vita non ti propone una seconda occasione, e non vorrei rimanere con il rimpianto...

Ultima Modifica di Veleno : 18-10-2009 01:15 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0