Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione > Metodi di allenamento
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
doom doom Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 26
Data registrazione: Sep 2013
Predefinito Aiuto, devo ricominciare da capo - 11-12-2013, 07:35 PM

Aiuto, devo ricominciare da capo


Ciao a tutti!

Sono un neofita ed ho cominciato ad allenarmi 2 mesi fa con i pesi per imparare la tecnica degli esercizi e sviluppare una buona base di forza.

Purtroppo ho avuto dei problemi in famiglia, il mio abbonamento in palestra è scaduto e non ho la possibilità di rinnovarlo.

Sono riuscito a mettere da parte qualche soldo e ho comprato un bilanciere e qualche disco di ghisa, potreste aiutarmi a creare un allenamento solo con il bilanciere?

Girando sul web sono rimasto affascinato anche dall'allenamento a corpo libero, dite che potrei creare un ibrido? con il bilanciere punterei a stacchi, lento avanti e rematore mentre a corpo libero mi piacerebbe allenare le trazioni, le dips, e poi in futuro arrivare al muscle up.

Grazie in anticipo per tutti i consigli!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
INDIO79 INDIO79 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,428
Data registrazione: Jan 2011
Località: Taurano (av)
Predefinito 11-12-2013, 08:08 PM


Dai un'occhiata quì
Allenati con quello che hai – di Alessio Ferlito | AIF - Accademia Italiana della Forza
Poi puoi imparare le alzate olimpiche e le sue varianti dai un'occhiata nel diario di Milo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,841
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 12-12-2013, 09:46 AM


Quote:
Originariamente inviato da INDIO79 Visualizza Messaggio
Poi puoi imparare le alzate olimpiche e le sue varianti dai un'occhiata nel diario di Milo
Nota: