FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Metodi di allenamento
(http://www.fituncensored.com/forums/metodi-di-allenamento/)
-   -   Allenare muscoli con una mano fuoriuso? (http://www.fituncensored.com/forums/metodi-di-allenamento/20828-allenare-muscoli-con-una-mano-fuoriuso.html)

AnimaCarbonio 03-04-2012 07:31 PM

Allenare muscoli con una mano fuoriuso?
 
Ciao ragazzi mi sono appena iscritto a questo forum, e volevo farvi una domanda:

Siccome mi hanno dovuto operare il pollice e non posso usarlo fino a giugno, volevo sapere come continuare ad allenarmi, in modo da non perdere la muscolatura accumulata e che voglio ancora accumulare. Tenendo conto che non posso usare la mano sinistra, che tipi di esercizi posso fare per bicipiti, pettorali, tricipiti, dorsali, spalle ?

Grazie mille in anticipio. Ciao, Rudy.

PrisonBreak 03-04-2012 08:00 PM

Se non puoi usare una mano la vedo grigia!

Doc 03-04-2012 10:25 PM

Secondo me se usassi una polsiera sul polso della mano che non puoi usare e la agganciassi alle varie macchine a cavi potresti fare molti esercizi.
Io non me ne intendo di macchine co i cavi, ma se attacchi al cavo basso la polsiera puoi fare curl per i bicipiti, aperture laterali per i deltoidi ecc; attaccandoti al cavo alto puoi far lavorare i dorsali e trovando la posizione giusta, i pettorali.

IlPrincipebrutto 03-04-2012 10:30 PM

Se tieni la mano sopra la sbarra, puoi fare squat anche senza pollice.


buona notte.

Yashiro 03-04-2012 11:35 PM

Dipende se il pollice ti duole anche a lasciarlo "inattivo", perché per quanto sia rilassato essendo attaccato alla mano un pò si muoverà se recluti le altre dita. Per il resto, usando delle fascette da sollevamento (eviterei i ganci metallici) potresti fare un pò di tutto, nei movimenti di trazione. Per le spinte dovresti passare alle macchine e vedere se riesci a far forza senza provar disagio.

orange 04-04-2012 08:57 AM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 346481)
Secondo me se usassi una polsiera sul polso della mano che non puoi usare e la agganciassi alle varie macchine a cavi potresti fare molti esercizi.
Io non me ne intendo di macchine co i cavi, ma se attacchi al cavo basso la polsiera puoi fare curl per i bicipiti, aperture laterali per i deltoidi ecc; attaccandoti al cavo alto puoi far lavorare i dorsali e trovando la posizione giusta, i pettorali.

Ma se è stata un operazione ai tendini la pressione sul polso non darebbe comunque fastidio o problemi con la convalescenza?

Doc 04-04-2012 10:04 AM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 346538)
Ma se è stata un operazione ai tendini la pressione sul polso non darebbe comunque fastidio o problemi con la convalescenza?

E' vero, hai ragione.
Dipende da che tipo di intervento ha fatto, se era sulle ossa del pollice non dovrebbero esserci problemi, se lo ha fatto sui tendini è meglio lasciare perdere.
La cosa migliore è parlare con chi l'ha operato che sa esattamente cosa ha fatto.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:06 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013