FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Metodi di allenamento
(http://www.fituncensored.com/forums/metodi-di-allenamento/)
-   -   dolori muscolari dopo l allenamento (http://www.fituncensored.com/forums/metodi-di-allenamento/20263-dolori-muscolari-dopo-l-allenamento.html)

diabolik88 05-02-2012 12:26 PM

dolori muscolari dopo l allenamento
 
ciao a tutti è normale avere dolori dopo l allenamento che durano anche 4 o 5 giorni... è da circa 3/4 mesi che faccio palestra e ogni volta che finisco l allenamento il giorno dopo ho dei dolori nei muscoli che ho allenato tranne i bicipiti...

Drew 05-02-2012 12:36 PM

si è normale, si chiamano DOMS.

Indolenzimento muscolare a insorgenza ritardata - Wikipedia

diabolik88 05-02-2012 02:26 PM

Quote:

Originariamente inviato da Drew (Scrivi 331654)

grazie per la risposta =)....sai come posso farli passare prima questi dolori???

Doc 05-02-2012 06:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da diabolik88 (Scrivi 331686)
grazie per la risposta =)....sai come posso farli passare prima questi dolori???

Si possono fare tante cose (la più semplice e fondata è assumere un po' di bicarbonato) ma nessuna serve a nulla.:)

sOmOja 05-02-2012 08:17 PM

ciao
la soluzione migliore è quella di evitare che il tuo corpo si disabitui allo stress dell'allenamento riposando 7gg prima di riutilizzare lo stesso gruppo muscolare

infatti chiunque si alleni in multifrequenza sperimenta dolori post-workout minimi o assenti

Doc 05-02-2012 10:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da sOmOja (Scrivi 331764)
ciao
la soluzione migliore è quella di evitare che il tuo corpo si disabitui allo stress dell'allenamento riposando 7gg prima di riutilizzare lo stesso gruppo muscolare

infatti chiunque si alleni in multifrequenza sperimenta dolori post-workout minimi o assenti

Me lo ero dimenticato, ragionavo solo in termini di sostanze :o

master wallace 05-02-2012 11:22 PM

i doms sono importanti,ma non la regola.E se dopo mesi di dolori,la crescita e' scarsa,allora ci sono carenze da qualche parte..(recupero..calorie e proteine globali..e altri fattori)..temo..

novellino 05-02-2012 11:59 PM

Quote:

Originariamente inviato da master wallace (Scrivi 331811)
i doms sono importanti,ma non la regola.E se dopo mesi di dolori,la crescita e' scarsa,allora ci sono carenze da qualche parte..(recupero..calorie e proteine globali..e altri fattori)..temo..

potresti postare un studio scientifico ( anche pseudoscientifico) che dimostri la correlazione tra doms e "importanza" ( anche generica) ?
Grazie .

diabolik88 08-02-2012 01:50 PM

Quote:

Originariamente inviato da master wallace (Scrivi 331811)
i doms sono importanti,ma non la regola.E se dopo mesi di dolori,la crescita e' scarsa,allora ci sono carenze da qualche parte..(recupero..calorie e proteine globali..e altri fattori)..temo..

infatti sto rivedendo la mia alimentazione :D

diabolik88 08-02-2012 01:51 PM

Quote:

Originariamente inviato da sOmOja (Scrivi 331764)
ciao
la soluzione migliore è quella di evitare che il tuo corpo si disabitui allo stress dell'allenamento riposando 7gg prima di riutilizzare lo stesso gruppo muscolare

infatti chiunque si alleni in multifrequenza sperimenta dolori post-workout minimi o assenti

scusa la mia ignoranza ma che significa allenarsi in multifrequenza

sOmOja 08-02-2012 02:59 PM

ciao diabolik, ti consiglio di fare una ricerca sul forum a tal proposito, penso ti si aprirà un mondo ;)

diabolik88 10-02-2012 06:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da sOmOja (Scrivi 332453)
ciao diabolik, ti consiglio di fare una ricerca sul forum a tal proposito, penso ti si aprirà un mondo ;)

fatto :) ho gia postato una scheda :D

gold88 11-02-2012 07:42 PM

confermo tutte le precedenti risposte, i doms sono utilissimi a capire se abbiamo recuperato a sufficienza se abbiamo lavorato a dovere i muscoli . prima di allenare di nuovo quel gruppo muscolare il dolore dev essere scomparso e questo è indice che si ha recuperato. Ma se dopo una sessione non senti dolore non vuol dire che non hai fatto bene, ci sono professionisti che non hanno mai sentito dolore post wo eppure sono diventati enormi ( uno in particolare anche campione).Impara ad apprezzare il dolore post wo anzi ricercalo e impara a sentire il tuo corpo.
rimedi non ce sono, se ne sentono di tutti i colori dal the lasciato infuso 10 min agli integratori...l unico che funziona a mio parere è sotto la doccia punti il getto d acqua fredda sulla parte dolente ( con sto freddo non è il massimo ) tra l altro è ciò che consigliano anche alla facoltà di fisioterapia. cmq non aspettarti chissa che da solievo e basta:)
ciao

Gianlu..... 12-02-2012 12:25 AM

i doms vengono per deallenamento specifico.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:31 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013