FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Metodi di allenamento
(http://www.fituncensored.com/forums/metodi-di-allenamento/)
-   -   Palestra mattina o sera o pomeriggio? (http://www.fituncensored.com/forums/metodi-di-allenamento/18159-palestra-mattina-o-sera-o-pomeriggio.html)

kikko93 13-06-2011 10:14 PM

Palestra mattina o sera o pomeriggio?
 
Che cambia fare palestra di mattina o di sera o di pomeriggio?

LiborioAsahi 13-06-2011 10:34 PM

In soldoni è molto personale la preferenza d'orario.
Io ad esempio se mi alleno al mattino sono sono addormentato, non tiro un caz e mi affanno subito. Ricercare il focus mentale diventa fantascienza. Eppure c'è chi ti dirà che è il meglio allenarsi appena svegli.

La sera non ho grossi problemi, sarò un po stanco ma cmq mi alleno bene e mi torna comodo dato che dopo una o due orette dall'allenamento sono "lessato" e pronto per dormire come non mai. Eppure c'è chi ti dirà che non riesce a dormire bene dopo un allenamento intenso.

Il pomeriggio è il mio ideale cmq. Non sono addormentato e non sono assolutamente stanco. Ma anche qui potrebbero esserci pareri opposti.

In pratica ti consiglio di far delle prove, tanto non c'è una legge fissa per tutti, e scegliere il momento più comodo e nel quale reagisci meglio all'allenamento.

Trokji 13-06-2011 10:45 PM

Se ti svegli ad un orario decente penso la cosa migliore sia la mattina tarda o primo pomeriggio.
Comunque se trovi le energie piuttosto che non allenarsi va bene qualunque orario

shevuzzo 13-06-2011 11:18 PM

soggettività ritmi tuoi personali e adattamento a certi orari..io mi allenavo alle 8 del mattino adesso alle 20

Yashiro 13-06-2011 11:48 PM

A discrezione.... a seconda di quando sie più attivo ed energico, o in alternativa (forzata) quando hai tempo libero.

kikko93 14-06-2011 11:08 AM

io la faccio di solito sempre verso le 18 o le 19 e l'indomani non mi posso muovere xk sono pieno di dolori, cosa che mi soddisfa molto. però ieri lho fatta di mattina e oggi quando mi sono svegliato ho riscontrato di non aver nessun dolore.. che vuol dire? forse è meglio che la faccia di sera?

matalo 14-06-2011 12:07 PM

io la butto li e le eventuai implicazioni a livello alimentare? Per capirci ovviamente se ci si allena la sera alle 20/21 al termine bisognerà assumere carbo che prima di andare a dormire non è che sia il massimo, come la si mette?

orange 14-06-2011 01:37 PM

I carbo non sono ottimali prima di andare a letto in un giorno di pausa o se ti alleni al mattino.
Altrimenti sono fondamentali, al massimo hai meno margine di sforare il necessario.

killbill 14-06-2011 02:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da matalo (Scrivi 292355)
io la butto li e le eventuai implicazioni a livello alimentare? Per capirci ovviamente se ci si allena la sera alle 20/21 al termine bisognerà assumere carbo che prima di andare a dormire non è che sia il massimo, come la si mette?

ti dirò, mi sono allenato alle 23.00 mangiando comunque patate riso gallette e qualche volta anche maltodestrine e vitargo senza avere problemi

shevuzzo 14-06-2011 03:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da kikko93 (Scrivi 292339)
io la faccio di solito sempre verso le 18 o le 19 e l'indomani non mi posso muovere xk sono pieno di dolori, cosa che mi soddisfa molto. però ieri lho fatta di mattina e oggi quando mi sono svegliato ho riscontrato di non aver nessun dolore.. che vuol dire? forse è meglio che la faccia di sera?

i dolori non significano nulla


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:49 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013