Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione > Metodi di allenamento
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 17-05-2010, 09:34 PM

Skinny Bastards part III

io manterrei certe logiche ma alla fine cambierei praticamente tutto adattandolo a quello che ti serve a te. come dice spike

tirare a max la panca è una stron-ata colossale.
idem i vari ME....

ecco come lo farei io:

1)
panca piana 80%x2x2 85%x1 poi sali a singole +3% alla volta fino alla miglior singola PERFETTA
panca piana o inclinata 80%xmax rip velocix5serie /65-70% se inclinata.
parallele pesanti o military press 5x6rip

2)
squat 80%x2x2 85%x1 poi sali a singole +3% alla volta fino alla miglior singola PERFETTA
squat regolare 80%x max rip veloci x 5
trazioni sali a triple +5kg allavolta fino a che vengono fludi.
rematore 4x8rip
bicipiti 4x8rip

3)
panca maratona sheiko o simili.
manubri su inclinata 5x10rip
military press con manubri 5x10rip
tricipiti lottatore 5x10rip
oxford 3 serie

4)
front squat o squat o box squat 6x3 tutte veloci.
stacco alterni 6x3x75% / 8x2x80%
affondi inversi 5x10
trazioni volume 10x5
trazioni orrizzontali 5x10
bicipiti man su inclinata 5x10

Vecchio
  (#2)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow

Predefinito 17-05-2010, 10:01 PM

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Ma sicuramente non è così rigido. Come al solito mi sa che non si ha voglia di leggere ma si vuole avere solo la tabellina magica pronta. Ora l'ultimo articolo di De Franco non l'ho letto, ma nei suoi precedenti lasciava molto spazio alla personalizzazione, anzi di per sè lo skinny bastard prevedeva una progressione di un certo tipo seppur "grossolana" ed una ruotazione degli esercizi. QUesto però chiaramente non lo scriveva nella tabella ma bisognava leggere perbene l'articolo.
Ovviamente se lo adatti devi farlo come lui ti suggerisce altrimenti diventa un'altra cosa
Trokji io l'artilo l'ho letto tutto, ora o sono io ottuso(probabile come anche no) e non ci ho capito nulla oppure sul come personalizzare il tutto non c'è scritto, come dicevo per esempio sulla panca dice di salire con il carico partendo con un paio di serie da 5rip e poi di triple fino al massimo....

Cmq non so se ti va di leggerlo ma questo è l'articolo
Articles

Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
Conta che nel lunedi' la panca potrai farla massimo 2-3 settimane, poi devi variare secondo de franco.

Alterna sedute a % alte con sedute a % basse
Alterna gli esercizi per avere il massimo risultato da essi (e qui non sono del tutto d'accordo) ed evitare gli infortuni (probabile)
Questo è quello che ho capito io!
Per i lresto mi sembra un metodo divertente!
anche io la penso così e poi un mesociclo così non credo sia tragico da seguire.......

Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
io manterrei certe logiche ma alla fine cambierei praticamente tutto adattandolo a quello che ti serve a te. come dice spike

tirare a max la panca è una stron-ata colossale.
idem i vari ME....

ecco come lo farei io:

1)
panca piana 80%x2x2 85%x1 poi sali a singole +3% alla volta fino alla miglior singola PERFETTA
panca piana o inclinata 80%xmax rip velocix5serie /65-70% se inclinata.
parallele pesanti o military press 5x6rip

2)
squat 80%x2x2 85%x1 poi sali a singole +3% alla volta fino alla miglior singola PERFETTA
squat regolare 80%x max rip veloci x 5
trazioni sali a triple +5kg allavolta fino a che vengono fludi.
rematore 4x8rip
bicipiti 4x8rip

3)
panca maratona sheiko o simili.
manubri su inclinata 5x10rip
military press con manubri 5x10rip
tricipiti lottatore 5x10rip
oxford 3 serie

4)
front squat o squat o box squat 6x3 tutte veloci.
stacco alterni 6x3x75% / 8x2x80%
affondi inversi 5x10
trazioni volume 10x5
trazioni orrizzontali 5x10
bicipiti man su inclinata 5x10
Si ho capito Gianlu ma ora non si tratta più dello skinny bastard ma è tutt'altro..........

Anche io avevo pensato a delle modifiche ma solo per panca-squat e stacco e lasciare invariato il resto, dato come ha detto Gian90 una volta che hai ripetuto per 3 volte la tiritera di salire a triple è finita.........

Grazie a tutti
Vecchio
  (#3)
FIPL Moderator

Predefinito 17-05-2010, 10:07 PM

il problema è che sti guru di oltre oceano sono tutta pubblicità e poca sostanza....
Vecchio
  (#4)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 18-05-2010, 12:13 AM

Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
il problema è che sti guru di oltre oceano sono tutta pubblicità e poca sostanza....
no aspetta, de franco non è certo un coglione: solo che se si prende il suo allenamento e lo si contestualizza nel modo sbagliato sembra una monchiata.

Shade vuole reggere meglio una mischia? vuole correre più veloce? allora siamo sicuri che gli serve?

lo vuole fare per curiosità o per divertimento? allora lo può fare tranquillamente, anzi è tutta esperienza, però a questo punto meglio tenerlo fedele all'originale o alle varianti da direttiva come dice trokji.

La modifica di gianlu mi piace molto, è un ws per italioti ma anche quì sono scettico sul fatto che adesso a shade serva questo: a che gli serve il 6x3 dinamic sul front/back/box?

Secondo me ora non gli serve qualità nell'alzata (ovvio che ci vuole sempre una ricerca dell'esecuzione) ma ora che ha alzato i massimali punterei su qualcosa di più quantitativo e metabolico
Vecchio
  (#5)
FIPL Moderator

Predefinito 18-05-2010, 01:45 AM

Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
no aspetta, de franco non è certo un coglione: solo che se si prende il suo allenamento e lo si contestualizza nel modo sbagliato sembra una monchiata.

Shade vuole reggere meglio una mischia? vuole correre più veloce? allora siamo sicuri che gli serve?

lo vuole fare per curiosità o per divertimento? allora lo può fare tranquillamente, anzi è tutta esperienza, però a questo punto meglio tenerlo fedele all'originale o alle varianti da direttiva come dice trokji.

La modifica di gianlu mi piace molto, è un ws per italioti ma anche quì sono scettico sul fatto che adesso a shade serva questo: a che gli serve il 6x3 dinamic sul front/back/box?

Secondo me ora non gli serve qualità nell'alzata (ovvio che ci vuole sempre una ricerca dell'esecuzione) ma ora che ha alzato i massimali punterei su qualcosa di più quantitativo e metabolico

non dico certo che de franco sia un coglione. però di certo è uno che vende e vuole vendere. non approvo molte delle sue logiche anche applicate nel giusto contesto....
Vecchio
  (#6)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-05-2010, 11:43 PM

per uno che di ghisa ne capisce puo dire che il defranco training sia na cagata...senza tecnica ecc ecc
ma per un principiante..e vede questi video..si innamara di questo personaggio...

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione